giorgio chiellini e pavel nedved

SIAMO AGGRAPPATI A UN QUARANTENNE PERCHÉ I GIOVANI NON SANNO PIÙ DIFENDERE - GIORGIO CHIELLINI FIRMA PER ALTRI DUE ANNI CON LA JUVENTUS, FINO AL 2023, QUANDO AVRÀ 39 ANNI: L'OBIETTIVO È VINCERE LA MALEDETTA CHAMPIONS IN BIANCONERO E PARTECIPARE CON L'ITALIA AL MONDIALE IN QATAR NEL 2022 - INTANTO LA PARTITA SU CR7 È ANCORA TUTTA DA GIOCARE: LO ASPETTA IL PSG SOLO SE IL REAL PRENDERÀ MBAPPÉ...

Nicola Balice per www.corriere.it

 

GIORGIO CHIELLINI RINNOVA CON LA JUVENTUS

Nessuno ha mai pensato realmente che potesse lasciare. E infatti Giorgio Chiellini non ha lasciato, né la Juve né la Nazionale. Piuttosto ha deciso di raddoppiare, ancora. L’arrivo di Max Allegri aveva già spazzato via a maggio l’ipotesi di un addio al club bianconero. La magica cavalcata dell’Europeo ha convinto il difensore a proseguire anche in azzurro fino al Mondiale del Qatar.

 

GIORGIO CHIELLINI

Così l’argomento principale all’interno della discussione con il club è ruotato attorno alla durata del contratto da firmare, per il resto bastava un cenno d’intesa. Se Chiellini raddoppia, lo fa anche la Juve che ha fissato la nuova data di scadenza al 30 giugno 2023, altri due anni prima di pensare se appendere le scarpe al chiodo o no, restando in zona Continassa con un ruolo da dirigente ancora da definire: ci sarà tempo.

 

GIORGIO CHIELLINI E PAVEL NEDVED

Intanto Chiellini da oggi sarà a disposizione di Allegri, per cominciare il lungo cammino che lo vedrà inseguire il decimo scudetto individuale in carriera, ma soprattutto continuare a sognare Champions e Mondiale.

 

Oggi 3 agosto si torna in campo, ieri come annunciato il blitz in sede. Al mattino sono bastati pochi minuti all’interno degli uffici della Juve, delle cose formali si è occupato poi il suo agente Davide Lippi.

 

GIORGIO CHIELLINI

Dentro, fuori, dentro: concedendo un saluto ai tifosi presenti fuori dal training center per lui, oltre che per gli altri bianconeri ormai tutti rientrati dalle vacanze, oggi pure gli ultimi nazionali effettueranno le visite mediche per unirsi al gruppo in vista del Trofeo Gamper di domenica sera.

 

GIORGIO CHIELLINI RE DEGLI EUROPEI

E chissà che contro il Barcellona non possa esserci un Manuel Locatelli in più (nuova offerta in arrivo), in attesa che si crei lo spazio per Miralem Pjanic (ieri altro contatto con i suoi agenti). Mentre Kaio Jorge dovrebbe prima completare una settimana di quarantena.

 

HARRY KANE ANNULLATO DA GIORGIO CHIELLINI

Ieri intanto è ripresa l’attività della squadra di Allegri dopo l’amichevole di Monza, giocata e vinta ma senza i protagonisti bianconeri più attesi: Paulo Dybala e Cristiano Ronaldo. L’argentino è ormai pronto a rientrare in gruppo, mentre Jorge Antun sta ultimando la quarantena per far entrare nel vivo la trattativa per il rinnovo: la distanza tra domanda e offerta potrebbe essere colmata da una clausola rescissoria a prezzo congruo, ora filtra solo ottimismo e la fumata bianca arriverà.

 

Cristiano Ronaldo

Sempre piena di punti interrogativi invece la situazione legata a Ronaldo che, tra detti (di circostanza) della società e non detti suoi, lavora alla Continassa nella speranza che Jorge Mendes possa ancora riuscire a costruirgli una via d’uscita: l’intreccio è sempre lo stesso, lo aspetta il Psg soltanto se il Real Madrid dovesse affondare il colpo per Kylian Mbappé.

