nainggolan verratti godin meret

AL MERCATO DEL CALCIO - A MILANO TIFOSI INTERISTI IN DELIRIO PER NAINGGOLAN (VIDEO), PARTE ICARDI? – IL CHELSEA VUOLE MANOLAS, MOU A CACCIA DI PELLEGRINI, IL REAL SEMPRE IN PRESSING SU ALISSON - LA JUVE CHIUDE PER CANCELO, PUNTA GODIN E SOGNA MILINKOVIC – C’E’ MERET PER ANCELOTTI – E IL PSG MEDITA DI CEDERE VERRATTI - VIDEO

 

Monica Colombo per il Corriere della Sera

 

cancelo

Il mercato comincia ufficialmente tra sei giorni, in realtà per qualcuno è quasi finito. Inter e Roma sono le regine di questo spicchio d' estate, la Juventus non sta a guardare, mentre il Napoli è un po' in ritardo ma Ancelotti è stata una mossa geniale di De Laurentiis. Il Milan, invece, è preso in altre faccende: non sa se andrà in Europa e non sa chi sarà il proprietario. Il Mondiale è un freno, se Sarri dovesse andare al Chelsea, nella trattativa più lenta e complessa di questo giugno, potrebbe esserci un' ulteriore scossa. Il Napoli non fa sconti e aspetta la telefonata degli inglesi. Dal primo luglio viene ripristinata la clausola da 8 milioni.

 

Ciro Immobile e Diego Godin

JUVENTUS Già due acquisti, il portiere Perin e il centrocampista Emre Can. Il prossimo, Cancelo, arriverà oggi per 38 milioni e mercoledì svolgerà le visite mediche. I bianconeri hanno già speso quasi 70 milioni. Nei piani Milinkovic-Savic che ne vale 150 e un attaccante, magari Morata, attraverso lo scambio con Higuain. Ma il Chelsea bussa anche per Rugani e soprattutto Pjanic. Il Psg vorrebbe Alex Sandro. Alla fine la regina dei 7 scudetti potrebbe uscire rivoluzionata. Da Bergamo rientreranno Caldara e Spinazzola.

Mandragora va all' Udinese.

 

NAPOLI Verdi è stato il primo colpo, Fabian Ruiz (30 milioni di clausola) sostituirà Jorginho, destinato al City. Manca soprattutto un portiere e Hamsik è tentato dalla Cina.

Ancelotti al posto di Reina voleva Areola, ma alla fine si dovrà accontentare di Meret (insieme a Karnezis) per 30 milioni più 5 di bonus. Questa settimana è importante perché scadono le clausole di Albiol (6 milioni), Zielinski (65) e Callejon (22).

 

milinkovic pellegrini

ROMA Monchi sta ringiovanendo la squadra con ragazzi di qualità come Cristante e Kluivert a cui vanno aggiunti i baby Coric e Bianda. Oggi sbarca Pastore, in difesa è entrato Marcano. Mirante è il nuovo secondo portiere in attesa che sia chiaro il destino di Alisson su cui resiste il pressing del Real Madrid (al suo posto casomai Areola del Psg). Le cessioni preoccupano i romanisti: Nainggolan è andato all' Inter e il Chelsea vuole Manolas.

 

INTER Nainggolan è arrivato ieri sera a Milano (atteso da 100 tifosi), oggi visite e firma del contratto quadriennale. Prima di lui De Vrij e Asamoah per la difesa e Lautaro Martinez per l' attacco. Malcom, ala brasiliana del Bordeaux, è il prossimo obiettivo visto che il Milan non vuole trattare Suso.

 

nainggolan

Chiesa è un sogno. Icardi potrebbe avvelenare l' estate nerazzurra: Maurito è rientrato a Milano, ma soltanto dopo la metà di luglio si tratterà il rinnovo. Il d.s. Ausilio deve completare le plusvalenze da 40 milioni per rispettare i paletti del Fair Play finanziario: il club nerazzurro vede già il traguardo.

 

LAZIO Lotito resiste agli assalti per Milinkovic-Savic mentre in questa settimana potrebbero andarsene Felipe Anderson e Lukaku al West Ham per quasi 40 milioni. Preso il terzino Durmisi dal Betis Siviglia per 7 milioni. Prossimo acquisto Acerbi dal Sassuolo per la difesa, mentre per sostituire Felipetto resta vivo l' interesse per il capoverdiano Gelson Martins.

nainggolan spalletti

 

MILAN Parlare di mercato è anacronistico. Bisogna conoscere prima la sentenza Uefa, i tempi del nuovo socio e i margini di manovra sul mercato.

