dani olmo

DANI OLMO, QUESTO È IL COLMO! - IL BARCELLONA POTREBBE ESSERE COSTRETTO A LIBERARE A ZERO IL CENTROCAMPISTA ACQUISTATO IN ESTATE PER CIRCA 60 MILIONI DI EURO, DOPO CHE IL TRIBUNALE COMMERCIALE DELLA CITTÀ CATALANA HA RESPINTO LA RICHIESTA DEL TESSERAMENTO - LO STIPENDIO DEL CALCIATORE SUPERA IL LIMITE AL MONTE INGAGGI IMPOSTO DALLA LIGA...

dani olmo

Estratto dell'articolo di Matteo Palmisano per www.calciomercato.com

 

I guai per il Barcellona, in questo momento, non si stanno limitando solo al campo. I blaugrana, […] si sono visti respingere la richiesta da parte del giudice del Tribunale Mercantile numero 10 per la registrazione di Dani Olmo e Pau Victor alla lista dei calciatori.

dani olmo

 

SVINCOLATO?

Secondo quanto riprotato da Mundo Deportivo, il Barcellona presenterà ricorso il 30 dicembre per cercare di ottenere il via libera per Olmo e per consentirgli, così, di giocare anche la seconda parte di stagione con il Barcellona. Il tempo, però, non è certo a favore dei blaugrana: il termine ultimo per l'iscrizione è il 31 dicembre e, se non arriverà il via libera, il calciatore, secondo un clausola inserita nel contratto firmato in estate, potrebbe liberarsi a parametro zero, dando così vita a nuovi clamorosi scenari di mercato.

 

CHRISTENSEN

dani olmo

Le difficoltà finanziare del Barcellona in estate avevano limitato la campagna acquisti e, in virtù del mancato ottenimento dei requisiti della Liga in tema di Fair Play Finanziario, avevano creato dei problemi di tesseramento dei nuovi arrivi, compreso quello dello spagnolo, costretto a saltare le prime due giornate di campionato. Il Barcellona era poi riuscito a inserirlo in lista dopo l'infortunio di Andreas Christensen, il cui lungo stop aveva liberato lo slot dello spagnolo.

 

I blaugrana avevano "utilizzato l'articolo 77 delle regole di bilancio dei club della Liga, che si riferisce ai casi di infortunio a lungo termine di un giocatore, per destinare l'80% dello stipendio del difensore danese al contratto di Olmo, ma ora Christensen sarà disponibile ed era ora di regolarizzare la situazione contrattuale del calciatore". […]

 

 

 

Articoli correlati

QUAL E IL COLMO PER DANI OLMO? - LO SPAGNOLO, APPENA ACQUISTATO DAL BARCELLONA PER CIRCA 60 MILIONI

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…

fortunato ortombina barbara berlusconi diana bracco giovanni bazoli teatro alla scala

DAGOREPORT - MA CHE È, LA SCALA O UNO YACHT CLUB? IL REQUISITO PRINCIPALE PER ENTRARE NEL CDA DELLA SCALA SEMBRA ORMAI ESSERE QUELLO DI AVERE UNA "BARCA" DI ALMENO 40 METRI – TRA I GIÀ PRESENTI IN CDA, IL VELIERO DI FRANCESCO MICHELI È LEGGENDARIO, ARREDATO DA QUADRI E DA UN PIANOFORTE A CODA. VACANZE IN BARCA ANCHE PER BAZOLI E MAITE CARPIO CONIUGATA BULGARI - E LE NEW-ENTRY? DIANA BRACCO VELEGGIAVA SU “BEATRICE”, UN'IMBARCAZIONE IN LEGNO DI VALORE STORICO, DA LEI DONATA AL COMUNE DI IMPERIA. BARBARA BERLUSCONI, INVECE, USA IL LUSSUOSO YACHT DI PAPI SILVIO, IL “MORNING GLORY”…

michael czerny kevin joseph farrell bergoglio papa francesco vaticano pietro parolin matteo zuppi

PAPA FRANCESCO COME STA? IL PONTEFICE 88ENNE È TORNATO DAL BLITZ DI 9 ORE IN CORSICA DEL 15 DICEMBRE SCORSO CON UNA BRONCOPOLMONITE CHE NON GLI DA’ TREGUA: COLPI DI TOSSE, IL CONTINUO RESPIRO SPOSSATO, IN COSTANTE MANCANZA D'OSSIGENO - I MEDICI DELLA SANTA SEDE STANNO CURANDO LA BRONCOPOLMONITE CON DOSI MASSICCE DI CORTISONE. E CORRE VOCE CHE LO VOGLIONO PORTARE AL POLICLINICO GEMELLI PER RIMETTERLO IN PIEDI, MA LUI RIFIUTA (PREFERISCE IL FATEBENEFRATELLI) - I CARDINALI FEDELISSIMI DI FRANCESCO (TRA CUI MICHAEL CZERNY E KEVIN JOSEPH FARRELL) SI DANNO MOLTO DA FARE PER LA SALUTE DI BERGOGLIO. E TE CREDO: NELLA CHIESA VIGE UNO SPOIL SYSTEM RADICALE: IL GIORNO IN CUI IL PONTEFICE VOLA NELLA CASA DEL SIGNORE, TUTTE LE CARICHE DELLA CURIA ROMANA DECADONO…