CLAMOROSO AUTOGOL DELLA RAI CHE BLOCCA LA DIRETTA DELLA FINALE DEL ROLAND GARROS FEMMINILE PER TRASMETTERE LO SPAREGGIO DI LEGA PRO DI CALCIO - LA PROTESTA DEI LETTORI: “BASTA, NON TRASMETTELO PIÙ, RISPARMIEREMO SOLDI PUBBLICI’ (IL CONTRATTO RAI-ROLAND GARROS SCADE QUEST’ANNO)

MARIA SHARAPOVA VINCE IL ROLAND GARROSMARIA SHARAPOVA VINCE IL ROLAND GARROS

1 - LETTERA DI UN LETTORE A DAGOSPIA

Caro Dago,

oggi pomeriggio, sprofondato sul sofà di casa, ho capito dove si possono reperire una parte dei 150 Mln € di cui la RAI necessita.

Facendo un minimo di efficienza. L'esempio di oggi: finale femminile del Roland Garros, terzo set, Sharapova e Alep che offrono uno spettacolo meraviglioso e senza esclusione di colpi in un match ancora tutto da decidere, dopo 3 ore di gioco. Una di quelle partite che ti inchiodano alla poltrona e ti obbligano a nutrirti come i giocatori, al cambio di campo.

MARIA SHARAPOVA E SIMONA HALEP - ROLAND GARROSMARIA SHARAPOVA E SIMONA HALEP - ROLAND GARROS

Ma al tre pari, ecco come una mannaia, il telecronista che si cosparge il capo di cenere per passare la linea a, udite,udite, lo spareggio di Lega Pro fra Pro Vercelli e Sudtirol. Mica la finale di Champions League, stiamo parlando dello spareggio di Lega Pro. Tutto questo su Rai Sport 1.

E la memoria corre a me, ragazzino, che cerco di capire perché mio cugino smadonni a quel modo, dopo che Giampierone Galeazzi si è visto costretto a congedarsi perché la finale di Wimbledon fra Becker e Lendl deve lasciare spazio al TG regionale. Da allora, mio cugino smise di pagare il canone. Oggi, dopo questo scempio, la tentazione si fa forte anche in me.

MARIA SHARAPOVAMARIA SHARAPOVA

Quanti soldi buttati per trasmettere un evento del genere, a spizzichi e bocconi, con l'unico risultato di far incazzare gli abbonati? Basta, non trasmettetelo più, risparmieremo un po' di denaro pubblico. E Mamma Rai non farà la solita figura di rifugio per peracottari che si improvvisano professionisti della televisione.

Saluti, Derek W.

2 - LETTERA DI UN LETTORE A DAGOSPIA

Come al solito - episodio già verificatosi in Friuli V.G. che su Rai tre non ha continuato la trasmissione del Roland Garros - si interrompe la diretta del campionato mondiale di tennis sulla terra per dare spazio al calcio lega pro (Frosinone vs Lecce)! Per me equivale ad interrompere la prossima finale dei mondiali di calcio del Brasile, che seguirò senz'altro, per darla in differita. Speriamo che il Sig. Mazza sappia fare di meglio del suo predecessore. Un'abbonata arrabbiata.

SIMONA HALEPSIMONA HALEP

Donatella

 

Ultimi Dagoreport

italo bocchino maria rosaria boccia gennaro sangiuliano

DAGOREPORT - MARIA ROSARIA BOCCIA COLPISCE ANCORA: L'EX AMANTE DI SANGIULIANO INFIERISCE SU "GENNY DELON" E PRESENTA LE PROVE CHE SBUGIARDANO LA VERSIONE DELL'EX MINISTRO - IL FOTOMONTAGGIO DI SANGIULIANO INCINTO NON ERA UN "PIZZINO" SULLA PRESUNTA GRAVIDANZA DELLA BOCCIA: ERA UN MEME CHE CIRCOLAVA DA TEMPO SU INTERNET (E NON È STATO MESSO IN GIRO DALLA BIONDA POMPEIANA) - E LA TORTA CON LA PRESUNTA ALLUSIONE AL BIMBO MAI NATO? MACCHE', ERA IL DOLCE DI COMPLEANNO DELL'AMICA MARIA PIA LA MALFA - VIDEO: QUANDO ITALO BOCCHINO A "PIAZZAPULITA" DIFENDEVA L'AMICO GENNY, CHE GLI SUGGERIVA TUTTO VIA CHAT IN DIRETTA...

