cagliari juve cr7

CR-TRIS, LA VENDETTA – DOPO LA TEMPESTA DI CRITICHE IN SEGUITO ALL’ELIMINAZIONE IN CHAMPIONS, RONALDO SI RISCATTA CONTRO IL CAGLIARI: TRIPLETTA CON POLEMICHE PER LA MANCATA ESPULSIONE. L’INTERVENTO DA TAEKWONDO SU CRAGNO SCATENA ZILIANI: "L’ARBITRO HA FALSATO LA PARTITA" – L’ESULTANZA POLEMICA DEL PORTOGHESE CHE STACCA PELÉ NELLA CLASSIFICA DEI BOMBER DI TUTTI I TEMPI E VA IN FUGA NELLA CLASSIFICA MARCATORI, MAI VINTA IN ITALIA -VIDEO

 

 

Jacopo Gerna per gazzetta.it

 

 

cagliari juve cr7

Il grande violinista Niccolò Paganini era celebre anche per non ripetere mai le sue sensazionali performance. A Cristiano Ronaldo in carriera è successo spesso l’opposto: tantissime prestazioni in successione che hanno fatto la fortuna principalmente di Real Madrid, Manchester United e Juventus. CR7 è però simile a Paganini per un aspetto: se stecca una partita, spesso poi decide quella successiva. E anche se il pianeta Juve avrebbe preferito che Ronaldo avesse invertito le due prestazioni dopo il clamoroso fiasco in Champions col Porto, a Cagliari Ronaldo è tornato Ronaldo.

 

Il primo gol da grande centravanti, approfittando dell’imbarazzante marcatura di Nandez. Un intervento rischiosissimo su Cragno, che poteva costargli il rosso. Un rigore, da lui stesso guadagnato, e il tris di rabbia, col sinistro. Condito dall’esultanza polemica, portandosi la mano all’orecchio come per dire “cioè, io sono Ronaldo e vi permettete anche di criticarmi?”.

cagliari juve cr7

 

IN FUGA

La tripletta al Cagliari, la terza da quando è alla Juve (le altre le aveva segnate all’Atletico in Champions nella notte della memorabile rimonta e ancora al Cagliari), gli vale la fuga nella classifica marcatori, traguardo a cui, anche se forse non lo ammetterà mai, tiene moltissimo e che fin qui non ha centrato nelle due stagioni già disputate in serie A. Ora il vantaggio su Lukaku sale a 4 reti: 23 a 19. Tra l’altro, in Sardegna CR7 ha sfatato un altro tabù: non aveva mai segnato nello stadio del Cagliari e ora può dire di aver violato tutti i 18 stadi italiani in cui ha giocato.

 

CIAO PELE’

cagliari juve cr7 cragno

E la gran partita della Sardegna Arena gli vale anche il sorpasso a Pelé nella classifica dei goleador di tutti i tempi tra club e nazionali. Il numero esatto di reti è oggetto di varie interpretazioni e di diversi conteggi, a seconda delle competizioni considerate: noi della Gazzetta contiamo 767 reti e con le tre di oggi il totale dice 770. Numeri che fanno impallidire. Ma CR7 guarda già in avanti: Romario è la prossima vittima designata con 772 gol, e Josef Bican, in testa alla classifica, è a quota a 805. Ci arriverà con la maglia della Juventus?

cagliari juve cr7

Ultimi Dagoreport

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…

fortunato ortombina barbara berlusconi diana bracco giovanni bazoli teatro alla scala

DAGOREPORT - MA CHE È, LA SCALA O UNO YACHT CLUB? IL REQUISITO PRINCIPALE PER ENTRARE NEL CDA DELLA SCALA SEMBRA ORMAI ESSERE QUELLO DI AVERE UNA "BARCA" DI ALMENO 40 METRI – TRA I GIÀ PRESENTI IN CDA, IL VELIERO DI FRANCESCO MICHELI È LEGGENDARIO, ARREDATO DA QUADRI E DA UN PIANOFORTE A CODA. VACANZE IN BARCA ANCHE PER BAZOLI E MAITE CARPIO CONIUGATA BULGARI - E LE NEW-ENTRY? DIANA BRACCO VELEGGIAVA SU “BEATRICE”, UN'IMBARCAZIONE IN LEGNO DI VALORE STORICO, DA LEI DONATA AL COMUNE DI IMPERIA. BARBARA BERLUSCONI, INVECE, USA IL LUSSUOSO YACHT DI PAPI SILVIO, IL “MORNING GLORY”…

michael czerny kevin joseph farrell bergoglio papa francesco vaticano pietro parolin matteo zuppi

PAPA FRANCESCO COME STA? IL PONTEFICE 88ENNE È TORNATO DAL BLITZ DI 9 ORE IN CORSICA DEL 15 DICEMBRE SCORSO CON UNA BRONCOPOLMONITE CHE NON GLI DA’ TREGUA: COLPI DI TOSSE, IL CONTINUO RESPIRO SPOSSATO, IN COSTANTE MANCANZA D'OSSIGENO - I MEDICI DELLA SANTA SEDE STANNO CURANDO LA BRONCOPOLMONITE CON DOSI MASSICCE DI CORTISONE. E CORRE VOCE CHE LO VOGLIONO PORTARE AL POLICLINICO GEMELLI PER RIMETTERLO IN PIEDI, MA LUI RIFIUTA (PREFERISCE IL FATEBENEFRATELLI) - I CARDINALI FEDELISSIMI DI FRANCESCO (TRA CUI MICHAEL CZERNY E KEVIN JOSEPH FARRELL) SI DANNO MOLTO DA FARE PER LA SALUTE DI BERGOGLIO. E TE CREDO: NELLA CHIESA VIGE UNO SPOIL SYSTEM RADICALE: IL GIORNO IN CUI IL PONTEFICE VOLA NELLA CASA DEL SIGNORE, TUTTE LE CARICHE DELLA CURIA ROMANA DECADONO…

daniela santanche giorgia meloni

LA “SANTA” NON MOLLA – DI FRONTE AL PRESSING SEMPRE PIÙ INSISTENTE DEI FRATELLI D’ITALIA, COMPRESO IL SUO AMICO LA RUSSA, E ALLA MOZIONE DI SFIDUCIA OGGI ALLA CAMERA, LA MINISTRA DEL TURISMO RESTA AL SUO POSTO. E OSTENTA SICUREZZA ANCHEGGIANDO CON PULCINELLA A MILANO. IMMAGINI CHE HANNO FATTO SALTARE DALLA SEDIA I CAMERATI DI FRATELLI D'ITALIA, CHE CHIEDONO LA SUA TESTA ALLA MELONI. EVIDENTEMENTE, LA “PITONESSA” HA DEGLI ASSI NELLA MANICA SCONOSCIUTI AI PIU', CHE LA RENDONO SICURA DI NON POTER ESSERE FATTA FUORI…