prandelli renzi

AVE CESARONE! PRANDELLI TORNA DOPO 10 ANNI A FIRENZE E FATICA A TRATTENERE LE LACRIME – I MOTIVI CHE HANNO SPINTO COMMISSO A ESONERARE IACHINI. FINO A GIUGNO L’EX CT POI SARRI O JURIC – RENZI ESULTA: “NOI SIAMO UN PO’ INVECCHIATI, TU NO: BENTORNATO MISTER” – QUANDO PRANDELLI DISSE: “DAL GIORNO IN CUI HO DETTO CHE VOTAVO RENZI TUTTO È CAMBIATO. NEL CALCIO MEGLIO ESSERE PARACULI"

https://m.dagospia.com/il-flop-in-brasile-valencia-renzi-e-balo-parla-prandelli-la-ferita-del-mondiale-e-ancora-aperta-135999

 

 

Luca Calamai per la Gazzetta dello Sport

prandelli

 

Dieci anni dopo il cerchio si chiude. Cesare Prandelli torna sulla panchina della Fiorentina dopo un distacco che per lui aveva rappresentato una ferita profonda.

 

«Mi avevano accasato in Nazionale» ha ricordato il tecnico di Orzinuovi anche pochi giorni fa. Rocco Commisso cambia ancora una volta rotta tecnica. Il presidente viola fino al prossimo 30 giugno pagherà tre allenatori: Montella, Iachini e ora Cesare. È stato lui, dal suo studio di New York, a prendere la decisione finale dopo un confronto con i suoi manager Barone e Pradè. Non è stata una scelta facile per Rocco.

BUFFON PRANDELLI MONDIALI 2014

 

A Iachini, primo tecnico esonerato di questa stagione, lo lega un rapporto forte dal punto di vista umano.

Inoltre, lo ha ribadito mille volte, non ama licenziare i suoi collaboratori.

 

prandelli novella benini

Ma la sua struttura operativa lo ha convinto a questo nuovo ribaltone sottolineando quattro aspetti:

1) la squadra non ha identità tattica,

2) il gioco di Iachini non valorizza il patrimonio tecnico del gruppo;

3) la classifica piange

4) la piazza lo aveva «esonerato» ormai da diverse settimane. La scelta di Prandelli è stata quasi inevitabile. Cesare ha accettato la proposta di un contratto fino al prossimo 30 giugno. Il ruolo di traghettatore non lo preoccupa. Il richiamo di Firenze e della Fiorentina è più forte di qualsiasi altro tipo di considerazioni. Cesare arriva con una carica esplosiva. Ieri quanto la dirigenza viola gli ha comunicato la decisione ha faticato a trattenere le lacrime.

 

prandelli novella benini

Troppo grande la gioia di riprendere un percorso che nella sua testa non è mai stato interrotto. Oggi lo aspetta il primo allenamento al Centro Sportivo "Davide Astori". La sua Fiorentina cambierà abito tattico. Basta 3-5-2 probabilmente la squadra passerà al 4-3-3 o, al massimo, al 4-2-3-1. Certe valutazioni sul gruppo viola le aveva espresse recentemente in una trasmissione televisiva.

 

Eccone alcune: «Amrabat non è un regista. Kouame l' ho allenato nel Genoa e non può fare la prima punta. Castrovilli e Amrabat sono micidiali nell' uno contro uno. Con Ribery, Bonaventura e questo parco di giocatori offensivi non puoi mettere un centravanti alla Toni, serve un attaccante bravo negli ultimi venti metri. Ribery è un giocatore totale, mi fa innamorare, può giostrare in qualsiasi ruolo». A quei tempi c' era ancora Chiesa e non era ancora arrivato Callejon ma la sostanza non cambia.

 

prandelli novella benini

Prandelli è pronto a trasmettere a una Fiorentina spenta tutto il suo entusiasmo. E l' arrivo di Cesare riaccenderà anche la passione della piazza. Poi, serviranno come sempre i risultati.

 

Per il momento lui ha l' etichetta del traghettatore. La Fiorentina coltiva il sogno Sarri e, dall' estate scorsa, non ha mai smesso di pensare a Juric. Ma ora c' è Prandelli. Rocco Commisso ha commentato questo cambio di allenatore: «Prima di tutto voglio ringraziare personalmente Beppe Iachini, allenatore capace e determinato che, nel momento più difficile della scorsa stagione, ha trascinato e guidato la squadra con il suo lavoro, la sua dedizione e il suo carattere.

 

renzi e prandelli con la banana

Purtroppo gli attuali risultati impongono un cambio di guida tecnica ma la mia stima e la gratitudine verso l' uomo e il professionista rimangono immutati. Voglio inoltre dare il mio personale benvenuto a mister Prandelli, Riteniamo che le sue capacità, la sua storia professionale e la sua umanità riconosciute e apprezzate da tutto il mondo del calcio. Ho condiviso la scelta della dirigenza di puntare su di lui quale nuovo tecnico considerandolo il candidato ideale per la sua esperienza e la sua massima motivazione di tornare a lavorare per i nostri colori.

