AMMAZZA LA VECCHIA! DA CUBA AGLI STATI UNITI A NUOTO: RIESCE L’IMPRESA DELLA 64ENNE DIANA NYAD
Da "Euronews.com" - Foto dal "Daily Mail"
Stavolta le meduse non l'hanno fermata e Diana Nyad è riuscita a 64 anni a compiere l'impresa: arrivare da Cuba agli Stati Uniti a nuoto, senza gabbia anti-squalo. Una bracciata dopo l'altra, la nuotatrice statunitense ha percorso quasi cento settanta chilometri in cinquantatre ore, senza mai fermarsi. Un record.
"Ho tre cose da dire: una è che non dovremmo mai e poi mai arrenderci - ha dichiarato una Nyad stremata -. L'altra è che non si è mai troppo vecchi per perseguire un sogno. La terza è che sembra uno sport solitario, ma vi è una squadra".
La Nyad è partita sabato da L'Havana ed è arrivata a Key West, in Florida, affiancata da due barche alle quali, come regola, non si è mai appoggiata. A bordo, una trentina di assistenti che le hanno indicato il tragitto più adeguato e le hanno fornito cibo e acqua.
Corona il sogno di una vita. Ci aveva provato altre quattro volte, ma si era dovuta arrendere anche a causa delle meduse. Aveva giurato che questa sarebbe stata l'ultima, comunque.
DIANA NYAD ARRIVA A KEY WEST LINIZIO DELLIMPRESA DI DIANA NYAD IL TRAGITTO DI DIANA NYAD DA CUBA AGLI USA A NUOTO IL TRAGITTO DI DIANA NYAD DA CUBA AGLI USA A NUOTO