ronaldo rovesciata

“CR7 E’ DI UN ALTRO PIANETA” – IL GOL DEL DECENNIO DI CRISTIANO RONALDO SI PRENDE LE PRIME PAGINE DEI GIORNALI DI TUTTA EUROPA – IL PORTOGHESE: "E’ STATA LA RETE, FORSE, PIU’ BELLA DELLA MIA CARRIERA” – E POI RINGRAZIA PER GLI APPLAUSI I TIFOSI DELLA JUVE - IL DOMANDONE DEL "DAILY MAIL": "E' IL GOL PIU' BELLO DELLA STORIA DELLA CHAMPIONS?" - E ZIDANE: "MEGLIO IL MIO..." - VIDEO

 

 

 

Da www.corrieredellosport.it

LA ROVESCIATA DI CRISTIANO RONALDO CONTRO LA JUVENTUS

 

E' stata la sua serata. Un gol che resterà nella storia del calcio. Una rovesciata con il pallone colpito a 2.23 metri di altezza, che ha messo in ginocchio la Juve. Ma nonostante questo i tifosi bianconeri presenti all'Allianz Stadium si sono alzati in piedi ad applaudire il gesto tecnico e il campione assoluto. E' stata la notte - l'ennesima - di Cristiano Ronaldo, numero 7 del Real Madrid.

BUFFON E CRISTIANO RONALDO

 

LE PAROLE DEL CAMPIONE - «È stato un gol incredibile - ha detto a tarda sera - Forse il più bello della mia carriera. Lo cercavo da tanto tempo, oggi l'ho provato e l'ho trovato saltando così in alto. Sono molto felice e molto felice per la squadra e per me. Abbiamo segnato tre gol contro una grande squadra. Sono felice, molto felice. È stata una grande serata. È stato un momento incredibile. Grazie [in italiano]».

cristiano ronaldo applausi stadium

 

GRAZIE JUVENTINI - Cristiano Ronaldo lo ha detto in italiano quel grazie. E c'è un motivo: «Grazie a tutti i tifosi della Juve, sono stati fantastici. Quello che hanno fatto per me è stato incredibile: non mi era mai successo in carriera. Sono molto felice»

 

cristiano ronaldo

RECORD - I suoi record non si contano più. L'ultimo è aver segnato in dieci partite consecutive di Champions League, da Cardiff all'Allianza, dalla Juve alla Juve: «Non lo sapevo fino a questo momento. Mi piacciono i record e adoro giocare in Champions League. Sono felice, ottimo risultato, ma abbiamo ancora la partita di ritorno da giocare». Incredibile Cr7.

 

2. RONALDO SULLA STAMPA ESTERA

Da gazzetta.it

 

l'equipe cristiano ronaldo

Il capolavoro di Cristiano Ronaldo in casa della Juventus non poteva non essere celebrato sulle prime pagine di tutti i giornali sportivi europei. Su ogni testata, italiana, spagnola, portoghese o francese, c'è un leitmotiv ricorrente: l'immagine della rovesciata di Cristiano Ronaldo e la celebrazione di un campione che sembra un extraterrestre.

 

"Di un altro pianeta" è infatti il titolo più utilizzato per raccontare l'impresa di CR7. La sua rovesciata è classificata con un'opera d'arte monumentale, tanto da meritarsi la standing ovation che tutto lo Juventus Stadium gli ha voluto tributare. Per il quotidiano spagnolo Marca è semplicimente "Il gol", per i portoghesi di A Bolaè: "Il migliore".

 

zidane

cristiano ronaldo buffoncristiano ronaldocristiano ronaldocristiano ronaldo 1cristiano ronaldoas cristiano ronaldo

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – QUANTO DURERA' LA STRATEGIA DEL SILENZIO DI GIORGIA MELONI? SI PRESENTERÀ IN AULA PER LA MOZIONE DI SFIDUCIA A CARLO NORDIO O DISERTERÀ COME HA FATTO CON LA SANTANCHÈ? MENTRE LA PREMIER SI ECLISSA, SALVINI È IPERATTIVO: VOLA PRIMA A MADRID PER INTERVENIRE ALL’INTERNAZIONALE DEI NAZI-SOVRANISTI E POI A TEL AVIV PER UNA FOTO CON NETANYAHU – GLI OTOLITI DELLA SORA GIORGIA BALLANO LA RUMBA PER LE MOLTE BEGHE GIUDIZIARIE: DA SANTANCHÈ A DELMASTRO PASSANDO PER NORDIO E ALMASRI…

volodymyr zelensky vladimir putin donald trump

DAGOREPORT – TRUMP HA FRETTA DI CHIUDERE LA GUERRA IN UCRAINA: OGGI HA CHIAMATO PUTIN - IL PIANO USA PER LA PACE: ZELENSKY DEVE CEDERE ALLA RUSSIA LA ZONA DI KURSK. PUTIN MANTERRÀ IL CONTROLLO DELLA CRIMEA MA SOLO UNA PARTE DEL DONBASS. LA RESTANTE ZONA ORIENTALE, ORA OCCUPATA DAI RUSSI, DIVENTERÀ UN’AREA CUSCINETTO PRESIDIATA DA FORZE DI INTERPOSIZIONE. L'INGRESSO DI KIEV NELLA NATO? NELL'IMMEDIATO E' IRREALIZZABILE. E IN FUTURO? SI VEDRA' - TRUMP INGORDO: GLI USA HANNO DATO 340 MILIARDI A KIEV MA VUOLE 500 MILIARDI IN TERRE RARE DALL'UCRAINA (DIMENTICA CHE ANCHE L'UE HA SGANCIATO 170 MILIARDI. E INFATTI ANCHE GLI EUROPEI SARANNO AL TAVOLO DELLE TRATTATIVE...) 

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"