ANCELOTTI LASCIA PARIGI E MEZZA EUROPA GLI CORRE DIETRO

Da Repubblica.it


Carlo Ancelotti a fine stagione lascerà il Paris Saint Germain. Secondo "Le Parisien", il tecnico emiliano avrebbe già deciso di non proseguire la sua avventura parigina, decisione comunicata lo scorso mercoledì al presidente della società Nasser Al-Khelaifi, ma che sarà resa ufficiale solo dopo la imminente conquista del titolo. La proprietà farà di tutto per trattenere il tecnico, ma lo stesso ds Leonardo era stato chiaro:

"Vogliamo che resti, ha ancora un anno di contratto ma toccherà a lui decidere". La decisione di fatto è stata già presa, anche perchè lo stesso Ancelotti, contattato dal quotidiano, non ha smentito le voci dell'addio commentando laconicamente: "Non ho ancora preso una decisione, lo farò solo dopo la fine del campionato".

Sul tavolo il tecnico ha tre offerte: la principale è quella del Real Madrid, suo vecchio pallino, ma anche Manchester City e Arsenal si sono fatte avanti. Proprio in casa dei gunners il Psg andrebbe a prendere il nuovo tecnico: proseguono infatti le trattative con Arsene Wenger, che dovrebbe chiudere il lunghissimo ciclo con l'Arsenal.

Non solo tecnici sul mercato, ma anche giocatori. Il più ricercato, dopo il poker al Real Madrid, è l'attaccante del Borussia Dortmund, Robert Lewandowski. L'attaccante, che non rinnoverà il contratto con la squadra della Ruhr, in scadenza nel 2014, è nelle mire del Bayern Monaco e proprio con i bavaresi avrebbe già firmato due contratti.

Uno a partire dall'inizio della prossima stagione ed uno per il 2014, ora la palla passa al Dortmund, che ha comunque fatto sapere di non volersene privare prima della fine del contratto. Il Bayern Monaco ha negato tutto, ma la sensazione è che, in vista di una possibile finale di coppa tutta tedesca e dopo il clamore suscitato dall'annuncio di Goetze ai bavaresi, si tratti di un atteggiamento di opportunità.

Dopo la grande delusione europea e quella parziale (è comunque secondo) in campionato, il Manchester City progetta una super squadra. Secondo il "Manchester Evening News", pronti 95 milioni di euro per acquistare due-tre rinforzi di altissimo livello. Il ds Txiki Begiristain starebbe lavorando gia' su alcuni obiettivi come Gareth Bale, Edinson Cavani (o Ibrahimovic se il Matador andasse al City), Radamel Falcao e Isco. Oltre ai top-player, anche giocatori di prospettiva come il difensore della Roma Marquinhos, corteggiato anche dal Barcellona.

 

CARLO ANCELOTTI DA FABIO FAZIO Ancelotti in Qatar con LeonardoCarlo Ancelotticarlo ancelotti panchina milan lapancelotti carlo01ancelotti carlo02PSG PARIS SAINT GERMAIN

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…