CHI HA DATO LA "PEDATA" AD ALLEGRI? - AL TERMINE DELLA FINALE DI COPPA ITALIA IL TECNINCO BIANCONERO HA COMMENTATO LA SUA ESPULSIONE LAMENTANDOSI DI UNA PEDATA DA PARTE DI "UN GIOCATORE DELL’INTER" - LE IMMAGINI E LE TESTIMONIANZE NON AIUTANO A RISOLVERE IL GIALLO, MA CI SAREBBERO DUE EPISODI CHIAVE: IL PRIMO IN OCCASIONE DEL RIGORE DEL 2-2, QUANDO SCOPPIA UN DIVERBIO TRA ALLEGRI E FARRIS (IL NUMERO DUE DI INZAGHI) - IL SECONDO, DOPO IL GOL DEL 4-2, QUANDO ALCUNI MEMBRI DELLA PANCHINA NERAZZURRA INVADONO L'AREA TECNICA DELLA JUVE - L'INDIZIATO NUMERO 1 SAREBBE…
Guido De Carolis e Paolo Tomaselli per www.corriere.it
«Un giocatore dell’Inter è venuto in panchina e mi ha dato una pedata, ho reagito e hanno espulso me, giustamente». Massimiliano Allegri ha spiegato così l’espulsione di mercoledì 11 maggio nel finale caotico di Juventus-Inter 4-2, la partita che ha regalato ai nerazzurri l’ottava Coppa Italia della sua storia. Ma chi è stato a dare quella pedata? Le immagini e le testimonianze di chi era a bordo campo, vicino alle panchine, non aiutano a risolvere il giallo.
LA PRIMA RISSA
Sono due le fasi che portano alle risse. La prima in occasione del rigore del 2-2, assegnato da Valeri per un fallo su Lautaro e trasformato da Calhanoglu. La panchina della Juve protesta e il diverbio è tra Allegri e Farris (vice di Inzaghi). I due vanno testa a testa (le due panchine si erano beccate di brutto per tutta la partita) e la cosa finisce con l’ammonizione di Allegri e Farris.
LA SECONDA RISSA
La seconda rissa, quella che porta all’espulsione del tecnico juventino, scoppia sul gol del 4-2. Quando Perisic segna la panchina nerazzurra entra in campo e festeggia il gol invadendo anche l’area tecnica della Juve: volano parole grosse. Lì scatta la seconda zuffa, nella confusione sarebbe stato tirato un calcetto dal basso, ad Allegri: da chi è tutto ancora da scoprire.
inter vs juventus foto mezzelani gmt109
Coinvolti tutti dalla panchina nerazzurra, i più attivi Lautaro e lo staff (Allegri ha comunque detto di aver subito la pedata da un calciatore) mentre di lá sono Allegri, Bonucci e Ake i più agitati. Finisce con un’altra ammonizione di Allegri e la conseguente espulsione. Che il tecnico accetta senza battere ciglio, dirigendosi furibondo negli spogliatoi.
inter vs juventus foto mezzelani gmt102coppa italia juventus inter 8coppa italia juventus inter 7inter vs juventus foto mezzelani gmt098inter vs juventus foto mezzelani gmt097inter vs juventus foto mezzelani gmt095inter vs juventus foto mezzelani gmt101inter vs juventus foto mezzelani gmt100inter vs juventus foto mezzelani gmt099inter vs juventus foto mezzelani gmt128