napoli juventus 58

AVVISATE DE LAURENTIIS CHE STAVOLTA NON C'È BISOGNO DELLE ASL - JUVENTUS-NAPOLI DEL 6 GENNAIO RISCHIA DI SLITTARE, COME L'ANNO SCORSO: SPALLETTI GODE PERCHÉ GIOCANDO LA PARTITA A FEBBRAIO RITROVEREBBE OSIMHEN, ANGUISSA E KOULIBALY, DI RIENTRO DALLA COPPA D'AFRICA - LO SLITTAMENTO È DOVUTO ALLA SUPERCOPPA ITALIANA INTER-JUVE CHE, SALVO SORPRESE, SI GIOCHERÀ A SAN SIRO IL 5 GENNAIO: PER LA PRIMA VOLTA DOPO 10 ANNI IN CASA DELLA VINCITRICE DELLO SCUDETTO…

Da www.ilnapolista.it

 

napoli juventus 9

Come già accaduto l’anno scorso, Juventus-Napoli rischia di slittare anche quest’anno. Il nodo è la Supercoppa italiana tra Inter e Juve: ad oggi, non si sa ancora né dove né quando sarà disputata. La vicenda è ricostruita da Repubblica.

 

“In Arabia Saudita vorrebbero ospitarla in casa loro il prossimo 22 dicembre, visto il contratto in essere con la Lega di Serie A. Ma L’ad della Lega, Luigi De Siervo, non ha ancora dato il via libera”.

 

napoli juventus 82

A frenare De Siervo è la questione dei diritti tv. L’Arabia Saudita aveva presentato un’offerta per trasmettere le gare del campionato italiano in Medio Oriente e Nord Africa, ma l’ha ritirata. La Lega non è ancora riuscita quindi a vendere le proprie partite in quell’area, perdendo, al momento, 100 milioni di incasso.

 

“De Siervo allora sta provando il tiro alla fune, trattando (anche se i diritti sono gestiti da 4 intermediari) su un doppio binario con i sauditi: portiamo la Supercoppa da voi se riformulate la proposta per i diritti del campionato italiano. La questione è in stallo”.

 

napoli juventus 65

La Lega allora sta preparando un’alternativa, ovvero quella di giocare la Supercoppa in Italia il 5 gennaio, nella finestra che riapre il campionato dopo la sosta di Natale.

 

“Una finestra in cui però è prevista proprio Juventus-Napoli. E questo apre un bivio tutto sportivo che potrebbe determinare il futuro del campionato. Perché per tutto gennaio il Napoli non avrà Koulibaly, Anguissa e Osimhen, ossia tre dei suoi migliori calciatori, che raggiungeranno le loro nazionali per la Coppa d’Africa.

 

napoli juventus 79

Se la Supercoppa si giocasse a gennaio, Juventus-Napoli dovrebbe slittare. Ci sarebbe una finestra a gennaio, ma sarebbe difficile convincere il Napoli a giocare nelle date libere dalla Coppa Italia. Più facile che la partita scivoli a metà febbraio. Quando Spalletti ritroverebbe i suoi tre campioni, visto che la finale di Coppa d’Africa sarà il 6 febbraio. Abbastanza per alimentare un giro di interessi e pressioni”.

 

napoli juventus 57

Ancora più netta la Gazzetta dello Sport, che scrive che si attende solo l’ufficialità, ma che la data del 5 gennaio dovrebbe essere definitiva. “Salvo colpi di scena dettati da cambi di rotta improvvisi, la partita si giocherà il 5 gennaio a San Siro”. “L’ufficialità dovrebbe arrivare già in questa settimana”.

