suarez nainggolan 4

ROMA-BARCA FINISCE PARI ANCHE IN INFERMERIA - IL BARCELLONA PERDE PER TUTTA LA STAGIONE RAFINHA TOCCATO DURO DA NAINGGOLAN - IL PESTONE DI SUAREZ COSTA CARO A SZCZESNY: FUORI UN MESE

NAINGGOLAN RAFINHANAINGGOLAN RAFINHA

1. RAFINHA: CROCIATO ROTTO. NAINGGOLAN: "SCUSA, NON VOLEVO"

Da “gazzetta.it”

Tegola sul Barcellona. Il 22enne centrocampista brasiliano (naturalizzato spagnolo) Rafinha, toccato duro ieri sera da Nainggolan all'Olimpico durante Roma-Barça (fallo e cartellino giallo per il giallorosso), si è rotto il legamento del crociato anteriore del ginocchio destro. Il timore c'era già ieri a fine match, oggi gli esami medici hanno confermato tutto. Dovrà operarsi.

 

STAGIONE FINITA — La stagione calcistica del giovane blaugrana - stando a quanto scrive la stampa spagnola - rischia di essere terminata con enorme anticipo, una brutta botta per Luis Enrique mentre in Spagna i siti d'informazione sportiva se la prendono con il centrocampista belga-indonesiano autore dell'intervento che ha causato il grave infortunio.

 

NAINGGOLAN TWEETNAINGGOLAN TWEET

TWEET — All'ora di pranzo il tweet di Radja che chiede scusa al collega dicendosi "molto dispiaciuto per la brutta notizia" e assicurando "di non aver voluto creare danni con quell'intervento". Infine l'augurio: "Spero di rivederti presto in campo, un abbraccio". Ma sui social è tanta la rabbia nei confronti del centrocampista giallorosso da parte di molti tifosi del Barcellona e pure di parecchi detrattori di Radja che viene attaccato a colpi di cinguettii.

 

NAINGGOLAN 6NAINGGOLAN 6

Alcuni ricordano il recente infortunio di Mattiello del Chievo che si ruppe tibia e perone proprio dopo un contrasto di gioco con Nainggolan. Ci sono anche tanti tweet, va aggiunto, che rendono merito a Radja di aver chiesto scusa allo sfortunato giocatore del Barça. Una lite social viene poi scatenata da un finto Nainggolan che con un profilo fake molto simile a quello del calciatore, inizia a insultare chi attacca Radja.

 

 

2. ROMA, COSTA CARO IL PESTONE DI SUAREZ: SZCZESNY FUORI UN MESE

SUAREZ SZCZESNYSUAREZ SZCZESNY

Da “gazzetta.it”

 

È tornata ad allenarsi stamattina, dopo il pareggio con il Barcellona, la Roma di Garcia con due notizie per il tecnico: quella buona riguarda Pjanic, che ha disputato la partitella con i giocatori non impiegati ieri e potrebbe essere convocato per la partita di domenica contro il Sassuolo, la cattiva riguarda Szczesny che, sottoposto ad esami, non ha riportato fratture ma un "impegno distrattivo capsulo legamentoso al quarto dito della mano sinistra" che lo costringerà a stare fuori tra le 4 e le 6 settimane. Il suo posto sarà preso da De Sanctis che sarà il titolare almeno fino alla partita contro l'Empoli di sabato 17 ottobre.

 

TURNOVER — Contro la formazione di Di Francesco, che Garcia in casa non ha mai battuto, la Roma ricorrerà a un ampio turnover, soprattutto in attacco dove Salah e Iago Falque sono usciti stremati dalla sfida contro il Barcellona. Entrambi dovrebbero partire dalla panchina, visto che Iturbe è in rampa di lancio e Gervinho, dopo la brutta prova col Frosinone, è rimasto 90' in panchina in Champions. Al centro, Totti potrebbe tornare al posto di Dzeko.

