CLAMOROSO AUTOGOL DELLA RAI CHE BLOCCA LA DIRETTA DELLA FINALE DEL ROLAND GARROS FEMMINILE PER TRASMETTERE LO SPAREGGIO DI LEGA PRO DI CALCIO - LA PROTESTA DEI LETTORI: “BASTA, NON TRASMETTELO PIÙ, RISPARMIEREMO SOLDI PUBBLICI’ (IL CONTRATTO RAI-ROLAND GARROS SCADE QUEST’ANNO)

MARIA SHARAPOVA VINCE IL ROLAND GARROSMARIA SHARAPOVA VINCE IL ROLAND GARROS

1 - LETTERA DI UN LETTORE A DAGOSPIA

Caro Dago,

oggi pomeriggio, sprofondato sul sofà di casa, ho capito dove si possono reperire una parte dei 150 Mln € di cui la RAI necessita.

Facendo un minimo di efficienza. L'esempio di oggi: finale femminile del Roland Garros, terzo set, Sharapova e Alep che offrono uno spettacolo meraviglioso e senza esclusione di colpi in un match ancora tutto da decidere, dopo 3 ore di gioco. Una di quelle partite che ti inchiodano alla poltrona e ti obbligano a nutrirti come i giocatori, al cambio di campo.

MARIA SHARAPOVA E SIMONA HALEP - ROLAND GARROSMARIA SHARAPOVA E SIMONA HALEP - ROLAND GARROS

Ma al tre pari, ecco come una mannaia, il telecronista che si cosparge il capo di cenere per passare la linea a, udite,udite, lo spareggio di Lega Pro fra Pro Vercelli e Sudtirol. Mica la finale di Champions League, stiamo parlando dello spareggio di Lega Pro. Tutto questo su Rai Sport 1.

E la memoria corre a me, ragazzino, che cerco di capire perché mio cugino smadonni a quel modo, dopo che Giampierone Galeazzi si è visto costretto a congedarsi perché la finale di Wimbledon fra Becker e Lendl deve lasciare spazio al TG regionale. Da allora, mio cugino smise di pagare il canone. Oggi, dopo questo scempio, la tentazione si fa forte anche in me.

MARIA SHARAPOVAMARIA SHARAPOVA

Quanti soldi buttati per trasmettere un evento del genere, a spizzichi e bocconi, con l'unico risultato di far incazzare gli abbonati? Basta, non trasmettetelo più, risparmieremo un po' di denaro pubblico. E Mamma Rai non farà la solita figura di rifugio per peracottari che si improvvisano professionisti della televisione.

Saluti, Derek W.

2 - LETTERA DI UN LETTORE A DAGOSPIA

Come al solito - episodio già verificatosi in Friuli V.G. che su Rai tre non ha continuato la trasmissione del Roland Garros - si interrompe la diretta del campionato mondiale di tennis sulla terra per dare spazio al calcio lega pro (Frosinone vs Lecce)! Per me equivale ad interrompere la prossima finale dei mondiali di calcio del Brasile, che seguirò senz'altro, per darla in differita. Speriamo che il Sig. Mazza sappia fare di meglio del suo predecessore. Un'abbonata arrabbiata.

SIMONA HALEPSIMONA HALEP

Donatella

 

Ultimi Dagoreport

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…

andrea orcel francesco milleri giuseppe castagna gaetano caltagirone giancarlo giorgetti matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - IL RISIKONE È IN ARRIVO: DOMANI MATTINA INIZIERÀ L’ASSALTO DI CALTA-MILLERI-GOVERNO AL FORZIERE DELLE GENERALI. MA I TRE PARTITI DI GOVERNO NON VIAGGIANO SULLO STESSO BINARIO. L’INTENTO DI SALVINI & GIORGETTI È UNO SOLO: SALVARE LA “LORO” BPM DALLE UNGHIE DI UNICREDIT. E LA VOLONTÀ DEL MEF DI MANTENERE L’11% DI MPS, È UNA SPIA DEL RAPPORTO SALDO DELLA LEGA CON IL CEO LUIGI LOVAGLIO - DIFATTI IL VIOLENTISSIMO GOLDEN POWER DEL GOVERNO SULL’OPERAZIONE DI UNICREDIT SU BPM, NON CONVENIVA CERTO AL DUO CALTA-FAZZO, BENSÌ SOLO ALLA LEGA DI GIORGETTI E SALVINI PER LEGNARE ORCEL – I DUE GRANDI VECCHI DELLA FINANZA MENEGHINA, GUZZETTI E BAZOLI, HANNO PRESO MALISSIMO L’INVASIONE DEI CALTAGIRONESI ALLA FIAMMA E HANNO SUBITO IMPARTITO UNA “MORAL SUASION” A COLUI CHE HANNO POSTO AL VERTICE DI INTESA, CARLO MESSINA: "ROMA DELENDA EST"…

bergoglio papa francesco salma

DAGOREPORT - QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE, O NEL POMERIGGIO DI DOMENICA? - NELLA FOTO DELLA SALMA, SI NOTA SUL VOLTO UNA MACCHIA SCURA CHE POTREBBE ESSERE UNA RACCOLTA DI SANGUE IPOSTATICA, COME ACCADE NELLE PERSONE MORTE GIÀ DA ALCUNE ORE - I VERTICI DELLA CHIESA POTREBBERO AVER DECISO DI “POSTICIPARE” LA DATA DELLA MORTE DEL SANTO PADRE, PER EVITARE DI CONNOTARE LA PASQUA, CHE CELEBRA IL PASSAGGIO DA MORTE A VITA DI GESÙ, CON UN EVENTO LUTTUOSO - UN PICCOLO SLITTAMENTO TEMPORALE CHE NULLA TOGLIE ALLA FORZA DEL MAGISTERO DI FRANCESCO, TERMINATO COME LUI VOLEVA: RIABBRACCIANDO NEL GIORNO DELLA RESURREZIONE PASQUALE IL SUO GREGGE IN PIAZZA SAN PIETRO. A QUEL PUNTO, LA MISSIONE DEL “PASTORE VENUTO DALLA FINE DEL MONDO” ERA GIUNTA AL TERMINE...