 

Per adesso sono arrivati Reina e Strinic a parametro zero. Il piano B prevede anche Badelj, svincolato dalla Fiorentina. Di sicuro serve un centravanti di peso: Falcao, Morata, Belotti. Il d.s. Mirabelli farà il punto con Fassone dopo il Tas di Losanna.

 

LE ALTRE Torino e Fiorentina hanno la stessa strategia per arrivare all' Europa (League): difendere i propri talenti. Cairo ha detto no al Napoli per Sirigu e intende confermare Baselli, Belotti e Ljajic. Così la Fiorentina che ha blindato Chiesa e rifiutato 40 milioni dal Marsiglia per Simeone, 35 dall' Atletico Madrid per Milenkovic, 25 da Lione e Borussia rispettivamente per Veretout e Pezzella. I granata vogliono il difensore Verissimo del Santos e sono a un passo dal ritorno del romanista Bruno Peres; la Fiorentina pensa in croato: l' ex milanista Pasalic per il centrocampo e Pjaca per l' attacco. La Samp, con il neo d.t. Sabatini, sogna un colpo: Paredes.

 

meret

2. IL PSG MEDITA DI CEDERE VERRATTI

Dal Corriere della Sera

 

Non ha giocato una partita in serie A eppure è una stella.

Per Marco Verratti un' estate fa il Barcellona era pronto a arrivare sino a 100 milioni. Ma il Psg, che sognava la Champions con Neymar, ha fatto muro.

 

Ora il pescarese è finito nel mirino del nuovo allenatore Tuchel e dopo una stagione sotto tono è sul mercato. Raiola dovrà battersi. L' interesse intorno a Verratti è calato.

Come la valutazione.

cavani godinmanolas 1manolasverrattimilinkovic

 

Ultimi Dagoreport

software israeliano paragon spyware whatsapp alfredo mantovano giorgia meloni peter thiel

DAGOREPORT – SE C’È UNO SPIATO, C’È ANCHE UNO SPIONE: IL GOVERNO MELONI SMENTISCE DI AVER MESSO SOTTO CONTROLLO I GIORNALISTI COL SOFTWARE ISRAELIANO DI “PARAGON SOLUTIONS” - PECCATO CHE L’AZIENDA DI TEL AVIV, SCRIVE "THE GUARDIAN", NON FACCIA AFFARI CON PRIVATI, MA VENDA I SUOI PREGIATI SERVIZI DI HACKERAGGIO SOLO A “CLIENTI GOVERNATIVI” CHE DOVREBBERO UTILIZZARLI PER PREVENIRE IL CRIMINE - CHI AVEVA FIRMATO IL CONTRATTO STRACCIATO DAGLI ISRAELIANI PER "VIOLAZIONI"? QUAL È "L'ABUSO" CHE HA SPINTO PARAGON A DISDETTARE L'ACCORDO? – ANCHE IL MERCATO FIORENTE DELLO SPIONAGGIO GLOBALE HA IL SUO BOSS: È PETER THIEL, IL “CAVALIERE NERO” DELLA TECNO-DESTRA AMERICANA, CHE CON LA SOCIETA' PALANTIR APPLICA L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE AL VECCHIO MESTIERE DELLO 007…

barbara berlusconi

DAGOREPORT - BERLUSCONI ALLA SCALA SI È VISTO UNA SOLA VOLTA, MA IL BERLUSCONISMO SÌ, E NON AVEVA FATTO MALE CON FEDELE CONFALONIERI, CHE FU PRESIDENTE DELLA FILARMONICA DELLA SCALA E BRUNO ERMOLLI, POTENTISSIMO VICEPRESIDENTE DELLA FONDAZIONE TEATRO ALLA SCALA - INVECE BARBARA B. LA SI VIDE DUE VOLTE, AL BRACCIO DI PATO, L’EX ATTACCANTE DEL MILAN. LA SUA NOMINA NEL CDA DELLA SCALA? DONNA, GIOVANE… E POI CON QUEL COGNOME! LA COMPETENZA? BEH… LA PASSIONE MMM…: PERCHÉ, DA QUEL GIORNO CHE VENNE CON PATO, NON SI È PRESA UN BEL PALCO ANZICHÉ TORNARE ALLA SCALA SOLO QUINDICI ANNI DOPO DA CONSIGLIERE/A?

