anna falchi

FALCHI IN VOLO: “IO, LAZIALE PER RIPICCA. LO SCUDETTO? NON SUCCEDE, MA SE SUCCEDE CI VEDIAMO ALL’OLIMPICO PER UN ALTRO SPOGLIARELLO” – “IL DERBY? NON DITE CHE LA LAZIO È FAVORITA PERCHÉ..” - DOPO 25 ANNI, IL RITORNO A SANREMO COME OSPITE DE 'LA VITA IN DIRETTA': "NEL’95 ERO CO-CONDUTTRICE CON PIPPO BAUDO. FU IL SANREMO PIÙ BELLO E PIÙ SEGUITO DI SEMPRE. LE ACCUSE DI SESSISMO A AMADEUS? POLEMICA INUTILE” – VIDEO + FOTO

 

 

Marco Lobasso per www.leggo.it

anna falchi

 

Dalla festa dei 120 anni, alle 11 vittorie consecutive in campionato, al derby di domenica prossima. Pronti via: gennaio 2020 è già un mese incredibile per i tifosi della Lazio, che può diventare storico se la squadra di Inzaghi continuerà a vincere e ad avvicinare la Juve leader in serie A. Lo sanno bene i tifosi biancocelesti, in estasi da mesi, lo sa bene Anna Falchi, attrice e show girl di successo, che di questi tifosi è l’esponente più glamour, la più amata, la più ammirata.

 

Siamo nel cuore della settimana del derby Roma-Lazio, Anna Falchi come vive questi giorni?

«Il cuore batte forte e non è un modo di dire, ma non dite che la Lazio è favorita perché i derby non hanno pronostico, sono come piccole finali di Champions, le sorprese sono continue».

 

Ma Anna Falchi, nata in Finlandia e cresciuta in Romagna, come è diventata tifosa biancoazzurra?

davide desario anna falchi

«Per ripicca: mio fratello Sauro era romanista e così iniziai ad appassionarmi all’altra squadra della Capitale, la città dove viviamo da tanti anni. Poi, il mio amore per la Lazio è cresciuto, non mi sono mai nascosta ed è bello che i tifosi ricambino con affetto e mi riconoscano come una di loro».

 

Undici vittorie consecutive e Juve e Inter a un passo in classifica. Non è che c’è speranza che a fine campionato Anna Falchi torni a spogliarsi di nuovo all’Olimpico?

«Intanto, diciamo che gli spogliarelli portano bene. Del resto, lo ripeto da sempre: quando vince la Lazio pago dazio. Non succede, ma se succede sarò pronta a pagare ancora dazio. Chi vivrà vedrà. L’importante è volare, come un’aquila nel cielo...».

 

Si è fatta una idea del perché la Lazio è così forte quest’anno?

anna falchi

«Era già fortissima nel campionato scorso, faceva le prove generali. Ora i ragazzi sono maturati, ma la forza non è solo nello spogliatoio, ma anche nei dirigenti come Tare e Peruzzi che hanno creato un grande gruppo».

 

E Simone Inzaghi, che meriti ha?

«Su di lui voglio fare un discorso a parte. È un ottimo allenatore, non si discute, ma penso che il valore aggiunto sia che è laziale nel cuore, ha giocato per questa squadra, è suo tifoso e la ama. Simone non te ne andare, resta alla Lazio per sempre».

 

Dal calcio allo spettacolo, in contropiede. Dopo 25 anni Anna Falchi torna a Sanremo. Perché Sanremo è Sanremo?

«Lavorerò come ospite a La vita in diretta sulla Rai per commentare giorno dopo giorno il Festival. Sarà divertente tornare all’Ariston che mi vide co-conduttrice con Pippo Baudo nel 1995. Fu il Sanremo più bello e più seguito di sempre».

GLI AUGURI DI BUON 2020 DI ANNA FALCHI 1

 

Presenta Amadeus, che ultimamente è stato al centro di polemiche infuocate per le sue presunte frasi sessiste nei confronti di Francesca Sofia Novello, fidanzata di Valentino Rossi.

