INVECE DI FARE POLEMICHE, LA ROMA RISPARMI IL FIATO PER CORRERE – IL BOLOGNA, TRASCINATO DA SUPER ZIRKZEE, RIFILA TRE PERE AI GIALLOROSSI E METTE UN'IPOTECA SUL QUARTO POSTO - LA REPLICA DEL PRESIDENTE DELLA LEGA SERIE A CASINI ALLA ROMA DOPO LE POLEMICHE SULLE SCELTA PER LA PROSECUZIONE DEL MATCH DI UDINE INTERROTTO PER IL MALORE DI N'DICKA: "SONO SORPRESO, LA LEGA SERIE A SEMPRE DISPONIBILE"
La 33a giornata della Serie A vede il Bologna avvicinarsi ulteriormente alla Champions League, portandosi a +8 sull'Atalanta sesta. I felsinei, che erano reduci dagli scialbi 0-0 contro Frosinone e Monza, escono vincenti dall'Olimpico contro una Roma spenta e mai davvero in gioco.
El Azzouzi apre le danze al 14', Zirkzee raddoppia (45') e Saelemaekers chiude i giochi (65') dopo il gol di Azmoun (55'). Thiago Motta sconfigge 3-1 De Rossi.
CASINI
Lorenzo Casini che ha replicato duramente alla società giallorossa: "La Roma non si è sentita tutelata? Sono rimasto molto sorpreso perché quella della gara interrotta era un'ipotesi ben regolata dallo statuto - ha detto il presidente della Lega di Serie A a margine dell'evento 'OnePeopleOnePlanet' -. Non capitava da almeno 15 anni e questa ipotesi prevede che il recupero dei minuti mancanti vengano fatti il giorno successivo. Le squadre non hanno voluto e, quindi, da statuto, c'erano 15 giorni per fissare il recupero".
Casini sostiene poi che la Lega di Serie A abbia fatto il massimo per andare incontro al club giallorosso: "Nonostante tutto ho ritenuto opportuno coinvolgere l'organo collegiale di governo per verificare se vi fosse la possibilità di andare incontro alla Roma. Questa possibilità, leggendo lo statuto, non esisteva quindi si è indicato il recupero e siccome sono solo 18 minuti, si è chiesto alla Roma di scegliere l'orario e il giorno per giocare con il Napoli offrendo la massima disponibilità possibile per una decisione dove - ha chiosato Casini - non c'era alcun margine di discrezionalità da parte mia".