 

SUAREZ NAINGGOLAN 4SUAREZ NAINGGOLAN 4

A centrocampo, detto di Pjanic, possibile un turno di riposo per Keita, mentre in difesa potrebbe rivedersi Maicon al posto di Florenzi. La coppia centrale sarà formata ancora da Manolas e Rüdiger che hanno bisogno di trovare l'affiatamento

Ultimi Dagoreport

cecilia sala mohammad abedini donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - INTASCATO IL TRIONFO SALA, SUL TAVOLO DI MELONI  RIMANEVA L’ALTRA PATATA BOLLENTE: IL RILASCIO DEL “TERRORISTA” IRANIANO ABEDINI - SI RIUSCIRÀ A CHIUDERE L’OPERAZIONE ENTRO IL 20 GENNAIO, GIORNO DELL’INSEDIAMENTO DEL NUOVO PRESIDENTE DEGLI STATI UNITI, COME DA ACCORDO CON TRUMP? - ALTRO DUBBIO: LA SENTENZA DELLA CORTE DI APPELLO, ATTESA PER IL 15 GENNAIO, SARÀ PRIVA DI RILIEVI SUL “TERRORISTA DEI PASDARAN’’? - E NEL DUBBIO, ARRIVA LA DECISIONE POLITICA: PROCEDERE SUBITO ALLA REVOCA DELL’ARRESTO – TUTTI FELICI E CONTENTI? DI SICURO, IL DIPARTIMENTO DI GIUSTIZIA DI WASHINGTON, CHE SI È SOBBARCATO UN LUNGO LAVORO DI INDAGINE PER PORTARSI A CASA “UNO SPREGIUDICATO TRAFFICANTE DI STRUMENTI DI MORTE”, NON AVRÀ PER NULLA GRADITO (IL TROLLEY DI ABEDINI PIENO DI CHIP E SCHEDE ELETTRONICHE COME CONTROPARTITA AGLI USA PER IL “NO” ALL'ESTRADIZIONE, È UNA EMERITA CAZZATA...)

marco giusti marcello dell utri franco maresco

"CHIESI A DELL'UTRI SE FOSSE PREOCCUPATO PER IL PROCESSO?' MI RISPOSE: 'HO UN CERTO TIMORE E NON… TREMORE'" - FRANCO MARESCO, INTERVISTATO DA MARCO GIUSTI, RACCONTA DEL SUO COLLOQUIO CON MARCELLO DELL'UTRI - LA CONVERSAZIONE VENNE REGISTRATA E IN, PICCOLA PARTE, UTILIZZATA NEL SUO FILM "BELLUSCONE. UNA STORIA SICILIANA": DOMANI SERA "REPORT" TRASMETTERÀ ALCUNI PEZZI INEDITI DELL'INTERVISTA - MARESCO: "UN FILM COME 'IDDU' DI PIAZZA E GRASSADONIA OFFENDE LA SICILIA. NON SERVE A NIENTE. CAMILLERI? NON HO MAI RITENUTO CHE FOSSE UN GRANDE SCRITTORE..." - VIDEO

terzo mandato vincenzo de luca luca zaia giorgia meloni matteo salvini antonio tajani

DAGOREPORT – REGIONALI DELLE MIE BRAME! BOCCIATO IL TERZO MANDATO, SALVINI SI GIOCA IL TUTTO PER TUTTO CON LA DUCETTA CHE INSISTE PER UN CANDIDATO IN VENETO DI FRATELLI D'ITALIA - PER SALVARE IL CULO, A SALVINI NON RESTA CHE BATTERSI FINO ALL'ULTIMO PER IMPORRE UN CANDIDATO LEGHISTA DESIGNATO DA LUCA ZAIA, VISTO IL CONSENSO SU CUI IL DOGE PUÒ ANCORA CONTARE (4 ANNI FA LA SUA LISTA TOCCO' IL 44,57%, POTEVA VINCERE ANCHE DA SOLO) - ANCHE PER ELLY SCHLEIN SONO DOLORI: SE IL PD VUOLE MANTENERE IL GOVERNO DELLA REGIONE CAMPANA DEVE CONCEDERE A DE LUCA LA SCELTA DEL SUO SUCCESSORE (LA SOLUZIONE POTREBBE ESSERE CANDIDARE IL FIGLIO DI DON VINCENZO, PIERO, DEPUTATO PD)