 

Ronaldo con Jorge Mendes

In Spagna si crede ancora e parecchio nel colpo a effetto di Florentino Perez, che porterebbe a quell’effetto domino in grado di sconvolgere il mercato internazionale, spingendo infine Mauro Icardi (o Leandro Paredes) a Torino. La partita CR7, insomma, è ancora tutta da giocare.

bonucci chielliniCHIELLINI FLORENZI INTERVISTACHIELLINI FLORENZI INTERVISTAgiorgio chiellini 1Meme su Chiellini Saka 7murale chiellini saka Chiellini strattona Buyako SakaMeme su Chiellini Saka 2Meme su Chiellini Saka 3Meme su Chiellini Saka 5bonucci chielliniMeme su Chiellini Saka 4Meme su Chiellini SakaMeme su Chiellini Saka 6Saka e Chiellinichiellini e lukakuchiellini in marcatura su kanegiorgio chiellini 2giorgio chiellini e leonardo bonucci con la coppagiorgio chiellinimeme su chiellinichiellini 2giorgio chiellinichiellinibonucci chielliniCHIELLINI ABBRACCIA JORDI ALBAchiellini bonuccichiellini jordi albachiellini bonucciJORDI ALBA E GIORGIO CHIELLINIchiellini jordi alba chiellini

Ultimi Dagoreport

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin moskva mar nero

DAGOREPORT - UCRAINA, CHE FARE? LA VIA PER ARRIVARE A UNA TREGUA È STRETTISSIMA: TRUMP DEVE TROVARE UN ACCORDO CHE PERMETTA SIA A PUTIN CHE A ZELENSKY DI NON PERDERE LA FACCIA – SI PARTE DALLA CESSIONE DELLA CRIMEA ALLA RUSSIA: SAREBBE UNO SMACCO TROPPO GRANDE PER ZELENSKY, CHE HA SEMPRE DIFESO L’INTEGRITÀ TERRITORIALE UCRAINA. TRA LE IPOTESI IN CAMPO C'E' QUELLA DI ORGANIZZARE UN NUOVO REFERENDUM POPOLARE NELLE ZONE OCCUPATE PER "LEGITTIMARE" LO SCIPPO DI SOVRANITA' - MA SAREBBE UNA VITTORIA TOTALE DI PUTIN, CHE OTTERREBBE TUTTO QUEL CHE CHIEDE SENZA CONCEDERE NIENTE…

funerale di papa francesco bergoglio

DAGOREPORT - COME È RIUSCITO IL FUNERALE DI UN SOVRANO CATTOLICO A CATTURARE DEVOTI E ATEI, LAICI E LAIDI, INTELLETTUALI E BARBARI, E TENERE PRIGIONIERI CARTA STAMPATA E COMUNICAZIONE DIGITALE, SCODELLANDO QUELLA CHE RESTERÀ LA FOTO DELL’ANNO: TRUMP E ZELENSKY IN SAN PIETRO, SEDUTI SU DUE SEDIE, CHINI UNO DI FRONTE ALL’ALTRO, INTENTI A SBROGLIARE IL GROVIGLIO DELLA GUERRA? - LO STRAORDINARIO EVENTO È AVVENUTO PERCHÉ LA SEGRETERIA DI STATO DEL VATICANO, ANZICHÉ ROVESCIANDO, HA RISTABILITO I SUOI PROTOCOLLI SECOLARI PER METTERE INSIEME SACRO E PROFANO E, SOPRATTUTTO, PER FAR QUADRARE TUTTO DENTRO LO SPAZIO DI UNA LITURGIA CHE HA MANIFESTATO AL MONDO QUELLO CHE IL CATTOLICESIMO POSSIEDE COME CULTURA, TRADIZIONE, ACCOGLIENZA, VISIONE DELLA VITA E DEL MONDO, UNIVERSALITÀ DEI LINGUAGGI E TANTE ALTRE COSE CHE, ANCORA OGGI, LA MANIFESTANO COME L’UNICA RELIGIONE INCLUSIVA, PACIFICA, UNIVERSALE: “CATTOLICA”, APPUNTO - PURTROPPO, GLI UNICI A NON AVERLO CAPITO SONO STATI I CAPOCCIONI DEL TG1 CHE HANNO TRASFORMATO LA DIRETTA DELLA CERIMONIA, INIZIATA ALLE 8,30 E DURATA FINO AL TG DELLE 13,30, IN UNA GROTTESCA CARICATURA DI “PORTA A PORTA”, PROTAGONISTI UNA CONDUTTRICE IN STUDIO E QUATTRO GIORNALISTI INVIATI IN MEZZO ALLA FOLLA E TOTALMENTE INCAPACI…- VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...