 

prandelli in conferenza stampa

Motivazione che ci aspettiamo di trovare in tutti i giocatori e in tutto l' ambiente che lavora intorno alla squadra. Mi auguro che il nuovo allenatore riuscirà a valorizzare e utilizzare al meglio la nostra rosa».

ranieri prandelliCESARE PRANDELLIprandelli 2prandelli 3cassano balotelli prandelliPRANDELLI

 

PRANDELLI prandelli prandelli con la chitarra

Ultimi Dagoreport

xi jinping donald trump usa cina

CHE FIGURA DI MERDA COLOSSALE PER DONALD TRUMP: A UNA SETTIMANA DALL'INTRODUZIONE DEI DAZI RECIPROCI CONTRO TUTTI I PAESI DEL MONDO, È COSTRETTO A RINCULARE E ANNUNCIA  UNO STOP DI 90 GIORNI ALLE TARIFFE, "TRANNE CHE PER LA CINA" (LE INDISCREZIONI CHE LUNEDÌ AVEVANO FATTO SPERARE LE BORSE ERANO VERE) - IL COWBOY COATTO DELLA CASA BIANCA, DOPO ESSERSI VANTATO CHE GLI ALTRI LEADER LO STESSERO CHIAMANDO PER "BACIARGLI IL CULO", SE L'È FATTA SOTTO DI FRONTE AL TRACOLLO DEI MERCATI, CHE HANNO BRUCIATO 10MILA MILIARDI DI DOLLARI. SOPRATTUTTO, SI È TERRORIZZATO QUANDO HA VISTO I TITOLI DI STATO AMERICANI DIVENTARE SPAZZATURA (IERI UN'ASTA DA 58 MILIARDI DI DOLLARI DI BOND TRENTENNALI È ANDATA QUASI DESERTA)  - PECHINO NON ABBOCCA ALLE MINACCE DEL TYCOON PERCHÉ HA LA FORZA DI RISPONDERE: GRAZIE AL PETROLIO IRANIANO E AL GAS RUSSO, POTREBBE PERSINO TRASFORMARE IN “AUTARCHICA” LA SUA ECONOMIA. E HA IN MANO L'ARMA DA FINE DEL MONDO: HA IN TASCA 759 MILIARDI DI DEBITO PUBBLICO AMERICANO - LA BORSA DI NEW YORK FESTEGGIA

donald trump pam bondi laura loomer

FLASH – PAM! PAM! TRUMP FARA' LA FINE DI CLINTON CON MONICA INGINOCCHIATA?NEGLI STATES SI VOCIFERA MOLTO SULLA STRETTA VICINANZA TRA TRUMP E LA CURVACEA MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, PAM BONDIUNA STIMA PARTICOLARE, COME QUELLA RIPOSTA IN PASSATO NELL’ATTIVISTA “MAGA” LAURA LOOMER. SI SPIEGHEREBBE COSÌ L’ASCENDENTE CHE LE DUE DONNE HANNO SUL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO: SE BONDI IMPERVERSA SULLE TV AMERICANE, LOOMER È TALMENTE POTENTE DA AVER CONVINTO IL PRESIDENTE DEMENTE A CACCIARE IL CAPO DEI SERVIZI SEGRETI NSA, TIMOTHY HAUGH – L’ONNIPRESENZA DELLE DUE BOMBASTICHE ERINNI HA SPINTO MELANIA A PRENDERE LE DISTANZE DALLO STUDIO OVALE…

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - MELONI, CHE JELLA: HA ASPETTATO SETTIMANE PER UN INCONTRO CON TRUMP E NON APPENA GLIELO CONCEDE, IL "DAZISTA" DELLA CASA BIANCA SE NE ESCE CON LA TRUCIDA FRASE: “QUESTI PAESI CI CHIAMANO PER BACIARMI IL CULO” – I TRE SCENARI SUL VIAGGIO IN AMERICA DELLA SORA GIORGIA: 1) UN TRATTAMENTO “ALLA ZELENSKY” E UN NULLA DI FATTO; 2) UNA PROPOSTA NON RICEVIBILE DI DAZI AL 10% MA SOLO PER L’ITALIA; 3) TRUMP, DI COLPO RINSAVITO, SFRUTTA L’OPPORTUNITÀ DEL BACIO DI PANTOFOLA DELLA ''GIORGIA DEI DUE MONDI'' PER APRIRE UNA TRATTATIVA CON L’UNIONE EUROPEA. BUM! PER LA DUCETTA SAREBBE LO SCENARIO MIGLIORE: IN BARBA A URSULA-MACRON-MERZ POTREBBE VENDERSI COME “SUO” IL MERITO DI AVER FATTO RINSAVIRE "LO SCEMO DEL VILLAGGIO GLOBALE"...

ursula von der leyen donald trump xi jinping cina unione europea stati uniti

FLASH! - COME REAGIRE ALLA TERZA GUERRA MONDIALE DI TRUMP? PIU’ CHE UNA WEB-TAX SULLE BIG TECH, PER METTERE IN GINOCCHIO IL DAZISTA DELLA CASA BIANCA, FACENDO RITORNARE DI COLPO LE ROTELLE AL LORO POSTO, SAREBBE SUFFICIENTE LA VENDITA DEL 10% DEI TITOLI DEL TESORO AMERICANO IN POSSESSO DI CINA E UNIONE EUROPEA (AL 2024 PECHINO NE DETENEVA 768 MILIARDI, MENTRE I 27 PAESI UE NE HANNO IN PANCIA OLTRE DUEMILA MILIARDI) – DI TALE MOSSA MORTALE, CONFERMATA A DAGOSPIA DA FONTI AUTOREVOLI, NE STANNO DISCUTENDO NELLA MASSIMA RISERVATEZZA GLI EMISSARI DEL DRAGONE DI XI JINPING E GLI SHERPA DEI CAPOCCIONI DI BRUXELLES (COME DICONO A QUARTICCIOLO: ‘’EXTREME EVILS, EXTREME REMEDIES…’’)