chiellini buffon

AZZURRO TENEBRA - TOCCA RINGRAZIARE IL BELGIO CHE VINCE 3-4 IN BOSNIA E MANDA L’ITALIA AI PLAYOFF – ALL’INDOMANI DELLA FIGURACCIA CON LA MACEDONIA, CONFRONTO-CHIARIMENTO TRA GLI AZZURRI – BUFFON: “NOI ‘SENATORI’ DOBBIAMO TRASMETTERE QUALCOSA DI PIU’ AL GRUPPO – NAZIONALE CONTESTATA ALL'USCITA DALL'ALBERGO A TORINO (VIDEO) - E CROZZA IMPROVVISA UN’IMITAZIONE DI VENTURA- VIDEO

 

 

Da gazzetta.it

belgio bosnia

Bisogna ringraziare il Belgio: la nazionale di Roberto Martinez, già qualificata al Mondiale 2018, onora l'impegno in Bosnia e vince 4-3 a Sarajevo: con questo risultato, l'Italia si assicura l'accesso ai playoff. Va detto, per amor di verità, che gli azzurri avevano ampie chance di centrare almeno questo obiettivo ugualmente: per risultare la peggior seconda dei 9 gironi si sarebbe dovuta verificare una concatenazione di eventi davvero poco probabile.

la gara — Partita ricchissima di emozioni e ribaltoni, allo stadio Grbavica. Il Belgio, con Mertens titolare (uscirà nell'intervallo per far posto a Tielemans), dimostra subito di voler fare sul serio, nonostante un campo in condizioni pessime. Al 4' ospiti già avanti: Hazard va sul fondo e serve l'accorrente Meunier. La Bosnia, però, sa di dover fare punti per prevenire il sorpasso della Grecia, e reagisce con veemenza. Dzeko (30') propizia il pari di Medunjanin, poi Visca (39') insacca la rete del sorpasso. Nella ripresa, arrivano altri 4 gol: il primo è di Batshuayi (59'), poi tocca a Vertonghen (68'), liberato da un tiro sbilenco di Ferreira-Carrasco. Proprio l'attaccante dell'Atletico Madrid firmerà il quarto belga (83'), dopo il momentaneo pareggio di Dumic (82').

guida ai playoff — Il sorteggio dei playoff che assegneranno gli ultimi 4 posti al Mondiale per l'area Uefa si terrà a Zurigo il 17 ottobre, alle ore 14. L'Italia, al momento, è tra le 4 migliori seconde in quanto a ranking Fifa: se così sarà anche a fine mese, sarà testa di serie e affronterà una delle peggiori 4.

chiellini 3

NAZIONALE, CONFRONTO IN SPOGLIATOIO

Da gazzetta.it

Gianluigi Buffon, a caldo, l'aveva annunciato: "Servirà un confronto tra compagni di Nazionale, noi 'senatori' dobbiamo riuscire a trasmettere qualcosa ai più giovani del gruppo". Detto, fatto: all'indomani del deludente 1-1 tra Italia e Macedonia all'Olimpico di Torino, i giocatori azzurri si sono riuniti in spogliatoio per un chiarimento. E' accaduto oggi, sempre a Torino, prima dell'allenamento. Il tentativo di dare una scossa all'ambiente, in vista del match in Albania e soprattutto del probabile doppio spareggio di novembre, è stato comunque concordato col c.t. Gian Piero Ventura: lo staff tecnico è stato avvertito e ha approvato il momento di confronto privato tra gli azzurri, sperando possa essere utile nella ricorsa al Mondiale 2018.

tavecchio venturachiellini buffon

Ultimi Dagoreport

cecilia sala giorgia meloni alfredo mantovano giovanni caravelli elisabetta belloni antonio tajani

LA LIBERAZIONE DI CECILIA SALA È INDUBBIAMENTE UN GRANDE SUCCESSO DELLA TRIADE MELONI- MANTOVANO- CARAVELLI. IL DIRETTORE DELL’AISE È IL STATO VERO ARTEFICE DELL’OPERAZIONE, TANTO DA VOLARE IN PERSONA A TEHERAN PER PRELEVARE LA GIORNALISTA - COSA ABBIAMO PROMESSO ALL’IRAN? È PROBABILE CHE SUL PIATTO SIA STATA MESSA LA GARANZIA CHE MOHAMMAD ABEDINI NON SARÀ ESTRADATO NEGLI STATI UNITI – ESCE SCONFITTO ANTONIO TAJANI: L’IMPALPABILE MINISTRO DEGLI ESTERI AL SEMOLINO È STATO ACCANTONATO NELLA GESTIONE DEL DOSSIER (ESCLUSO PURE DAL VIAGGIO A MAR-A-LAGO) - RIDIMENSIONATA ANCHE ELISABETTA BELLONI: NEL GIORNO IN CUI IL “CORRIERE DELLA SERA” PUBBLICA IL SUO COLLOQUIO PIENO DI FRECCIATONE, IL SUO “NEMICO” CARAVELLI SI APPUNTA AL PETTO LA MEDAGLIA DI “SALVATORE”…

