"JUVE-MILAN CON I TIFOSI? CONTE RIFLETTA BENE” - IL COMMENTO DEL PRESIDENTE DELLA REGIONE PIEMONTE ALBERTO CIRIO SULLA PARTITA DI COPPA ITALIA IN PROGRAMMA DOMANI SERA A TORINO: “SE LA SCELTA AVESSI DOVUTO FARLA IO? AVREI FATTO PARLARE I MEDICI SOTTO IL PROFILO GIURIDICO IL GOVERNO AL MOMENTO HA AUTORIZZATO QUESTO TIPO DI MANIFESTAZIONE. IO CREDO CHE QUALCHE RIFLESSIONE DEBBA ESSERE FATTA”
"Credo che qualche riflessione dovrebbe essere fatta. Se la scelta avessi dovuto farla io? Avrei fatto parlare i medici". Così il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio ha risposto oggi a una domanda sulla partita di Coppa Italia tra Juventus e Milan che si giocherà mercoledì a Torino.
"È una riflessione - ha detto Cirio - che credo il presidente del Consiglio e il ministro della Salute debbano fare. Quando hanno emanato il decreto, cioè domenica, questo evento era a calendario e nulla dice il decreto in merito alla possibilità che venga vietato o che debba svolgersi con particolari cautele. Quindi sotto il profilo giuridico il Governo al momento ha autorizzato questo tipo di manifestazione. Io credo che qualche riflessione debba essere fatta".