buffon 20

CALCIO DOTTO - LA JUVENTUS VA SOTTO, PRIMA MEZZ’ORA DA INCUBO, CHIELLINI INCLUSO, BOTTA DI LICHTSTEINER CHE RIMETTE AL MONDO I BIANCONERI VERNICIATI DI ROSA - DA SPELLARSI LA DEVIAZIONE DI BUFFON SULLA TRAVERSA A TRE MINUTI DALLA FINE. CHE DIO E LA D’AMICO LO CONSERVINO A LUNGO

Termina 1-1 Borussia Moenchengladbach-Juventus, nel gruppo D della Champions League -

Le altre in campo

Astana - Atlético Madrid 0-0
Mönchengladbach - Juventus 1-1
Sevilla - Manchester City 1-3 
Manchester United - CSKA Moscow 1-0
PSV Eindhoven - VfL Wolfsburg 2-0
Real Madrid - Paris SG 1-0 
Benfica - Galatasaray 2-1
Shakhtar Donetsk - Malmo 4-0

 

Giancarlo Dotto per Dagospia

 

Borussia Moenchengladbach-JuventusBorussia Moenchengladbach-Juventus

Ci sono storie inesorabili. Già scritte. Lichtsteiner. Lo svizzero con la pupilla nazi. Torna dopo quaranta giorni e un cuore nuovo di zecca che non batte più a casaccio. Storie da libro Cuore. Pogba tutto di rosa fa il Garrone e inventa dal nulla la piroetta celeste per il predestinato. Qualcuno piange, Pardo strepita.

 

Quando si eccita gli parte la caverna, sembra il lavandino di un bordello. E’ il Falstaff dell’osteria televisiva. Greve ma trascinante. La Juventus va sotto, prima mezz’ora da incubo, Chiellini incluso, che regala palla del vantaggio agli Innominabili. Botta che rimette al mondo i bianconeri verniciati di rosa sulla scia shock di un Pogba che si ricorda come si fa a essere Pogba. Primo tempo in parità e sensazioni buonissime, anche perché quelli del Borussia Movattelapesca, un po’ straniti dalla magia di Pogba e un po’ spremuti dalla razzo partenza.

Borussia Moenchengladbach-JuventusBorussia Moenchengladbach-Juventus

 

La Juve riparte tosta nel secondo tempo e sembra questione di minuti, tedeschi arroccati nella fifa. Partita che cambia quando Hernanes, di solito ragazzo mansueto e timorato, s’inventa chupacabra e si scaglia con l’occhio da pazzo e piede a martello sul nemico, che se lo prende gli spezza una gamba.

Borussia Moenchengladbach-JuventusBorussia Moenchengladbach-Juventus

 

Rosso inevitabile e Juventus costretta a rivedere i suoi piani di gloria, contando come sempre sull’esserci di Buffon, monumento parante e gli altri soliti noto, Bonucci su tutti e il subentrante Barzagli Finale di sofferenza pura, ma la baracca regge. Da spellarsi la deviazione di Buffon sulla traversa a tre minuti dalla fine. Che Dio e la D’Amico lo conservino a lungo.

Borussia Moenchengladbach-JuventusBorussia Moenchengladbach-Juventus

 

BUFFON BUFFON

Buone notizie anche da Siviglia. Il Manchester City passeggia e ora, a meno d’inimmaginabili cataclismi (doppia sconfitta di qua e doppia vittoria di là), Allegri e Pellegrini, italiani, inglesi e argentini possono già dirsi qualificati.

 

 

Ultimi Dagoreport

pier silvio giampaolo rossi gerry scotti pier silvio berlusconi

DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E L'INGAGGIO DI GERRY SCOTTI COME CO-CONDUTTORE DELLA PRIMA SERATA DI SANREMO NE È LA PROVA LAMPANTE - CHIAMARE ALL'ARISTON IL VOLTO DI PUNTA DI MEDIASET È IL SEGNALE CHE IL BISCIONE NON FARÀ LA GUERRA AL SERVIZIO PUBBLICO. ANZI: NEI CINQUE GIORNI DI SANREMO, LA CONTROPROGRAMMAZIONE SARÀ INESISTENTE - I VERTICI DELLA RAI VOGLIONO CHE IL FESTIVAL DI CARLO CONTI SUPERI A TUTTI I COSTI QUELLO DI AMADEUS (DA RECORD) - ALTRO SEGNALE DELLA "PACE": IL TELE-MERCATO TRA I DUE COLOSSI È PRATICAMENTE FERMO DA MESI...

