BLUCERCHIATI INTOSSICATI – MEZZA SAMPDORIA CON IL CAGOTTO CONTRO LO SPEZIA: TUTTA COLPA DI UN PRANZO DI PESCE - IL RETROSCENA SULLO 0-0 NEL DERBY RACCONTATO DALL’ALLENATORE DEI BLUCERCHIATI ANDREA PIRLO: “PRIMA DEL MATCH ABBIAMO AVUTO UN ATTACCO INFLUENZALE E SAPEVAMO CHE AVREMMO AVUTO POCHE FORZE. DEPAOLI STAVA MALISSIMO”. MOLTI GIOCATORI E ALCUNI MEMBRI DELLO STAFF TECNICO SONO STATI COLPITI DA DISSENTERIA - YEPES, GHILARDI, BARRECA E CONTI NON SONO STATI NEANCHE CONVOCATI.
La sfida tra Sampdoria e Spezia valida per la 34ª giornata di Serie B si è chiusa con un deludente 0-0 per la squadra di Pirlo. È spuntato però un retroscena sui blucerchiati, e sul motivo della loro prestazione: dei problemi fisici dovuti ad un pranzo di pesce.
Al termine del match già il tecnico Andrea Pirlo aveva rilasciato un commento sulle condizioni fisiche dei suoi giocatori: “Prima del match abbiamo avuto un attacco influenzale e sapevamo che avremmo avuto poche forze. Depaoli stava malissimo”. Ora il Secolo XIX, quotidiano ligure, ha svelato cosa è successo alla squadra prima del derby.
Sembra infatti che molti giocatori siano stati colpiti da dissenteria, causata da un pranzo di pesce di squadra prima della sfida. Una disavventura che ha fortemente condizionato la squadra, specialmente Depaoli che è stato costretto a sedersi in panchina e Yepes, Ghilardi, Barreca e Conti che non sono stati neanche convocati.