ALEXANDER CEFERIN È STATO RIELETTO ALLA PRESIDENZA DELLA UEFA: SI TRATTA DEL TERZO MANDATO PER IL 55ENNE SLOVENO, CHE RESTERÀ A CAPO DELL'ASSOCIAZIONE CALCISTICA EUROPEA FINO AL 2027. LA SCELTA NON È STATA UNA SORPRESA. TE CREDO: CEFERIN ERA L'UNICO CANDIDATO! - LA FRECCIATA ALLA SUPERLEGA PRIMA DELL'ELEZIONE: "IL MERITO SPORTIVO PUÒ ESSERE COMPRATO. NON C'È SPAZIO IN EUROPA PER CARTELLI. SOSTENGONO DI VOLER SALVARE IL CALCIO. MA NON SIAMO STUPIDI…"
Estratto da www.gazzetta.it
[…] Il Congresso Uefa riunito a Lisbona ha rieletto Alexander Ceferin alla presidenza della più importante associazione calcistica europea, carica per la quale era l'unico candidato. Il 55enne sloveno è stato confermato dunque per un terzo mandato, fino al 2027, per acclamazione. […]era stato eletto la prima volta il 14 settembre 2016, poi la prima riconferma il 7 febbraio 2019, […]
UN NUOVO AFFONDO
Prima dell'elezione, […]ha tenuto un discorso che non mancava di riferimenti alla Superlega, co[…]: "Hanno tentato di creare nuovi modelli in contrasto con quello europeo, che è basato sul merito sportivo. E il merito sportivo non ha prezzo, non può essere comprato, si può solo guadagnare stagione dopo stagione. Non c'è spazio in Europa per cartelli. Sostengono di voler salvare il calcio. Ma non siamo stupidi, il calcio è e sarà sempre lo sport della gente, non dobbiamo lasciar prevalere l'interesse di pochi sull'interesse di tutti. Non dobbiamo mai dimenticare quanto sia bellissimo il calcio, il calcio definisce chi siamo e quello europeo ha una storia unica, una storia di successo".