LEVATEJE LE CAPIRINHAS - L’EX ROMANISTA CICINHO: "RANIERI NON SA ALLENARE: È IL PEGGIORE ALLENATORE CHE HO AVUTO. QUANDO ERO ALLA ROMA MI FOTTEVA SEMPRE. HA VINTO LA PREMIER SOLO GRAZIE ALLA FORTUNA: SE LO METTI IN UNA GRANDE SQUADRA NON ANDRÀ BENE: NON HA UN SISTEMA DI GIOCO"
Mauricio Cannone per “gazzetta.it”
L'allenatore peggiore? Ranieri. Detto oggi, sembra una follia assoluto e magari lo è davvero. La sentenza arriva dal Brasile e la emana Cicinho, l'ex terzino nella Roma che nella stessa intervista a Espn, nella quale ammette i suoi problemi con l'alcol, attacca duramente il tecnico del Leicester.
LA CRITICA — A Cicinho chiedono di rivelare il nome del peggior allenatore della sua carriera e lui non ci pensa su due volte: "Ranieri, quello che è stato campione col... non ricordo neppure il nome del club (ovviamente il Leicester, n.d.r.). Non ha un sistema di gioco e non sa allenare.
Quando ero alla Roma mi metteva nei guai (letteralmente fotteva, n.d.r.). E a lui non piacciono i brasiliani. Come è riuscito a vincere il campionato inglese? Pura fortuna. Se lo metti in una grande squadra non andrà bene". A Roma, però, è andato a un passo dallo scudetto, ma Cicinho, arrabbiato com'era, lo avrà rimosso...