ceferin 2

ALEXANDER CEFERIN È STATO RIELETTO ALLA PRESIDENZA DELLA UEFA: SI TRATTA DEL TERZO MANDATO PER IL 55ENNE SLOVENO, CHE RESTERÀ A CAPO DELL'ASSOCIAZIONE CALCISTICA EUROPEA FINO AL 2027. LA SCELTA NON È STATA UNA SORPRESA. TE CREDO: CEFERIN ERA L'UNICO CANDIDATO! - LA FRECCIATA ALLA SUPERLEGA PRIMA DELL'ELEZIONE: "IL MERITO SPORTIVO PUÒ ESSERE COMPRATO. NON C'È SPAZIO IN EUROPA PER CARTELLI. SOSTENGONO DI VOLER SALVARE IL CALCIO. MA NON SIAMO STUPIDI…"

Aleksander Ceferin

Estratto da www.gazzetta.it

 

[…] Il Congresso Uefa riunito a Lisbona ha rieletto Alexander Ceferin alla presidenza della più importante associazione calcistica europea, carica per la quale era l'unico candidato. Il 55enne sloveno è stato confermato dunque per un terzo mandato, fino al 2027, per acclamazione. […]era stato eletto la prima volta il 14 settembre 2016, poi la prima riconferma il 7 febbraio 2019, […]

 

ceferin

UN NUOVO AFFONDO

Prima dell'elezione, […]ha tenuto un discorso che non mancava di riferimenti alla Superlega, co[…]: "Hanno tentato di creare nuovi modelli in contrasto con quello europeo, che è basato sul merito sportivo. E il merito sportivo non ha prezzo, non può essere comprato, si può solo guadagnare stagione dopo stagione. Non c'è spazio in Europa per cartelli. Sostengono di voler salvare il calcio. Ma non siamo stupidi, il calcio è e sarà sempre lo sport della gente, non dobbiamo lasciar prevalere l'interesse di pochi sull'interesse di tutti. Non dobbiamo mai dimenticare quanto sia bellissimo il calcio, il calcio definisce chi siamo e quello europeo ha una storia unica, una storia di successo".

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…