pellegrini

DAJE DI TACCO! PELLEGRINI ENTRA AL POSTO DI PASTORE E NE IMITA LA SPECIALITA’: IL GOL DI TACCO. POI ESULTA IN MODO POLEMICO – IL PRECEDENTE NEL DERBY: IL "TACCO DI DIO" AMANTINO MANCINI DEL 9 NOVEMBRE 2003 (ROMA-LAZIO 2-0) – KOLAROV COME “RAGGIO DI LUNA” SELMOSSON: HA SEGNATO NELLA STRACITTADINA CON ENTRAMBE LE MAGLIE - VIDEO

Da gazzetta.it

 

roma lazio pellegrini

Il passaggio di consegne c'è stato al 37' di Roma-Lazio, quando Javier Pastore ha chiesto il cambio per un problema al polpaccio sinistro. E così il derby ha perso uno dei protagonisti più attesi, un uomo capace di segnare di tacco i suoi primi due gol con la maglia giallorossa addosso. Al suo posto è entrato Lorenzo Pellegrini che dal Flaco ha ereditato la posizione in campo e non solo.

 

 È stato proprio il centrocampista appena entrato, otto minuti più tardi, a portare in vantaggio la Roma. E lo ha fatto, scherzo del destino, proprio di tacco. Un colpo certamente meno spettacolare rispetto a quelli dell'argentino contro Atalanta e Frosinone, ma necessario per approfittare della porta vuota e calciare nel più breve tempo possibile con le spalle alla linea di porta. Un gol di tacco nel derby, come Amantino Mancini il 9 novembre 2003 (Roma-Lazio 2-0).

pellegrini

 

SPECIALITÀ — Quella di Pellegrini è la terza rete di tacco segnata dalla squadra di Di Francesco in campionato quest'anno, la seconda in una settimana. Una curiosità: i gol sono stati segnati tutti nella stessa porta dell'Olimpico. È una specialità della casa. "Cercavo questo primo gol e sono contento di averlo trovato in questa partita così importante. Dobbiamo ripartire, è importate vincere questa partita", ha detto Pellegrini nell'intervista a SkySport dopo la fine del primo tempo. Sarà una giornata che non dimenticherà.

pastore kolarov

 

amantino manciniselmossonselmossonroma lazio kolarov

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…