IL CHELSEA DI ABRAMOVICH SALUTA ANTONIO (E NON GLI DICE GRAZIE!) - E' UFFICIALE L’ESONERO, AMARO E VELENOSO, DI CONTE: LA TELENOVELA PROSEGUIRÀ IN TRIBUNALE? - VIA LIBERA ALL'ARRIVO DI SARRI, CHE SI PORTERÀ DIETRO JORGINHO. ORA CACCIA A HIGUAIN E RUGANI
Stefano Boldrini per gazzetta.it
Alla fine, 55 giorni dopo la conquista della FA Cup, Antonio Conte è stato ufficialmente esonerato dal Chelsea. Il comunicato di esonero contiene 61 parole e non appare mai la parola grazie, a conferma di un addio amaro e velenoso. Il club si limita ad augurare le migliori fortune al tecnico italiano, ma la storia tra il Chelsea e Conte potrebbe proseguire in tribunale.
Il contratto di Conte scade il 30 giugno 2019 e il manager pugliese dovrà percepire uno stipendio da 10 milioni di euro. Fuori anche il suo staff al completo. La squadra si è allenata questa mattina sotto la guida di Eddie Newton e Carlo Cudicini, in attesa dell’investitura di Maurizio Sarri.
ECCO MAURIZIO — L’arrivo del tecnico toscano, che avrà Gianfranco Zola e Giovanni Martusciello, altro ex Empoli, è imminente. L'ex tecnico del Napoli dovrebbe portarsi dietro dal club campano l'italo brasiliano Jorginho.
FAVOLA FINITA MALE — Dopo il successo in campionato, alla fine della sua prima stagione in panchina, Conte non è riuscito ad ottenere gli obiettivi prefissati dal club, che a sua volta non lo aveva accontentato su varie richieste di rafforzamento della squadra.
La scorsa stagione il Chelsea ha chiuso solo al quinto posto in Premier - 30 punti dietro il Manchester City - ed è stato eliminato nei sedicesimi dalla Champions, torneo al quale non parteciperà nella stagione 2018-'19. In compenso Conte ha chiuso vincendo la Fa Cup. Conte, comunque, questa settimana aveva iniziato la preparazione con i giocatori che non hanno preso parte al Mondiale.
ROMAN ABRAMOVICHsacchi sarri guardiolasacchi sarri guardiola