 

napoli juventus 58napoli juventus 73napoli juventus 56napoli juventus 71napoli juventus 80napoli juventus 70napoli juventus 7napoli juventus 67napoli juventus 66napoli juventus 68napoli juventus 69napoli juventus 54napoli juventus 4napoli juventus 43napoli juventus 35napoli juventus 36napoli juventus 37napoli juventus 38napoli juventus 39napoli juventus 47napoli juventus 40napoli juventus 41napoli juventus 42napoli juventus 48napoli juventus 44napoli juventus 45napoli juventus 46napoli juventus 50napoli juventus 55napoli juventus 49napoli juventus 5napoli juventus 51napoli juventus 52napoli juventus 53napoli juventus 59napoli juventus 33napoli juventus 34napoli juventus 77napoli juventus 78napoli juventus 8napoli juventus 81napoli juventus 83napoli juventus 64napoli juventus 74napoli juventus 75napoli juventus 76napoli juventus 61napoli juventus 62napoli juventus 60napoli juventus 84napoli juventus 63napoli juventus 6napoli juventus 31napoli juventus 3napoli juventus 32napoli juventus 29napoli juventus 30napoli juventus 28napoli juventus 27napoli juventus 2napoli juventus 17napoli juventus 26napoli juventus 25napoli juventus 24napoli juventus 22napoli juventus 23napoli juventus 21napoli juventus 20napoli juventus 16napoli juventus 19napoli juventus 18napoli juventus 10napoli juventus 15napoli juventus 14napoli juventus 13napoli juventus 12napoli juventus 11napoli juventus 1napoli juventus 72

Ultimi Dagoreport

italo bocchino maria rosaria boccia gennaro sangiuliano

DAGOREPORT - MARIA ROSARIA BOCCIA COLPISCE ANCORA: L'EX AMANTE DI SANGIULIANO INFIERISCE SU "GENNY DELON" E PRESENTA LE PROVE CHE SBUGIARDANO LA VERSIONE DELL'EX MINISTRO - IL FOTOMONTAGGIO DI SANGIULIANO INCINTO NON ERA UN "PIZZINO" SULLA PRESUNTA GRAVIDANZA DELLA BOCCIA: ERA UN MEME CHE CIRCOLAVA DA TEMPO SU INTERNET (E NON È STATO MESSO IN GIRO DALLA BIONDA POMPEIANA) - E LA TORTA CON LA PRESUNTA ALLUSIONE AL BIMBO MAI NATO? MACCHE', ERA IL DOLCE DI COMPLEANNO DELL'AMICA MARIA PIA LA MALFA - VIDEO: QUANDO ITALO BOCCHINO A "PIAZZAPULITA" DIFENDEVA L'AMICO GENNY, CHE GLI SUGGERIVA TUTTO VIA CHAT IN DIRETTA...

cecilia sala mohammad abedini donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DI CECILIA SALA? BUIO FITTO, PURTROPPO. I TEMPI PER LA LIBERAZIONE DELLA GIORNALISTA ITALIANA NON SOLO SI ALLUNGANO MA SI INGARBUGLIANO, E LA FORZATURA DEL BLITZ TRANSOCEANICO DI GIORGIA MELONI RISCHIA DI PEGGIORARE LE COSE – IL CASO, SI SA, È LEGATO ALL’ARRESTO DELL’INGEGNERE-SPIONE IRANIANO MOHAMMAD ABEDINI, DI CUI GLI AMERICANI CHIEDONO L’ESTRADIZIONE. L’ITALIA POTREBBE RIFIUTARSI E LA PREMIER NE AVREBBE PARLATO CON TRUMP. A CHE TITOLO, VISTO CHE IL TYCOON NON È ANCORA PRESIDENTE, SUGLI ESTRADATI DECIDE LA MAGISTRATURA E LA “TRATTATIVA” È IN MANO AGLI 007?

