ABBIAMO SOPPORTATO IL RITIRO DI VAN BASTEN, MARADONA,ROBY BAGGIO E TOTTI, CE NE FAREMO UNA RAGIONE ANCHE PER CR7 - "ORA AMO IL CALCIO, MA TRA UN ANNO O DUE CHISSÀ..." - RONALDO PIANIFICA UN FUTURO DA MANAGER - "HO INIZIATO UN PERCORSO LONTANO DAL CAMPO GIÀ DA CINQUE ANNI. DIVENTERÒ ANCHE LÌ UN NUMERO UNO"…
Da gazzetta.it
La parola ritiro accostata oggi a Cristiano Ronaldo stride e spaventa. Eppure, a margine della presentazione del suo profumo Play it Cool a Torino, il campione della Juventus ha parlato di sé andando oltre la retorica. E oltre il calcio. Spiegando cosa conti davvero nella vita. "Amo ancora il pallone, mi piace far divertire i tifosi e chiunque sia legato a me. Non è una questione di età, dipende tutto dalla mentalità — ha dichiarato a SportBible —.
Negli ultimi cinque anni ho iniziato a percorrere una strada che mi vede lontano dal calcio, quindi chi può sapere che cosa accadrà tra uno o due anni?". Ronaldo si riferisce ai suoi tanti investimenti che lo vedono ormai manager di lusso (dai profumi all'intimo, dai ristoranti agli hotel) e che finora ha sempre gestito accanto al pallone. Ma sentirgli dire "uno o due anni" fa comunque effetto.
Cristiano poi ragiona sulle differenze tra fare il calciatore e l'uomo d'affari: "Bisogna sempre credere in se stessi. Nel calcio ho maggior controllo, so cosa posso fare. Nel business è più difficile, dipendi dagli altri, ma io ho un gran team e sarà una bella sfida". Quindi vuole un diventare numero uno anche fuori dal campo? "Sono serviti molti anni di duro lavoro, sacrifici e passione per raggiungere quello che ho oggi nel calcio. Fuori non sono ancora a quei livelli, ma sono un tipo competitivo e non mi piace essere il numero 2 o il numero 3. Io voglio essere il numero uno. E ce la farò, al centro per cento".
cr7atletico madrid juve cr7 78juve spal cr7cr7 parma juvegeorgina cr7