«Non sopporto questo clima di veleno che si è creato. Eccessivo, non lo condivido. Amadeus, forse in modo un po’ maldestro, ha voluto fare un complimento alla Novello. Voleva solo dire che Francesca Sofia non ha approfittato per farsi pubblicità pur avendo al suo fianco un personaggio famoso, un campione come Valentino Rossi. Tutto quello che è venuto fuori lo trovo assurdo».

anna falchi

 

Non è d’accordo con le accuse di sessismo, quindi.

«Per niente. Io sono una donna e sono a favore delle donne, ma questa è stata una polemica inutile. Sto dalla parte di Amadeus, professionista serio e molto preparato».

Torniamo al calcio, argomento più leggero. C’è qualcosa che le piacerebbe fare in questo mondo così particolare?

«La mia partecipazione a Quelli che il calcio mi soddisfa, ma vorrei fare qualcosa di più. Mi piacerebbe partecipare a programmi televisivi, per dire la mia, non solo sulla Lazio; conosco il calcio e mi sento preparata per farlo».

anna falchianna falchi sanremoANNA FALCHIanna falchianna falchi enrico montesano foto di baccoanna falchi lazio guido de angelis dino zoff anna falchi foto di bacco (1)anna falchi foto di bacco (1)anna falchi (2)varenne anna falchiandrea ruggeri anna falchi e mario benedettoanna falchi con il fratello sauro e andrea ruggeriandrea ruggeri anna falchi foto di baccoanna falchi foto di baccobruno vespa e anna falchi foto mezzelani gmt vittorio cecchi gori anna falchi foto di baccoFIORELLO ANNA FALCHIMAX BIAGGI ANNA FALCHIanna falchi foto di bacco (2)guido de angelis dino zoff anna falchi foto di bacco (2)anna falchiguido de angelis zoff anna falchianna falchi andrea ruggeri foto di baccoGLI AUGURI DI BUON 2020 DI ANNA FALCHI

Ultimi Dagoreport

pier silvio giampaolo rossi gerry scotti pier silvio berlusconi

DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E L'INGAGGIO DI GERRY SCOTTI COME CO-CONDUTTORE DELLA PRIMA SERATA DI SANREMO NE È LA PROVA LAMPANTE - CHIAMARE ALL'ARISTON IL VOLTO DI PUNTA DI MEDIASET È IL SEGNALE CHE IL BISCIONE NON FARÀ LA GUERRA AL SERVIZIO PUBBLICO. ANZI: NEI CINQUE GIORNI DI SANREMO, LA CONTROPROGRAMMAZIONE SARÀ INESISTENTE - I VERTICI DELLA RAI VOGLIONO CHE IL FESTIVAL DI CARLO CONTI SUPERI A TUTTI I COSTI QUELLO DI AMADEUS (DA RECORD) - ALTRO SEGNALE DELLA "PACE": IL TELE-MERCATO TRA I DUE COLOSSI È PRATICAMENTE FERMO DA MESI...

elon musk sam altman

NE VEDREMO DELLE BELLE: VOLANO GIÀ GLI STRACCI TRA I TECNO-PAPERONI CONVERTITI AL TRUMPISMO – ELON MUSK E SAM ALTMAN HANNO LITIGATO SU “X” SUL PROGETTO “STARGATE”. IL MILIARDARIO KETAMINICO HA SPERNACCHIATO IL PIANO DA 500 MILIARDI DI OPENAI-SOFTBANK-ORACLE, ANNUNCIATO IN POMPA MAGNA DA TRUMP: “NON HANNO I SOLDI”. E IL CAPOCCIA DI CHATGPT HA RISPOSTO DI PETTO AL FUTURO “DOGE”: “SBAGLI. MI RENDO CONTO CHE CIÒ CHE È GRANDE PER IL PAESE NON È SEMPRE OTTIMALE PER LE TUE COMPAGNIE, MA NEL TUO RUOLO SPERO CHE VORRAI METTERE PRIMA L’AMERICA…” – LA GUERRA CIVILE TRA I TECNO-OLIGARCHI E LE MOSSE DI TRUMPONE, CHE CERCA DI APPROFITTARNE…

