'orto olimpiadi

AVETE VISTO LE ULTIME OLIMPIADI PER IL COSIDDETTO SERVIZIO PUBBLICO. I DIRITTI DELLE PROSSIME LE HA DISCOVERY, E DISCOVERY HA I CANALI IN CHIARO PER SOSTITUIRSI IN TUTTO E PER TUTTO ALLA RAI - ‘’VALENTINO GALLO, IL BRACCIO PIÙ CALDO DI SIRACUSA’’ - SIETE CALDI PER "VIVA LA LIGA"?

Antonio Dipollina per Repubblica

 

BOLT E DE GRASSE 200 METRI RIO 2BOLT E DE GRASSE 200 METRI RIO 2

SI VA a chiudere, il calcio ormai ha invaso tutti gli spazi e reclama assai, se poi Higuain entra e decide per la Juve non c' è gara, quelli sono lì per fare lo show più grande del mondo e tutti i giorni, non ogni 4 anni. Ai Giochi per fortuna c' è il top del volley in orario più che civile oggi nel tardo pomeriggio (durissima comunque la concomitanza dell' affascinante Milan-Torino). E come sempre, da domani, ci mancherà tutto quanto in maniera intollerabile.
 

usain bolt in stanzausain bolt in stanza

*** Al di là dell' insopprimibile cicaleccio dileggiante - e che se investisse i guai veri della Rai sarebbe meglio riposto - Raisport ha portato a casa il risultato in maniera più che dignitosa. Il punto è che molti in Rai sono convinti che siano state le ultime Olimpiadi per il cosiddetto servizio pubblico. I diritti delle prossime le ha Discovery, e Discovery ha i canali in chiaro per sostituirsi in tutto e per tutto alla Rai. Chissà, forse, vedremo.
 

*** Appunto, è entrato il calcio di prepotenza. Su Sky Gianluca Di Marzio, un uomo un calciomercato, interroga Spalletti dopo la gara: «Ma Paredes lo togliete dal mercato?». E Spalletti replica nell' unico modo efficace e possibile: «Di Marzio, Paredes dal mercato lo devi togliere te, basta che non ne parli».
 

discovery channel logo discovery channel logo

*** Liberi di non crederci, ma Fox Sports che ha il calcio spagnolo da domani lancia una nuova rubrica dedicata al medesimo. Il titolo? "Viva la Liga". E qui ogni persona di buona volontà deve fare un passo indietro, passare oltre, evitare di proseguire nominando benedizioni, cieli sereni etc, ovvero tutto quello che si ritrova in un ampio ventaglio di citazioni dalla cultura popolare, quella vera.
 

*** A proposito di cose di Spagna, sono giornate di clamorosi gesti di sport mondiale, di emozioni planetarie, del meglio in assoluto che si può fare in agonismo, forza, velocità, altezza. Poi ieri alle 18 è sceso in campo Lionel Messi contro il Betis e beh, insomma, come dire, massimo rispetto per carità, però…

 

MESSIMESSI

*** «Valentino Gallo, il braccio più caldo di Siracusa» (Dario Di Gennaro). «L' obiettivo della nuova serie A è riportare i tifosi allo stadio. Non sarà facile staccarli dal Dressage» (Spinoza.it). «La Palmisano fa la proposta di matrimonio al fidanzato marciatore. Che ora è primatista dei 200 metri» (Spinoza.it).

 

Ultimi Dagoreport

elon musk donald trump caveau oro

DAGOREPORT - ALTA TENSIONE TRA IL MONDO FINANZIARIO AMERICANO E KING TRUMP - PRIMA DI DICHIARARE GUERRA A WASHINGTON, I GRANDI FONDI E I COLOSSI BANCARI ASPETTANO CHE TRUMP E MUSK CACCINO IL PRESIDENTE DELLA FEDERAL RESERVE  PER IMPORRE I BITCOIN COME RISERVA NAZIONALE. UNA MONETA DIGITALE E SOVRANAZIONALE CHE AFFOSSEREBBE IL DOLLARO, E QUINDI L'ECONOMIA USA. E GOLDMAN SACHS SI PORTA AVANTI CONSIGLIANDO DI INVESTIRE IN ORO - LE RIPERCUSSIONI PER L'ITALIA: MELONI SA CHE I GRANDI FONDI, SE VOLESSERO, POTREBBERO MANDARE GAMBE ALL'ARIA IL DEBITO TRICOLORE...

