
CRISTIANO RONALDO DA LEGGENDA: DOPPIETTA IN FINALE, QUARTA CHAMPIONS IN BACHECA E QUINTO PALLONE D’ORO IN ARRIVO, CR7 SI GODE LA NOTTE DI CARDIFF: "STAGIONE FANTASTICA. ABBIAMO VINTO LA CHAMPIONS PER DUE ANNI DI SEGUITO COME MAI NESSUNO PRIMA" - VIDEO
Da repubblica.it
Doppietta in finale, quarta Champions in bacheca e probabile quinto Pallone d'Oro in arrivo. Cristiano Ronaldo si gode una finale di Champions memorabile, vinta per 4-1 dal suo Real sulla Juventus: "Una stagione fantastica: abbiamo conquistato la Liga, sono capocannoniere della Champions e abbiamo vinto per due anni di seguito come mai nessuno prima", ha detto Ronaldo ai microfoni di Premium, rimarcando l'impresa dei blancos, unica squadra a fare la doppietta nell'era moderna della principale competizione europea.
Cristiano Ronaldo ha segnato per la terza volta in una finale di Champions - nuovo primato - e raggiunto i 600 gol complessivi in carriera, ma la voglia di successi di un grande campione non svanisce neanche dopo l'ennesimo traguardo: "Sto vivendo un momento unico: ora ci riposiamo e poi ci dovremo concentrare sulla prossima stagione e sul Mondiale per club". Poi una pensiero sul trofeo individuale più ambito: "Il quinto Pallone d'Oro? Vediamo. Ma si, si, lo vinco...". E in questo caso raggiungerebbe il rivale di sempre, Leo Messi.
ZIDANE: "REAL IL CLUB PIU' GRANDE AL MONDO" - Dalla 'Decima' alla 'Dodicesima'. Da tecnico Zinedine Zidane ha portato altre due Champions nel già ricchissimo museo del Real Madrid: "Dietro a tutto questo c'è un sacco di lavoro e tantissima qualità. Ho la fortuna di far parte di questo grande club e di allenarlo", ha commentato a beIN Sport. Un moment magico per il club: "Quello che stiamo vivendo è bellissimo, magari non si vede ma dentro sono felicissimo. Questo club ha fatto la storia, è il più grande del mondo. Lo dimostriamo in ogni uscita, in ogni partita. Quando si hanno a disposizione giocatori come questi si arriva a vincere questi trofei. E' bellissimo", conclude Zizou.
MORATA: "ITALIA MI PIACE MA VORREI RESTARE" - Se Ronaldo, Sergio Ramos e Zidane stanno festeggiando con la certezza di un futuro a Madrid, non si può dire lo stesso di Alvaro Morata. L'ex centravanti della Juventus potrebbe aver disputato l'ultima partita con la sua squadra del cuore. Sembra, infatti, destinato al Milan: "Di nuovo in Italia? Sicuramente no, vorrei continuare qua poi vedremo cosa succede ma è difficile. Il Milan su di me? Non lo so, leggo i giornali ma non so nient'altro. L'Italia mi piace ma sono contento qui: il Real è la mia squadra e Madrid la mia città. La Juve è la mia seconda casa, non si sa mai".