CARLO ANCELOTTI ACCUSATO DI EVASIONE FISCALE IN SPAGNA! LA PROCURA CHIEDE 4 ANNI E 9 MESI PER AVER EVASO UN MILIONE DI EURO: L’ALLENATORE ITALIANO DEL REAL MADRID NON AVREBBE PAGATO CORRETTAMENTE LE TASSE TRA IL 2014 E IL 2015. PRIMA DI ANCELOTTI, ERANO STATI ACCUSATI ANCHE ALTRI GIOCATORI DEL REAL MADRID COME CRISTIANO RONALDO, ANGEL DI MARIA OLTRE A MOLTI ALTRI PROTAGONISTI DEL CALCIO SPAGNOLO COME LEO MESSI, JOSÉ MOURINHO, ALEXIS SANCHEZ…
La Fiscalía ha chiesto quattro anni e nove mesi di reclusione per Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid, per aver evaso un milione di euro. Secondo il Pubblico Ministero, tra il 2014 e il 2015 , l'allenatore italiano non avrebbe pagato correttamente le tasse di quegli anni sui suoi diritti d'immagine, ceduti a soggetti diversi dalla squadra di calcio, e avrebbe frodato le casse pubbliche per 1,06 milioni di euro.
Secondo la giustizia spagnola, Ancelotti, “per evitare la tassazione sui proventi derivanti da detti diritti d'immagine”
(...) “Ha simulato”, dice, il trasferimento dei suoi diritti di immagine a enti senza attività e domiciliati fuori dalla Spagna, “perseguendo così l’opacità di fronte all’erario pubblico spagnolo”.
Prima di Ancelotti, erano stati accusati anche altri giocatori del Real Madrid come Cristiano Ronaldo, Marcelo, Angel Di Maria e Xabi Alonso (quest'ultimo poi assolto), oltre a molti altri protagonisti del calcio spagnolo come Leo Messi, José Mourinho, Radamel Falcao, Alexis Sanchez, Diego Costa e Javier Mascherano.