vincenzo de luca elly schlein nicola salvati antonio misiani

DAGOREPORT – VINCENZO DE LUCA NON FA AMMUINA: IL GOVERNATORE DELLA CAMPANIA VA AVANTI NELLA SUA GUERRA A ELLY SCHLEIN - SULLA SUA PRESUNTA VICINANZA AL TESORIERE DEM, NICOLA SALVATI, ARRESTATO PER FAVOREGGIAMENTO DELL’IMMIGRAZIONE CLANDESTINA, RIBATTE COLPO SU COLPO: “DOVREBBE CHIEDERE A UN VALOROSO STATISTA DI NOME MISIANI, CHE FA IL COMMISSARIO DEL PD CAMPANO” – LA STRATEGIA DELLO “SCERIFFO DI SALERNO”: SE NON OTTIENE IL TERZO MANDATO, DOVRÀ ESSERE LUI A SCEGLIERE IL CANDIDATO PRESIDENTE DEL PD. ALTRIMENTI, CORRERÀ COMUNQUE CON UNA SUA LISTA, RENDENDO IMPOSSIBILE LA VITTORIA IN CAMPANIA DI ELLY SCHLEIN…

osama almasri torturatore libico giorgia meloni alfredo mantovano giuseppe conte matteo renzi elly schlein

DAGOREPORT – LA SOLITA OPPOSIZIONE ALLE VONGOLE: SUL CASO ALMASRI SCHLEIN E CONTE E RENZI HANNO STREPITATO DI “CONIGLI” E ''PINOCCHI'' A NORDIO E PIANTEDOSI, ULULANDO CONTRO L’ASSENZA DELLA MELONI, INVECE DI INCHIODARE L'ALTRO RESPONSABILE, OLTRE ALLA PREMIER, DELLA PESSIMA GESTIONE DELL’AFFAIRE DEL BOIA LIBICO: ALFREDO MANTOVANO, AUTORITÀ DELEGATA ALL’INTELLIGENCE, CHE HA DATO ORDINE ALL'AISE DI CARAVELLI DI RIPORTARE A CASA CON UN AEREO DEI SERVIZI IL RAS LIBICO CHE E' STRAPAGATO PER BLOCCARE GLI SBARCHI DI MIGLIAIA DI NORDAFRICANI A LAMPEDUSA – EPPURE BASTAVA POCO PER EVITARE IL PASTROCCHIO: UNA VOLTA FERMATO DALLA POLIZIA A TORINO, ALMASRI NON DOVEVA ESSERE ARRESTATO MA RISPEDITO SUBITO IN LIBIA CON VOLO PRIVATO, CHIEDENDOGLI LA MASSIMA RISERVATEZZA - INVECE L'ARRIVO A TRIPOLI DEL TORTURATORE E STUPRATORE DEL CARCERE DI MITIGA CON IL FALCON DELL'AISE, RIPRESO DA TIVU' E FOTOGRAFI, FUOCHI D’ARTIFICIO E ABBRACCI, HA RESO EVIDENTE IL “RICATTO” DELLA LIBIA E LAMPANTE LO SPUTTANAMENTO DEL GOVERNO MELONI - VIDEO

ursula von der leyen giorgia meloni

URSULA VON DER LEYEN, CALZATO L'ELMETTO, HA PRESO PER LA COLLOTTOLA GIORGIA MELONI - A MARGINE DEL CONSIGLIO EUROPEO INFORMALE DI TRE GIORNI FA, L’HA AFFRONTATA CON UN DISCORSO CHIARISSIMO E DURISSIMO: “CARA GIORGIA, VA BENISSIMO SE CI VUOI DARE UNA MANO NEI RAPPORTI CON TRUMP, MA DEVI PRIMA CONCORDARE OGNI MOSSA CON ME. SE VAI PER CONTO TUO, POI SONO CAZZI TUOI” – LA REAZIONE DELLA SEMPRE COMBATTIVA GIORGIA? DA CAMALEONTE: HA ABBOZZATO, SI È MOSTRATA DISPONIBILE E HA RASSICURATO URSULA ("MI ADOPERO PER FARTI INCONTRARE TRUMP"). MA IL PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE EUROPEA NON HA ABBOCCATO, PUNTUALIZZANDO CHE C’È UNA DIFFERENZA TRA IL FARE IL "PONTIERE" E FARE LA "TESTA DI PONTE" – IL “FORTINO” DI BRUXELLES: MACRON VUOLE “RITORSIONI” CONTRO TRUMP, MERZ SI ALLONTANA DAI NAZISTI “MUSK-ERATI” DI AFD. E SANCHEZ E TUSK…