giuseppe conte elly schlein

LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE SAREBBE PARTITA UNA TELEFONATA BURRASCOSA IN CUI LA SEGRETARIA DEM AVREBBE FATTO CAPIRE A PEPPINIELLO CHE SE CONTINUA COSÌ IL M5S CROLLERÀ AL 7% - ELLY DEVE FARE I CONTI CON L’AUT AUT DI CALENDA E CON LA MINORANZA CATTO-DEM IN SUBBUGLIO CONTRO CONTE – PEPPINIELLO TIRA DRITTO: PARLA ALLA PANCIA DEI 5 STELLE E ABBRACCIA LA LINEA ANTI-DEM DI TRAVAGLIO SU RUSSIA E TRUMP. MA "LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO" SA BENISSIMO CHE, SENZA UN ACCORDO COL PD, A PARTIRE DAL PROSSIMO VOTO REGIONALE, NON VA DA NESSUNA PARTE…

luca zaia marina berlusconi matteo salvini il foglio

FLASH – PARE CHE LUCA ZAIA, DOPO AVER LETTO L’INTERVISTA-MANIFESTO RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO”, ABBIA COMMENTATO SODDISFATTO: “QUESTA C’HA LE PALLE”. IL SEGRETARIO DELLA "LIGA VENETA", ALBERTO STEFANI, AVREBBE SUBITO RIFERITO IL COMMENTO DEL “DOGE” A SALVINI. COME L'HA PRESA L'EX TRUCE DEL PAPEETE? NON HA GRADITO L’ENDORSEMENT PER LA “CAVALIERA”: QUESTA VOLTA LA TISANELLA CHE CONSIGLIA SEMPRE AI "SINISTRELLI ROSICONI" L'HA DOVUTA BERE LUI, PER PLACARSI…

giorgia meloni donald trump - immagine creata con grok

DAGOREPORT – CHE FINE HA FATTO IL FANTOMATICO "PONTE" CHE MELONI SOGNAVA DI CREARE TRA USA E UE? PRIMA DEL VERTICE BY MACRON, LA DUCETTA AVREBBE AVUTO LA TENTAZIONE DI CHIAMARE TRUMP, MA POI CI HA RIPENSATO. PERSINO LEI HA CAPITO CHE DALL'"IMPERATORE DEL CAOS" AVREBBE RICEVUTO SOLO ORDINI, VISTO CHE CONSIDERA I PAESI EUROPEI SOLO DEI VASSALLI - DAVANTI A UN PRESIDENTE AUTORITARIO CHE DIFFONDE MENZOGNE E RIBALTA LA REALTÀ (“ZELENSKY È UN DITTATORE MAI ELETTO. L’UCRAINA NON DOVEVA INIZIARE LA GUERRA. L'EUROPA HA FALLITO”), SIAMO SICURI CHE L’ANTIPATICO GALLETTO FRANCESE MACRON E L’EUROPA MATRIGNA (CHE COMPRA BTP E DA' 209 MILIARDI DI PNRR) SIANO PEGGIO DI UN INAFFIDABILE AFFARISTA TRAVESTITO DA PRESIDENTE?

donald trump bin salman zelensky putin xi jinping

DAGOREPORT - CHE COSA FRULLA NEL CAPOCCIONE DI DONALD TRUMP? QUAL E' IL SUO PIANO PER UN NUOVO ORDINE MONDIALE, A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA? - L'AFFARISTA FATTOSI PRESIDENTE DEGLI STATI UNITI È CONVINTO CHE RILEGITTIMANDO LA RUSSIA DI PUTIN COME POTENZA MONDIALE, MOSCA SI SLEGHI DALL’ABBRACCIO COL SUO NEMICO N°1, LA CINA, E MOLLI L’IRAN AL SUO FATAL DESTINO - MA IL TRUMPONE LA FA TROPPO FACILE, AL PUNTO DA PROVOCARE PERPLESSITÀ IN UN ALLEATO DI FERRO COME IL SAUDITA MOHAMMED BIN SALMAN (NON E' UN CASO CHE RIAD OSPITI IL VERTICE PER LA PACE IN UCRAINA, ANZICHE' NELLA NEUTRALE SVIZZERA) – IL DIALOGO IMMAGINARIO TRA IL PRINCIPE EREDITARIO SAUDITA E “THE DONALD” E TUTTE LE VARIABILI CHE TRUMP NON PRENDE IN CONSIDERAZIONE: DALLA REAZIONE CINESE ALLA DEPORTAZIONE DI DUE MILIONI DI PALESTINESI, DALLE SPACCATURE NELL’ISLAM A TAIWAN, PASSANDO PER L'EUROPA...