C'È UNA "MALEDIZIONE AFRICANA" SU GUARDIOLA? - DOPO IL K.O. DEL CITY CONTRO IL REAL MADRID,RIAFFIORANO LE PAROLE DELL'AGENTE DI YAYA TOURÉ, DIMITRI SELUK, CHE NEL 2018 DOPO LA ROTTURA TRA L'IVORIANO E L'ALLENATORE DISSE: "QUANDO ATTACCHI UN CAMPIONE COME YAYA ATTACCHI UN INTERO CONTINENTE. QUELLO CHE GUARDIOLA HA FATTO A TOURÉ NON È UN ERRORE, MA UN CRIMINE. SCOPRIRÀ DI COSA SONO CAPACI GLI SCIAMANI AFRICANI. NON VINCERÀ PIÙ LA CHAMPIONS LEAGUE…" - IL PARALLELO CON LA MALEDIZIONE DI BELA GUTTMAN E IL BENFICA…
Nessuno ci crede, tutti ne parlano. Dal 2018, ad ogni eliminazione di Pep Guardiola in Champions League, riaffiorano le parole decisamente poco amichevoli dell'agente di Yaya Touré, all'epoca in conflitto con l'allenatore spagnolo. E così, dopo la clamorosa e rocambolesca sconfitta subita dal suo Manchester City contro il Real Madrid di Carlo Ancelotti, costata appunto la finale, la particolare leggenda si arricchisce di un nuovo capitolo. Guardiola ha vinto l'ultima delle due Champions nel 2011, è stato eliminato per sei volte in semifinale (su nove gare disputate) e l'anno scorso ha perso in finale contro il Chelsea.
La maledizione africana su Guardiola
Dopo il ko di ieri sera sono tornate alla ribalta le parole dell'agente di Yaya Touré, Dimitri Seluk, che nel 2018 dopo la rottura tra il calciatore ivoriano e Guardiola affermò: "Quando attacchi un campione come Yaya attacchi un intero continente. Quello che Guardiola ha fatto a Touré non è un errore, ma un crimine.
Il boomerang tornerà e scoprirà di cosa sono capaci gli sciamani africani. Ricordate queste parole: il Benfica subisce la maledizione di Bela Guttman che gli impedisce di vincere le finali europee mentre Guardiola può avere tutti i soldi che vuole per il mercato, ma non vincerà più la Champions League e solo allora capirà l’errore".
yaya toure pep guardiola yaya toure pep guardiola 6dimitri seluk guardiolaGUARDIOLA 1guardiola laporteyaya toure pep guardiola 2yaya toure pep guardiola 3yaya toure pep guardiola 1yaya toure pep guardiola 5yaya toure pep guardiola 7