CI SARANNO ALMENO QUATTRO ITALIANI AI MONDIALI: ADANI, VIERI, CASSANO E VENTOLA! - LA "BOBO TV" SBARCA SULLA RAI PER COMMENTARE LA COPPA DEL MONDO IN QATAR CON LA MESSA IN ONDA DI "22PILLOLE DA 4-5 MINUTI" AL TERMINE DELLE PARTITE DELLA COMPETIZIONE - "L'UNICO PROBLEMA E' CHE DOVREMO TENERE CALMO CASSANO" - COSA NE PENSANO TUTTI I GIORNALISTI SPORTIVI DI "MAMMA RAI" DI QUESTA "ESTERNALIZZAZIONE"?
Anche la BoboTv sarà protagonista ai prossimi Mondiali in Qatar. Lo hanno annunciato Lele Adani e Christian Vieri, nel corso della presentazione dei palinsesti Rai per la prossima Coppa del Mondo.
“La BoboTv va in Qatar”, le parole di Vieri annunciando la novità. “Faremo 22 pillole di 4/5 minuti, io e Nicola Ventola saremo a Milano, mentre Antonio Cassano sarà a Genova e Adani in Qatar. Parleremo di calcio, parleremo dei campioni. L’unico problema sarà che dovremo tenere Antonio calmo. Saranno 22 pillole, saremo con voi tutto il Mondiale con pillole divertenti per vivere il torneo con leggerezza. Sarà un bel Mondiale”, ha concluso Vieri.
La ‘Bobo TV’ racconterà Qatar 2022 dunque non più solo su Twitch ma anche su Rai1 e Rai Play (in diretta streaming e on demand) con la messa in onda al termine delle partite programmate sui canali Rai, compresa la finalissima.
Non sarà l’unico programma di approfondimento. Nel corso della presentazione, infatti, è stato confermato il ritorno della trasmissione Il Circolo degli Anelli, in formato Mondiali. La trasmissione andava in onda quotidianamente nel prime time di Rai2 per tutto il periodo delle Olimpiadi di Tokyo ed è stata la rivelazione televisiva della passata stagione, grazie anche a una squadra formata da Sara Simeoni e Jury Chechi, oltre all’ottimo Diego Antonelli e poi una cifra originale, donando al prodotto quella freschezza che lo ha poi portato al successo.
Da qui la decisione di riproporre il format anche per Qatar 2022. Il programma cambierà nome e si chiamerà “Il Circolo dei Mondiali”, ma sarà sempre condotto da Alessandra De Stefano con la partecipazione di Sara Simeoni, Jury Chechi e Diego Antonelli. In aggiunta, ci saranno altri innesti nel cast che si stanno via via definendo.