elisabetta belloni cecilia sala donald trump joe biden elon musk giorgia meloni

DAGOREPORT – IL 2025 HA PORTATO A GIORGIA MELONI UNA BEFANA ZEPPA DI ROGNE E FALLIMENTI – L’IRRITUALE E GROTTESCO BLITZ TRANSOCEANICO PER SONDARE LA REAZIONE DI TRUMP A UN  RIFIUTO ALL’ESTRADIZIONE NEGLI USA DELL’IRANIANO-SPIONE, SENZA CHIEDERSI SE TALE INCONTRO AVREBBE FATTO GIRARE I CABASISI A BIDEN, FINO AL 20 GENNAIO PRESIDENTE IN CARICA DEGLI STATI UNITI. DI PIÙ: ‘’SLEEPY JOE’’ IL 9 GENNAIO SBARCHERÀ A ROMA PER INCONTRARE IL SANTO PADRE E POI LA DUCETTA. VABBÈ CHE È RIMBAM-BIDEN PERÒ, DI FRONTE A UN TALE SGARBO ISTITUZIONALE, “FUCK YOU!” SARÀ CAPACE ANCORA DI SPARARLO - ECCOLA LA STATISTA DELLA GARBATELLA COSTRETTA A SMENTIRE L’INDISCREZIONE DI UN CONTRATTO DA UN MILIARDO E MEZZO DI EURO CON SPACEX DI MUSK – NON È FINITA: TRA CAPO E COLLO, ARRIVANO LE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI DA CAPA DEI SERVIZI SEGRETI, DECISIONE PRESA DOPO UN DIVERBIO CON MANTOVANO, NATO ATTORNO ALLA VICENDA DI CECILIA SALA…

cecilia sala donald trump elon musk ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - DAVVERO MELONI SI È SOBBARCATA 20 ORE DI VIAGGIO PER UNA CENETTA CON TRUMP, CON BLOOMBERG CHE SPARA LA NOTIZIA DI UN CONTRATTO DA UN MILIARDO E MEZZO CON “SPACE-X” DEL CARO AMICO ELON MUSK (ASSENTE)? NON SARÀ CHE L’INDISCREZIONE È STATA RESA PUBBLICA PER STENDERE UN VELO PIETOSO SUL FALLIMENTO DELLA DUCETTA SULLA QUESTIONE PRINCIPALE DELLA TRASVOLATA, IL CASO ABEDINI-SALA? - TRUMP, UNA VOLTA PRESIDENTE, ACCETTERÀ LA MANCATA ESTRADIZIONE DELLA ''SPIA'' IRANIANA? COSA CHIEDERÀ IN CAMBIO ALL’ITALIA? – DI SICURO I LEADER DI FRANCIA, GERMANIA, SPAGNA, POLONIA, URSULA COMPRESA, NON AVRANNO PER NULLA GRADITO LE PAROLE DI TRUMP: “GIORGIA HA PRESO D’ASSALTO L’EUROPA” - VIDEO

giorgia meloni e donald trump - meme by edoardo baraldi .jpg

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI SFOGLIA LA MARGHERITA: VOLO O NON VOLO A WASHINGTON IL 20 GENNAIO ALL'INAUGURAZIONE DEL SECONDO MANDATO DI DONALD TRUMP? - CERTO, LA STATISTA DELLA GARBATELLA È TENTATA, ANCHE PER NON DARE SODDISFAZIONE AL "PATRIOTA" MATTEO SALVINI CHE VUOLE PRESENZIARE A TUTTI I COSTI E SVENTOLARE LA BANDIERA "MAGA" DELLA PADANIA - LA POVERINA STA CERCANDO DI CAPIRE, ATTRAVERSO IL SUO CARISSIMO AMICO ALLA KETAMINA ELON MUSK, SE CI SARANNO ALTRI CAPI DI GOVERNO. IL RISCHIO È DI TROVARSI IN MEZZO AGLI AVARIATI SOVRANISTI ORBAN E FICO - UN’IMMAGINE CHE VANIFICHEREBBE I SUOI SFORZI (E SOGNI) DI PORSI NEL RUOLO DI PONTIERE TRA L'EUROPA DI URSULA E L'AMERICA TRUMP...