COME STA DANIELE SCARDINA, ALIAS KING TORETTO? IL PUGILE IN COMA DOPO L’OPERAZIONE ALLA TESTA, IL PROMOTER: “STA MIGLIORANDO. REAGISCE AGLI IMPULSI. HA MOSSO LA LINGUA E IL BRACCIO. MA ORA DOBBIAMO ENTRARE NELLA FASE DELLA PAZIENZA” – IL FRATELLO DI DILETTA LEOTTA CON CUI SCARDINA HA AVUTO UNA STORIA: “SEI UNA PERSONA SPECIALE”
Estratto da open.online
«Daniele Scardina reagisce agli impulsi, ha mosso la lingua e il braccio. Le sue condizioni sono stazionarie ma sono migliorate ogni giorno da quando è entrato in ospedale». A parlare è Alessandro Cherchi, il promoter del pugile 30enne King Toretto che è stato ricoverato lo scorso 28 febbraio alla clinica Humanitas di Rozzano dopo aver avuto un malore durante gli allenamenti.
«Ora dobbiamo entrare nella fase della pazienza – spiega Cherchi, che dal 2019 gestisce gli eventi sportivi di Scardina e col quale aveva in programma il match di rientro del prossimo 24 marzo a Milano. Ha reagito agli impulsi indotti dai medici e il suo encefalogramma va sempre meglio. Anche la tac è risultata positiva». Il promoter precisa che allo stato attuale dei fatti, i test non hanno ancora individuato le cause del malore.
POST DI DILETTA LEOTTA PER L'EX DANIELE SCARDINA
(...)