balotelli baggio

PALLONI GONFIATI - NELLA CLASSIFICA DEI GIOCATORI PIÙ SOPRAVVALUTATI DI SEMPRE, IL “TELEGRAPH” METTE GIUSTAMENTE AL PRIMO POSTO BALOTELLI MA POI SI SPUTTANA PIAZZANDO IN CLASSIFICA ANCHE BAGGIO E IBRAHIMOVIC

BALOTELLI 1BALOTELLI 1

Federico Pistone per il “Corriere della Sera”

 

Cos’hanno in comune Balotelli, Ibrahimovic, Sneijder, Gerrard, Roberto Baggio, Adriano e Rooney? Che sono tra i venti giocatori più sopravvalutati di sempre, secondo una classifica, molto balneare, compilata dal tabloid inglese Telegraph . «Resta un mistero come l’instabile attaccante sia stato pagato 59 milioni di sterline»: così SuperMario conquista il trono degli «overrated» della storia, con l’ulteriore feroce specifica: «Con Inter, Manchester City, Milan e Liverpool, Balotelli ha fallito completamente disattendendo il suo apparente potenziale».

ZLATAN IBRAHIMOVIC ZLATAN IBRAHIMOVIC

 

A salire sul podio ci sono anche il brasiliano Robinho («un altro giocatore costato tanto e che non ha mantenuto le promesse iniziali, ora al Santos dopo alcune stagioni sottotono nel Milan») e Radamel Falcao, considerato l’attaccante più forte del mondo quando era al Monaco ma quasi a secco nel Manchester United (4 gol in 26 partite) prima di approdare al Chelsea dove ha già fallito la prima uscita di Community Shield, vinta dall’Arsenal.

 

Se il quarto posto di Ibrahimovic è giustificato dai «ridicoli proclami su se stesso» e dal fatto che l’ex Ajax, Juve, Inter, Barcellona e Milan non abbia mai vinto un grande torneo, qualche sobbalzo lo provoca l’8° posto assegnato a Wesley Sneijder (il Telegraph dimentica la Champions vinta con l’Inter), l’11° di Gerrard («un buon giocatore ma non un grande»), il 14° di Wayne Rooney, che ha la «colpa» di non esser mai approdato a Real e Barça e di aver segnato poco nelle partite che contano.

gerrardgerrard

 

Quello che non ti aspetti proprio è Roberto Baggio, sistemato nella 12ª posizione dei bluff, perfino «meglio» di Adriano. Il Codino avrebbe «sempre fallito nelle grandi occasioni e la sua grandezza è distorta dalla nostalgia per la metà degli Anni 90 e l’era del calcio italiano trasmesso su Channel 4». Così vent’anni dopo gli inglesi, che l’avevano venerato, decidono che Baggio era un flop .

 

 

roberto baggioroberto baggioroberto baggioroberto baggioMARADONA E ROBERTO BAGGIOMARADONA E ROBERTO BAGGIO

 

Ultimi Dagoreport

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…

fortunato ortombina barbara berlusconi diana bracco giovanni bazoli teatro alla scala

DAGOREPORT - MA CHE È, LA SCALA O UNO YACHT CLUB? IL REQUISITO PRINCIPALE PER ENTRARE NEL CDA DELLA SCALA SEMBRA ORMAI ESSERE QUELLO DI AVERE UNA "BARCA" DI ALMENO 40 METRI – TRA I GIÀ PRESENTI IN CDA, IL VELIERO DI FRANCESCO MICHELI È LEGGENDARIO, ARREDATO DA QUADRI E DA UN PIANOFORTE A CODA. VACANZE IN BARCA ANCHE PER BAZOLI E MAITE CARPIO CONIUGATA BULGARI - E LE NEW-ENTRY? DIANA BRACCO VELEGGIAVA SU “BEATRICE”, UN'IMBARCAZIONE IN LEGNO DI VALORE STORICO, DA LEI DONATA AL COMUNE DI IMPERIA. BARBARA BERLUSCONI, INVECE, USA IL LUSSUOSO YACHT DI PAPI SILVIO, IL “MORNING GLORY”…

michael czerny kevin joseph farrell bergoglio papa francesco vaticano pietro parolin matteo zuppi

PAPA FRANCESCO COME STA? IL PONTEFICE 88ENNE È TORNATO DAL BLITZ DI 9 ORE IN CORSICA DEL 15 DICEMBRE SCORSO CON UNA BRONCOPOLMONITE CHE NON GLI DA’ TREGUA: COLPI DI TOSSE, IL CONTINUO RESPIRO SPOSSATO, IN COSTANTE MANCANZA D'OSSIGENO - I MEDICI DELLA SANTA SEDE STANNO CURANDO LA BRONCOPOLMONITE CON DOSI MASSICCE DI CORTISONE. E CORRE VOCE CHE LO VOGLIONO PORTARE AL POLICLINICO GEMELLI PER RIMETTERLO IN PIEDI, MA LUI RIFIUTA (PREFERISCE IL FATEBENEFRATELLI) - I CARDINALI FEDELISSIMI DI FRANCESCO (TRA CUI MICHAEL CZERNY E KEVIN JOSEPH FARRELL) SI DANNO MOLTO DA FARE PER LA SALUTE DI BERGOGLIO. E TE CREDO: NELLA CHIESA VIGE UNO SPOIL SYSTEM RADICALE: IL GIORNO IN CUI IL PONTEFICE VOLA NELLA CASA DEL SIGNORE, TUTTE LE CARICHE DELLA CURIA ROMANA DECADONO…

daniela santanche giorgia meloni

LA “SANTA” NON MOLLA – DI FRONTE AL PRESSING SEMPRE PIÙ INSISTENTE DEI FRATELLI D’ITALIA, COMPRESO IL SUO AMICO LA RUSSA, E ALLA MOZIONE DI SFIDUCIA OGGI ALLA CAMERA, LA MINISTRA DEL TURISMO RESTA AL SUO POSTO. E OSTENTA SICUREZZA ANCHEGGIANDO CON PULCINELLA A MILANO. IMMAGINI CHE HANNO FATTO SALTARE DALLA SEDIA I CAMERATI DI FRATELLI D'ITALIA, CHE CHIEDONO LA SUA TESTA ALLA MELONI. EVIDENTEMENTE, LA “PITONESSA” HA DEGLI ASSI NELLA MANICA SCONOSCIUTI AI PIU', CHE LA RENDONO SICURA DI NON POTER ESSERE FATTA FUORI…