chiara ferragni fedez barbara di poggio eleonora sesana

CHI È L'ASSISTENTE PERSONALE DI FEDEZ, CON CUI IL RAPPER È FUGGITO A MIAMI PRIMA DELLA ROTTURA DEFINITIVA CON CHIARA FERRAGNI? SI CHIAMA ELEONORA SESANA E DI LEI SI SA POCHISSIMO: LAUREATA ALLA BICOCCA, PRIMA DI ESSERE ASSUNTA DAL RAPPER HA LAVORATO IN UN'AGENZIA DI PR E POI A DOLCE E GABBANA - CHIARA FERRAGNI, INVECE, SI AFFIDA A BARBARA DI POGGIO, CHE SI È FATTA CONTAGIARE DALLA SUA CAPA E POSTA IN CONTINUAZIONE LE SUE FOTO DI VACANZE DI LUSSO...

1. ELEONORA SESANA, CHI È L'ASSISTENTE PERSONALE DI FEDEZ CHE NON AMA APPARIRE

Estratto dell'articolo di Novella Toloni per www.ilgiornale.it

eleonora sesana e fedez 3

 

Il suo profilo Instagram è blindatissimo e seguito da pochi contatti comuni a Fedez, primi tra tutti Chiara Ferragni e la sorella Valentina. Eppure da ore si fa un gran parlare di lei. Eleonora Sesana, l'assistente personale di Fedez, la figura ombra che lavora al fianco del rapper da diversi anni e che raramente si mostra sui social network. L'ultima volta, una delle poche, è stata durante la trasferta a Miami, che Federico Lucia ha fatto la scorsa settimana […]

 

eleonora sesana e fedez 2

Sebbene sia schiva e non ami farsi riprendere con il cellulare, il volto di Eleonora Sesana è noto ai fan dei Ferragnez. La donna è stata infatti protagonista del secondo episodio della seconda stagione della serie "The Ferragnez", quella nella quale Chiara Ferragni ha scalato il grattacielo newyorkese The Edge. Al fianco dell'influencer, a sostituire il più timoroso Fedez c'era lei. Della sua vita si sa ben poco ma a renderla riconoscibile agli occhi dei follower del rapper sono i suoi capelli rosa e quell'immancabile voglia di tirarsi fuori dalle riprese del suo "capo" anche solo coprendosi il volto.

eleonora sesana 4

 

[…]Professionalmente parlando, Eleonora è l'assistente personale di Fedez da diversi anni e si occupa della sua agenda personale e lavorativa. Come si legge nel suo profilo LinkedIn (non più aggiornato), Sesana è laureata in Scienze del Turismo presso l'Università Bicocca di Milano e si è specializzata in media digitali con un master. Prima di essere assunta da Fedez ha lavorato proprio come assistente personale presso l'agenzia di pubbliche relazioni, Natasha Slater Studio. Dopo un'esperienza quinquennale come celebrities specialist di Dolce e Gabbana è stata selezionata dal rapper, con il quale collabora da tempo.

 

[…] È lei, insieme ad altre selezionatissime figure che gravitano attorno ai Ferragnez, che potrebbe conoscere i reali motivi dell'addio tra il rapper e la moglie.

 

barbara di poggio chiara ferragni 2

2. CHI SONO ELEONORA SESANA E BARBARA DI POGGIO, LE DUE ASSISTENTI PERSONALI DEI FERRAGNEZ

Estratto dell’articolo di Eva E.Zuccari per www.today.it

 

Un selfie in ascensore, immortalato poco prima di calcare il red carpet del lancio di "The Ferragnez". Così Eleonora Sesana, assistente personale di Fedez, e Barbara Di Poggio, che svolge lo stesso ruolo per Chiara Ferragni, si presentano insieme via social per la prima volta ad un passo dall'evento che vedrà protagonisti a Milano i loro clienti, ovvero i due influencer più famosi d'Italia. Ma chi sono queste due "donne ombra" dietro al successo da 45 milioni di follower?

 

barbara di poggio chiara ferragni 4

Anzitutto, chiariamo che cosa fa un assistente personale. Compito di un "pa", ovvero "personal assistant", è quello di organizzare le attività del proprio datore di lavoro, professionali ed eventualmente anche private, dunque dai meeting lavorativi agli impegni con i figli. […]

 

Chi è Eleonora Sesana

Eleonora Sesana è l'assistente personale di Fedez. Se volessimo darle subito un volto, vi diremmo che è la ragazza che, insieme a Chiara, si lancia nell'avventura del climbing presso il The Edge […] Vive ovviamente a Milano, città di residenza dei Ferragnez e, stando all'anno di laurea, dovrebbe avere circa 33 anni. Poco o nulla è dato sapere del privato, fatta eccezione per la passione per i viaggi.

 

Chi è Barbara Di Poggio

Poi Barbara Di Poggio, che è invece assistente personale di Chiara Ferragni da quattro anni, come dichiara lei stessa su Linkedin. Anche lei viene da una precedente esperienza in Dolce e Gabbana, dopo anni di professione svolta come assistente personale del Ceo di Yoox e come assistente al team del brand Fila.

 

barbara di poggio 2

Oggi invece Chiara e Fedez sono "le mie persone preferite", tiene a sottolineare sul suo popolatissimo profilo Instagram, dove conta oltre 16mila follower e dove spesso usa una terminologia simile a quella della regina delle influencer, tra "good vibes only" e foto di lussuose vacanze. Insomma - a differenza di Eleonora - ha ormai ceduto anche lei alla lusinga del proporsi come personaggio pubblico, e i tag ripetuti di Chiara aiutano ad aumentare il numero di follower...

barbara di poggio 1eleonora sesana 5eleonora sesana 2barbara di poggio chiara ferragni 3eleonora sesana 3eleonora sesana 1eleonora sesana e fedez 1barbara di poggio chiara ferragni 1

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…

andrea orcel francesco milleri giuseppe castagna gaetano caltagirone giancarlo giorgetti matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - IL RISIKONE È IN ARRIVO: DOMANI MATTINA INIZIERÀ L’ASSALTO DI CALTA-MILLERI-GOVERNO AL FORZIERE DELLE GENERALI. MA I TRE PARTITI DI GOVERNO NON VIAGGIANO SULLO STESSO BINARIO. L’INTENTO DI SALVINI & GIORGETTI È UNO SOLO: SALVARE LA “LORO” BPM DALLE UNGHIE DI UNICREDIT. E LA VOLONTÀ DEL MEF DI MANTENERE L’11% DI MPS, È UNA SPIA DEL RAPPORTO SALDO DELLA LEGA CON IL CEO LUIGI LOVAGLIO - DIFATTI IL VIOLENTISSIMO GOLDEN POWER DEL GOVERNO SULL’OPERAZIONE DI UNICREDIT SU BPM, NON CONVENIVA CERTO AL DUO CALTA-FAZZO, BENSÌ SOLO ALLA LEGA DI GIORGETTI E SALVINI PER LEGNARE ORCEL – I DUE GRANDI VECCHI DELLA FINANZA MENEGHINA, GUZZETTI E BAZOLI, HANNO PRESO MALISSIMO L’INVASIONE DEI CALTAGIRONESI ALLA FIAMMA E HANNO SUBITO IMPARTITO UNA “MORAL SUASION” A COLUI CHE HANNO POSTO AL VERTICE DI INTESA, CARLO MESSINA: "ROMA DELENDA EST"…