elisabetta belloni giorgia meloni giovanni caravelli alfredo mantovano

DAGOREPORT – CHI È STATO A FAR TRAPELARE LA NOTIZIA DELLE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI? LE IMPRONTE PORTANO A “FONTI DI INTELLIGENCE A LEI OSTILI” - L'ADDIO DELLA CAPA DEGLI SPIONI NON HA NULLA A CHE FARE COL CASO SALA. LEI AVREBBE PREFERITO ATTENDERE LA SOLUZIONE DELLE TRATTATIVE CON TRUMP E L'IRAN PER RENDERLO PUBBLICO, EVITANDO DI APPARIRE COME UNA FUNZIONARIA IN FUGA - IL CONFLITTO CON MANTOVANO E IL DIRETTORE DELL'AISE, GIANNI CARAVELLI, VIENE DA LONTANO. ALLA FINE, SENTENDOSI MESSA AI MARGINI, HA GIRATO I TACCHI   L'ULTIMO SCHIAFFO L'HA RICEVUTO QUANDO IL FEDELISSIMO NICOLA BOERI, CHE LEI AVEVA PIAZZATO COME VICE ALLE SPALLE DELL'"INGOVERNABILE" CARAVELLI, È STATO FATTO FUORI - I BUONI RAPPORTI CON L’AISI DI PARENTE FINO A QUANDO IL SUO VICE GIUSEPPE DEL DEO, GRAZIE A GIANMARCO CHIOCCI, E' ENTRATO NELL'INNER CIRCLE DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA

cecilia sala abedini donald trump

DAGOREPORT – LO “SCAMBIO” SALA-ABEDINI VA INCASTONATO NEL CAMBIAMENTO DELLE FORZE IN CAMPO NEL MEDIO ORIENTE - CON IL POPOLO IRANIANO INCAZZATO NERO PER LA CRISI ECONOMICA A CAUSA DELLE SANZIONI USA E L’''ASSE DELLA RESISTENZA" (HAMAS, HEZBOLLAH, ASSAD) DISTRUTTO DA NETANYAHU, MENTRE L'ALLEATO PUTIN E' INFOGNATO IN UCRAINA, IL PRESIDENTE “MODERATO” PEZESHKIAN TEME LA CADUTA DEL REGIME DI TEHERAN. E IL CASO CECILIA SALA SI È TRASFORMATO IN UN'OCCASIONE PER FAR ALLENTARE LA MORSA DELL'OCCIDENTE SUGLI AYATOLLAH - CON TRUMP E ISRAELE CHE MINACCIANO DI “OCCUPARSI” DEI SITI NUCLEARI IRANIANI, L’UNICA SPERANZA È L’EUROPA. E MELONI PUÒ DIVENTARE UNA SPONDA NELLA MORAL SUASION PRO-TEHERAN...

elon musk donald trump alice weidel

DAGOREPORT - GRAZIE ANCHE ALL’ENDORSEMENT DI ELON MUSK, I NEONAZISTI TEDESCHI DI AFD SONO ARRIVATI AL 21%, SECONDO PARTITO DEL PAESE DIETRO I POPOLARI DELLA CDU-CSU (29%) - SECONDO GLI ANALISTI LA “SPINTA” DI MR. TESLA VALE ALMENO L’1,5% - TRUMP STA ALLA FINESTRA: PRIMA DI FAR FUORI IL "PRESIDENTE VIRTUALE" DEGLI STATI UNITI VUOLE VEDERE L'EFFETTO ''X'' DI MUSK ALLE ELEZIONI POLITICHE IN GERMANIA (OGGI SU "X" L'INTERVISTA ALLA CAPA DI AFD, ALICE WEIDEL) - IL TYCOON NON VEDE L’ORA DI VEDERE L’UNIONE EUROPEA PRIVATA DEL SUO PRINCIPALE PILASTRO ECONOMICO…