LA CONTROFFENSIVA UCRAINA COMINCIA A FUNZIONARE – CON UN CAPOLAVORO DI YAREMCHUK, L'UCRAINA RIBALTA LA SLOVACCHIA E TORNA IN CORSA PER LA QUALIFICAZIONE AGLI OTTAVI IN ATTESA DI BELGIO-ROMANIA, IN CAMPO DOMANI – MUDRYK E COMPAGNI HANNO COLPITO ANCHE DUE PALI - PRIMA DELLA GARA IL PRESIDENTE ZELENSKY IN COLLEGAMENTO VIDEO AVEVA CARICATO I GIOCATORI GIALLOBLÙ - VIDEO
??| GOAL: YAREMCHUK GIVES UKRAINE THE LEAD!!!
Slovakia 1-2 Ukraine
— CentreGoals. (@centregoals) June 21, 2024
Da gazzetta.it
La squadra di Calzona parte forte e sfiora il vantaggio all'11 con Trubin che si oppone a Schranz. Nulla può però sei minuti dopo: rimessa laterale e cross dalla sinistra, Zinchenko perde la marcatura e Schranz coglie in controtempo Trubin con un colpo di testa schiacciato a terra.
Al 34' l'Ucraina va vicina al pari: Yarmolenko viene innescato sulla destra da un bel lancio e trova Dovbyk: la sponda di tacco non è efficace, ma la palla arriva a Tymchyk che la sistema prima di incrociare il rasoterra contro il legno. Ripresa e dopo 9' arriva il pari con il gol di Shaparenko.
Azione cominciata dal pallone perso da Kucka sulla trequarti e condotta da Mudryk: Zinchenko assiste dalla destra e il centrocampista insacca. Contropiede e nuovo palo ucraino con Mudryk al 74'. Il raddoppio arriva all'80': gran lancio di Shaparenko e magia di Yaremchuk che stoppa e con la suola batte il portiere slovacco. Con questi 3 punti l'Ucraina raggiunge Slovacchia e Romania e torna in corsa per gli ottavi, in attesa di Belgio-Romania, in campo domani.