elon musk sam altman

NE VEDREMO DELLE BELLE: VOLANO GIÀ GLI STRACCI TRA I TECNO-PAPERONI CONVERTITI AL TRUMPISMO – ELON MUSK E SAM ALTMAN HANNO LITIGATO SU “X” SUL PROGETTO “STARGATE”. IL MILIARDARIO KETAMINICO HA SPERNACCHIATO IL PIANO DA 500 MILIARDI DI OPENAI-SOFTBANK-ORACLE, ANNUNCIATO IN POMPA MAGNA DA TRUMP: “NON HANNO I SOLDI”. E IL CAPOCCIA DI CHATGPT HA RISPOSTO DI PETTO AL FUTURO “DOGE”: “SBAGLI. MI RENDO CONTO CHE CIÒ CHE È GRANDE PER IL PAESE NON È SEMPRE OTTIMALE PER LE TUE COMPAGNIE, MA NEL TUO RUOLO SPERO CHE VORRAI METTERE PRIMA L’AMERICA…” – LA GUERRA CIVILE TRA I TECNO-OLIGARCHI E LE MOSSE DI TRUMPONE, CHE CERCA DI APPROFITTARNE…

donald trump elon musk jamie dimon john elkann

DAGOREPORT – I GRANDI ASSENTI ALL’INAUGURATION DAY DI TRUMP? I BANCHIERI! PER LA TECNO-DESTRA DEI PAPERONI MUSK & ZUCKERBERG, IL VECCHIO POTERE FINANZIARIO AMERICANO È OBSOLETO E VA ROTTAMATO: CHI HA BISOGNO DEI DECREPITI ARNESI COME JAMIE DIMON IN UN MONDO CHE SI FINANZIA CON MEME-COIN E CRIPTOVALUTE? – L’HA CAPITO ANCHE JOHN ELKANN, CHE SI È SCAPICOLLATO A WASHINGTON PER METTERSI IN PRIMA FILA TRA I “NUOVI” ALFIERI DELLA NEW ECONOMY: YAKI PUNTA SEMPRE PIÙ SUL LATO FINANZIARIO DI EXOR E MENO SULLE VECCHIE AUTO DI STELLANTIS (E ZUCKERBERG L'HA CHIAMATO NEL CDA DI META)

antonino turicchi sandro pappalardo armando varricchio nello musumeci ita airways

DAGOREPORT – DA DOVE SPUNTA IL NOME DI SANDRO PAPPALARDO COME PRESIDENTE DELLA NUOVA ITA “TEDESCA” BY LUFTHANSA? L’EX PILOTA DELL’AVIAZIONE DELL’ESERCITO È STATO “CALDEGGIATO” DA NELLO MUSUMECI. IL MINISTRO DEL MARE, A DISPETTO DEL SUO INCARICO, È MOLTO POTENTE: È L’UNICO DI FRATELLI D’ITALIA AD AVERE I VOTI IN SICILIA, ED È “MERITO” SUO SE SCHIFANI È GOVERNATORE (FU MUSUMECI A FARSI DA PARTE PER FAR CORRERE RENATINO) – E COSÌ ECCO CHE IL “GIORGETTIANO” TURICCHI E L’AMBASCIATORE VARRICCHIO, CARO A FORZA ITALIA, SONO STATI CESTINATI…

friedrich merz donald tusk giorgia meloni trump emmanuel macron olaf scholz mario draghi

C’ERA UNA VOLTA IL TRENO PER KIEV CON DRAGHI, MACRON E SCHOLZ. ORA, COMPLICE IL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO DI GIORGIA MELONI, L’ITALIA È SPARITA DALLA LEADERSHIP DELL’UE - LA DUCETTA PREFERISCE ACCUCCIARSI AI PIEDI DI WASHINGTON (CHE VUOLE VASSALLI, NON ALLEATI ALLA PARI) CHE RITAGLIARSI UN RUOLO IN EUROPA - FRIEDRICH MERZ, PROBABILE NUOVO CANCELLIERE TEDESCO, HA "ESPULSO" L'ITALIA DAL GIRO CHE CONTA: A CHI GLI HA CHIESTO QUALE PAESE ANDREBBE AGGIUNTO A UN DIRETTORIO FRANCO-TEDESCO, HA CITATO LA POLONIA, GUIDATA DAL POPOLARE DONALD TUSK (NEMICO NUMERO UNO DEL PIS DI MORAWIECKI E KACZYNSKI, ALLEATI DELLA DUCETTA IN ECR) - “I AM GIORGIA” SOGNAVA DI ESSERE IL “PONTE” TRA USA E UE E SI RITROVA A FARE LA CHEERLEADER DELLA TECNO-DESTRA DI MUSK E TRUMP…