meloni trump

DAGOREPORT - NON SAPPIAMO SE IL BLITZ VOLANTE TRA LE BRACCIA DI TRUMP SARÀ UNA SCONFITTA O UN TRIONFO PER GIORGIA MELONI - QUEL CHE È CERTO È CHE DOPO TALE MISSIONE, POCO ISTITUZIONALE E DEL TUTTO IRRITUALE, LA DUCETTA È DIVENUTA AGLI OCCHI DI BRUXELLES LA CHEERLEADER DEL TRUMPISMO, L’APRIPISTA DELLA TECNODESTRA DI MUSK. ALTRO CHE MEDIATRICE TRA WASHINGTON E L’UE - LA GIORGIA CAMALEONTE, SVANITI I BACINI DI BIDEN, DI FRONTE ALL'IMPREVEDIBILITÀ DEL ''TRUMPISMO MUSK-ALZONE'', È STATA COLTA DAL PANICO. E HA FATTO IL PASSO PIÙ LUNGO DELLA GAMBOTTA VOLANDO IN FLORIDA, GRAZIE ALL'AMICO MUSK - E PER LA SERIE “CIO' CHE SI OTTIENE, SI PAGA”, IL “TESLA DI MINCHIA” HA SUBITO PRESENTATO ALLA REGINETTA DI COATTONIA LA PARCELLA DA 1,5 MILIARDI DI DOLLARI DELLA SUA SPACE X …

cecilia sala mohammad abedini donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DI CECILIA SALA? BUIO FITTO, PURTROPPO. I TEMPI PER LA LIBERAZIONE DELLA GIORNALISTA ITALIANA NON SOLO SI ALLUNGANO MA SI INGARBUGLIANO, E LA FORZATURA DEL BLITZ TRANSOCEANICO DI GIORGIA MELONI RISCHIA DI PEGGIORARE LE COSE – IL CASO, SI SA, È LEGATO ALL’ARRESTO DELL’INGEGNERE-SPIONE IRANIANO MOHAMMAD ABEDINI, DI CUI GLI AMERICANI CHIEDONO L’ESTRADIZIONE. L’ITALIA POTREBBE RIFIUTARSI E LA PREMIER NE AVREBBE PARLATO CON TRUMP. A CHE TITOLO, VISTO CHE IL TYCOON NON È ANCORA PRESIDENTE, SUGLI ESTRADATI DECIDE LA MAGISTRATURA E LA “TRATTATIVA” È IN MANO AGLI 007?

elisabetta belloni cecilia sala donald trump joe biden elon musk giorgia meloni

DAGOREPORT – IL 2025 HA PORTATO A GIORGIA MELONI UNA BEFANA ZEPPA DI ROGNE E FALLIMENTI – L’IRRITUALE E GROTTESCO BLITZ TRANSOCEANICO PER SONDARE LA REAZIONE DI TRUMP A UN  RIFIUTO ALL’ESTRADIZIONE NEGLI USA DELL’IRANIANO-SPIONE, SENZA CHIEDERSI SE TALE INCONTRO AVREBBE FATTO GIRARE I CABASISI A BIDEN, FINO AL 20 GENNAIO PRESIDENTE IN CARICA DEGLI STATI UNITI. DI PIÙ: ‘’SLEEPY JOE’’ IL 9 GENNAIO SBARCHERÀ A ROMA PER INCONTRARE IL SANTO PADRE E POI LA DUCETTA. VABBÈ CHE È RIMBAM-BIDEN PERÒ, DI FRONTE A UN TALE SGARBO ISTITUZIONALE, “FUCK YOU!” SARÀ CAPACE ANCORA DI SPARARLO - ECCOLA LA STATISTA DELLA GARBATELLA COSTRETTA A SMENTIRE L’INDISCREZIONE DI UN CONTRATTO DA UN MILIARDO E MEZZO DI EURO CON SPACEX DI MUSK – NON È FINITA: TRA CAPO E COLLO, ARRIVANO LE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI DA CAPA DEI SERVIZI SEGRETI, DECISIONE PRESA DOPO UN DIVERBIO CON MANTOVANO, NATO ATTORNO ALLA VICENDA DI CECILIA SALA…

cecilia sala donald trump elon musk ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - DAVVERO MELONI SI È SOBBARCATA 20 ORE DI VIAGGIO PER UNA CENETTA CON TRUMP, CON BLOOMBERG CHE SPARA LA NOTIZIA DI UN CONTRATTO DA UN MILIARDO E MEZZO CON “SPACE-X” DEL CARO AMICO ELON MUSK (ASSENTE)? NON SARÀ CHE L’INDISCREZIONE È STATA RESA PUBBLICA PER STENDERE UN VELO PIETOSO SUL FALLIMENTO DELLA DUCETTA SULLA QUESTIONE PRINCIPALE DELLA TRASVOLATA, IL CASO ABEDINI-SALA? - TRUMP, UNA VOLTA PRESIDENTE, ACCETTERÀ LA MANCATA ESTRADIZIONE DELLA ''SPIA'' IRANIANA? COSA CHIEDERÀ IN CAMBIO ALL’ITALIA? – DI SICURO I LEADER DI FRANCIA, GERMANIA, SPAGNA, POLONIA, URSULA COMPRESA, NON AVRANNO PER NULLA GRADITO LE PAROLE DI TRUMP: “GIORGIA HA PRESO D’ASSALTO L’EUROPA” - VIDEO