italo bocchino maria rosaria boccia gennaro sangiuliano

DAGOREPORT - MARIA ROSARIA BOCCIA COLPISCE ANCORA: L'EX AMANTE DI SANGIULIANO INFIERISCE SU "GENNY DELON" E PRESENTA LE PROVE CHE SBUGIARDANO LA VERSIONE DELL'EX MINISTRO - IL FOTOMONTAGGIO DI SANGIULIANO INCINTO NON ERA UN "PIZZINO" SULLA PRESUNTA GRAVIDANZA DELLA BOCCIA: ERA UN MEME CHE CIRCOLAVA DA TEMPO SU INTERNET (E NON È STATO MESSO IN GIRO DALLA BIONDA POMPEIANA) - E LA TORTA CON LA PRESUNTA ALLUSIONE AL BIMBO MAI NATO? MACCHE', ERA IL DOLCE DI COMPLEANNO DELL'AMICA MARIA PIA LA MALFA - VIDEO: QUANDO ITALO BOCCHINO A "PIAZZAPULITA" DIFENDEVA L'AMICO GENNY, CHE GLI SUGGERIVA TUTTO VIA CHAT IN DIRETTA...

meloni trump

DAGOREPORT - NON SAPPIAMO SE IL BLITZ VOLANTE TRA LE BRACCIA DI TRUMP SARÀ UNA SCONFITTA O UN TRIONFO PER GIORGIA MELONI - QUEL CHE È CERTO È CHE DOPO TALE MISSIONE, POCO ISTITUZIONALE E DEL TUTTO IRRITUALE, LA DUCETTA È DIVENUTA AGLI OCCHI DI BRUXELLES LA CHEERLEADER DEL TRUMPISMO, L’APRIPISTA DELLA TECNODESTRA DI MUSK. ALTRO CHE MEDIATRICE TRA WASHINGTON E L’UE - LA GIORGIA CAMALEONTE, SVANITI I BACINI DI BIDEN, DI FRONTE ALL'IMPREVEDIBILITÀ DEL ''TRUMPISMO MUSK-ALZONE'', È STATA COLTA DAL PANICO. E HA FATTO IL PASSO PIÙ LUNGO DELLA GAMBOTTA VOLANDO IN FLORIDA, GRAZIE ALL'AMICO MUSK - E PER LA SERIE “CIO' CHE SI OTTIENE, SI PAGA”, IL “TESLA DI MINCHIA” HA SUBITO PRESENTATO ALLA REGINETTA DI COATTONIA LA PARCELLA DA 1,5 MILIARDI DI DOLLARI DELLA SUA SPACE X …

cecilia sala mohammad abedini donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DI CECILIA SALA? BUIO FITTO, PURTROPPO. LA QUESTIONE DELLA LIBERAZIONE DELLA GIORNALISTA ITALIANA SI INGARBUGLIA – IL CASO, SI SA, È LEGATO ALL’ARRESTO DELL’INGEGNERE-SPIONE IRANIANO MOHAMMAD ABEDINI, DI CUI GLI AMERICANI CHIEDONO L’ESTRADIZIONE. L’ITALIA POTREBBE RIFIUTARSI E LA PREMIER NE AVREBBE PARLATO CON TRUMP. A CHE TITOLO, VISTO CHE IL TYCOON NON È ANCORA PRESIDENTE, SUGLI ESTRADATI DECIDE LA MAGISTRATURA E LA “TRATTATIVA” È IN MANO AGLI 007?

elisabetta belloni cecilia sala donald trump joe biden elon musk giorgia meloni

DAGOREPORT – IL 2025 HA PORTATO A GIORGIA MELONI UNA BEFANA ZEPPA DI ROGNE E FALLIMENTI – L’IRRITUALE E GROTTESCO BLITZ TRANSOCEANICO PER SONDARE LA REAZIONE DI TRUMP A UN  RIFIUTO ALL’ESTRADIZIONE NEGLI USA DELL’IRANIANO-SPIONE, SENZA CHIEDERSI SE TALE INCONTRO AVREBBE FATTO GIRARE I CABASISI A BIDEN, FINO AL 20 GENNAIO PRESIDENTE IN CARICA DEGLI STATI UNITI. DI PIÙ: ‘’SLEEPY JOE’’ IL 9 GENNAIO SBARCHERÀ A ROMA PER INCONTRARE IL SANTO PADRE E POI LA DUCETTA. VABBÈ CHE È RIMBAM-BIDEN PERÒ, DI FRONTE A UN TALE SGARBO ISTITUZIONALE, “FUCK YOU!” SARÀ CAPACE ANCORA DI SPARARLO - ECCOLA LA STATISTA DELLA GARBATELLA COSTRETTA A SMENTIRE L’INDISCREZIONE DI UN CONTRATTO DA UN MILIARDO E MEZZO DI EURO CON SPACEX DI MUSK – NON È FINITA: TRA CAPO E COLLO, ARRIVANO LE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI DA CAPA DEI SERVIZI SEGRETI, DECISIONE PRESA DOPO UN DIVERBIO CON MANTOVANO, NATO ATTORNO ALLA VICENDA DI CECILIA SALA…