
LA CORSA CHAMPIONS E’ UNA TONNARA: IN 6 PUNTI CI SONO 6 SQUADRE! LA LAZIO BATTE L’ATALANTA CHE VIENE RISUCCHIATA NELLA LOTTA PER L’EUROPA CHE CONTA, ROMA E JUVE FINISCE 1-1 E LA SQUADRA DI TUDOR AGGANCIA IL BOLOGNA (ATTESO DOMANI SERA DAL NAPOLI) AL QUARTO POSTO - DI LOCATELLI LA RETE DEL MOMENTANEO VANTAGGIO BIANCONERO, PARI DI SHOMURODOV NELLA RIPRESA. DOPO 7 VITTORIE CONSECUTIVE SI FERMA LA SERIE DI SUCCESSI DELLA SQUADRA DI RANIERI, CHE SUBISCE IL SORPASSO DELLA LAZIO AL SESTO POSTO...
Da gazzetta.it
Juve e Roma pareggiano 1-1 all'Olimpico nella gara della 31ª giornata di Serie A e restano entrambe in corsa per un posto nella prossima Champions: i bianconeri salgono a 56 punti e agganciano per una notte il Bologna, i giallorossi, a quota 53, inseguono a -3. Alla fine, decidono i gol di Locatelli al 40' e di Shomurodov al 49'. Nel primo tempo, i bianconeri partono forte, con percentuali bulgare di possesso palla, ma la prima occasione è per i giallorossi, con Kalulu che salva in spaccata sul diagonale di Cristante al 24'. Tre minuti dopo, è determinante Svilar per deviare sulla traversa un colpo di testa di Nico Gonzalez.
Il conto dei legni viene pareggiato al 37', con il palo esterno colpito di testa da El Shaarawy. Si arriva così a cinque minuti dall'intervallo, quando il capitano juventino batte Svilar con un tiro al volo dal limite dopo un respinta corta della difesa della Roma. Nella ripresa, Ranieri inserisce Shomurodov per Hummels e la mossa paga subito: passano 4' e, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Di Gregorio è reattivo su Ndicka, ma nulla può sul tap-in dell'uzbeko. La partita poi scade di tecnica e aumenta di agonismo e le due squadre non riescono più a costruire azioni pericolose.
ATALANTA-LAZIO
La Lazio ha vinto 1-0 in casa dell'Atalanta nel 31° turno di Serie A conquistando un successo importantissimo in chiave qualificazione alla prossima Champions League. Al Gewiss Stadium i biancocelesti, dopo un primo tempo e bloccato e privo di occasioni, hanno trovato la ripartenza giusta al 54' con Isaksen dopo un pasticcio in copertura tra Hien e Kolasinac. La reazione dell'Atalanta si ferma contro le parate di Mandas e per la Dea, ora solo a tre punti di vantaggio sul sesto posto della Lazio, è la terza sconfitta consecutiva in campionato.