donald trump elon musk jamie dimon john elkann

DAGOREPORT – I GRANDI ASSENTI ALL’INAUGURATION DAY DI TRUMP? I BANCHIERI! PER LA TECNO-DESTRA DEI PAPERONI MUSK & ZUCKERBERG, IL VECCHIO POTERE FINANZIARIO AMERICANO È OBSOLETO E VA ROTTAMATO: CHI HA BISOGNO DEI DECREPITI ARNESI COME JAMIE DIMON IN UN MONDO CHE SI FINANZIA CON MEME-COIN E CRIPTOVALUTE? – L’HA CAPITO ANCHE JOHN ELKANN, CHE SI È SCAPICOLLATO A WASHINGTON PER METTERSI IN PRIMA FILA TRA I “NUOVI” ALFIERI DELLA NEW ECONOMY: YAKI PUNTA SEMPRE PIÙ SUL LATO FINANZIARIO DI EXOR E MENO SULLE VECCHIE AUTO DI STELLANTIS (E ZUCKERBERG L'HA CHIAMATO NEL CDA DI META)

antonino turicchi sandro pappalardo armando varricchio nello musumeci ita airways

DAGOREPORT – DA DOVE SPUNTA IL NOME DI SANDRO PAPPALARDO COME PRESIDENTE DELLA NUOVA ITA “TEDESCA” BY LUFTHANSA? L’EX PILOTA DELL’AVIAZIONE DELL’ESERCITO È STATO “CALDEGGIATO” DA NELLO MUSUMECI. IL MINISTRO DEL MARE, A DISPETTO DEL SUO INCARICO, È MOLTO POTENTE: È L’UNICO DI FRATELLI D’ITALIA AD AVERE I VOTI IN SICILIA, ED È “MERITO” SUO SE SCHIFANI È GOVERNATORE (FU MUSUMECI A FARSI DA PARTE PER FAR CORRERE RENATINO) – E COSÌ ECCO CHE IL “GIORGETTIANO” TURICCHI E L’AMBASCIATORE VARRICCHIO, CARO A FORZA ITALIA, SONO STATI CESTINATI…

friedrich merz donald tusk giorgia meloni trump emmanuel macron olaf scholz mario draghi

C’ERA UNA VOLTA IL TRENO PER KIEV CON DRAGHI, MACRON E SCHOLZ. ORA, COMPLICE IL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO DI GIORGIA MELONI, L’ITALIA È SPARITA DALLA LEADERSHIP DELL’UE - LA DUCETTA PREFERISCE ACCUCCIARSI AI PIEDI DI WASHINGTON (CHE VUOLE VASSALLI, NON ALLEATI ALLA PARI) CHE RITAGLIARSI UN RUOLO IN EUROPA - FRIEDRICH MERZ, PROBABILE NUOVO CANCELLIERE TEDESCO, HA "ESPULSO" L'ITALIA DAL GIRO CHE CONTA: A CHI GLI HA CHIESTO QUALE PAESE ANDREBBE AGGIUNTO A UN DIRETTORIO FRANCO-TEDESCO, HA CITATO LA POLONIA, GUIDATA DAL POPOLARE DONALD TUSK (NEMICO NUMERO UNO DEL PIS DI MORAWIECKI E KACZYNSKI, ALLEATI DELLA DUCETTA IN ECR) - “I AM GIORGIA” SOGNAVA DI ESSERE IL “PONTE” TRA USA E UE E SI RITROVA A FARE LA CHEERLEADER DELLA TECNO-DESTRA DI MUSK E TRUMP…