UNA BOTTA AL BARCELLONA E UNA ALLA JUVENTUS: IL VELENO DI CEFERIN CONTRO I CLUB DELLA SUPERLEGA – IL PRESIDENTE DELLA UEFA FA CAPIRE CHE I BLAUGRANA RISCHIANO GROSSO PER IL “CASO NEGREIRA”, IL VICEPRESIDENTE DEGLI ARBITRI SPAGNOLI STIPENDIATO DAI CATALANI: “NON HO MAI VISTO UNA COSA COSÌ NEL CALCIO. PER NOI NULLA È PRESCRITTO” – CEFERIN POI SPARA A ZERO SULLA JUVENTUS: “LA STORIA DEI BIANCONERI DOVEVA FINIRE COME È FINITA PERCHÉ TUTTO ERA SBAGLIATO…”
Estratto dell’articolo Gianluca Oddenino per “La Stampa”
«La storia dei bianconeri doveva finire come è finita perché tutto era sbagliato». Aleksander Ceferin torna a parlare della Juventus e non regala parole dolci, ma allo stesso tempo lancia un segnale ai nuovi dirigenti. «Non ho un rapporto affettivo con Andrea Agnelli - ha spiegato il presidente dell'Uefa in un'intervista al giornale sloveno Ekipa -, ma rispetto ancora la Juventus come club».
[…]
L'Uefa attende gli sviluppi dei processi sportivi che coinvolgono i bianconeri e da dicembre indaga per una possibile violazione del Fair Play Finanziario, restando alla finestra. Tutto l'opposto di quel che sta accadendo con il Barcellona: domani il Comitato Esecutivo affronterà il "caso Negreira" che può costare carissimo ai catalani. «È uno dei problemi più seri che abbia mai visto nel calcio», ha sottolineato Ceferin.
joan laporta, presidente del barcellona
I conti della Juve restano al centro dell'attenzione, in attesa della chiusura delle indagini della Procura federale sulla manovra stipendi e sulle partnership. Ora emerge la differente visione tra club e Deloitte sugli ultimi bilanci dopo l'approvazione della semestrale: i revisori dei conti pongono rilievi sulle "side letter", i documenti rinvenuti dai pm torinesi su presunti accordi con altre società, con dubbi sulle plusvalenze prodotte. Su tutte quella da 14 milioni del giugno 2019 per la cessione di Mandragora [...]
«I potenziali effetti di tali rilievi - risponde il club - sarebbero positivi, a livello economico, nel primo semestre sia dell'esercizio corrente che di quello precedente e sarebbero non significativi sul patrimonio netto al 31 dicembre 2022; i potenziali effetti sarebbero inoltre sostanzialmente nulli sui flussi di cassa e sull'indebitamento finanziario netto, sia degli esercizi pregressi che di quello in corso».
Articoli correlati
UN\'ALTRA INCHIESTA SUI CONTI DELLA JUVE! DEBITI NON MESSI A BILANCIO - E CEFERIN ATTACCA AGNELLI...
agnelli ceferin perez 4andrea agnelli laporta foto mezzelani gmt 214ceferin agnelli