CALCIO IN INFERMERIA! LA STAGIONE E' APPENA INIZIATA E SONO GIA’ TUTTI ROTTI - IL BARCELLONA PERDE MESSI PER UN MESE (SALTA LE PRIME DUE PARTITE DI CHAMPIONS) - NON C’E’ PACE NEANCHE PER ZIDANE AL REAL MADRID: DOPO HAZARD E JAMES, SI FA MALE ANCHE ISCO – E ALLA JUVE SI REGISTRA UN NUOVO STOP PER RAMSEY: HA LA LOMBALGIA…
Da ansa.it
Brutta tegola per il Barcellona che domenica sera ha trovato la prima vittoria stagionale nella Liga, surclassando nel Camp Nou per 5-2 il Betis Siviglia.
Secondo l'emittente Radio Catalunya 1, Leo Messi ha avuto una ricaduta proprio mentre cercava di recuperare dall'infortunio al Soleo. L'asso argentino, dunque, sarà costretto a prolungare - con ogni probabilità di un altro mese - la propria assenza dai campi da gioco. Messi salterà, quindi, i primi due impegni della fase a gironi della Champions League, oltre alle partite della Liga. Un duro colpo per l'allenatore Ernesto Valverde e per i tifosi blaugrana che già contro il Betis Siviglia hanno dovuto rinunciare in un colpo solo allo stesso Messi, all'uruguagio Luis Suarez e al francese Ousmane Dembelé.
ISCO KO
Da ansa.it
Per Zinedine Zidane non c'è pace da quando è tornato a sedersi sulla panchina del Real Madrid, fra infortuni e risultati che fanno discutere, ultimo dei quali il pari interno (1-1) con il Valladolid.
Dopo gli stop del belga Eden Hazard, che sta cercando di accelerare il rientro, e del colombiano James Rodriguez, adesso tocca a Isco Alarcon. Il fantasista delle merengue ha rimediato una lesione muscolare al bicipite femorale destro, come informa un comunicato del club blanco. Restano da stabilire adesso i tempi di recupero del giocatore, a lungo in odore di cessione.
RAMSEY
Da ansa.it
Nuovi problemi fisici per Aaron Ramsey, che non ha preso parte alla seduta di allenamento odierna. Il centrocampista gallese, come si legge sul sito della Juventus, si è fermato "a causa di una leggera lombalgia".
L'ex Arsenal non era stato convocato nel match d'esordio in campionato della Juventus contro il Parma, essendo ancora alla ricerca della forma migliore dopo l'infortunio muscolare dello scorso maggio.