coppa italia diritti tv mediaset

DAZN SI PAPPA ANCHE EUROPA LEAGUE E CONFERENCE, MEDIASET COPPA ITALIA E SUPERCOPPA, E LA RAI? - SVOLTA SUI DIRITTI TV NELLA PROSSIMA STAGIONE: IL "BISCIONE" SI È AGGIUDICATO LE DUE COMPETIZIONI OFFRENDO 48,2 MILIONI E SUPERANDO LA PROPOSTA DI VIALE MAZZINI, A CUI RESTANO I DIRITTI RADIOFONICI PER 400 MILA EURO... - DAZN HA STRETTO ANCHE UNA PARTNERSHIP CON YOUTUBE PER LA CHAMPIONS FEMMINILE

la coppa italia vinta dalla juventus

1 - DIRITTI TV: LEGA SERIA A, A MEDIASET COPPA ITALIA E SUPERCOPPA

(Adnkronos) - La Coppa Italia e la Supercoppa italiana saranno trasmesse su Mediaset per i prossimi tre anni. Lo ha deciso l'Assemblea della Lega Serie A attualmente in corso ha assegnato.

 

La tv del biscione ha offerto 48,2 milioni di euro in media a stagione. Superata quindi la proposta della Rai, che manterrà invece solo i diritti tv radiofonici per 400mila euro a stagione.

 

2 - DAZN TRASMETTERÀ ANCHE L'EUROPA LEAGUE E LA CONFERENCE: I DETTAGLI

Da www.calciomercato.com

 

la roma di mourinho in conference league

Non solo Serie A, Liga, FA Cup, Copa Libertadores, Copa Sudamericana e Mls. Su Dazn sbarcano anche Europa League e Conference League. Fino al 2024, infatti, Dazn potrà contare su tutte le partite della seconda e della terza competizione continentale per club, con la Conference League che fa il suo debutto.

 

diletta leotta dazn

Offerta che si arricchisce, quindi, con le due competizioni che non saranno in esclusiva, in quid presenti anche nel pacchetto Sky. Lazio, Napoli e Roma, quindi, saranno visibili, nel loro cammino europeo, anche su Dazn.

 

3 - DAZN TRASMETTERÀ LA CHAMPIONS FEMMINILE SU YOUTUBE

Da www.calcioefinanza.it

 

Dazn ha acquisito i diritti globali per trasmettere la UEFA Women’s Champions League per le prossime quattro stagioni, dal 2021 al 2025. Come parte di questo accordo storico, per far crescere ulteriormente lo sport, Dazn ha stretto una partnership con YouTube che, per la prima volta, renderà la competizione live e disponibile per i fan di tutto il mondo.

 

woman champions league

È la prima volta che UEFA centralizza i diritti tv di tutte le partite di Champions League femminile su un’unica piattaforma globale. In un momento in cui lo sport femminile professionistico continua a lottare per una maggiore visibilità, questa nuova partnership offre alle giocatrici, ai club e alla competizione stessa, un’importante visibilità rendendo le partite per tutta la stagione disponibili ai fan di tutto il mondo.

 

champions league femminile 6

Per le prime due stagioni (2021-23), infatti, i tifosi potranno seguire live e on demand su Dazn tutte le 61 partite, dalla fase a gironi fino alla finale, e gratuitamente sul canale YouTube di Dazn. Per le ultime due stagioni (2023-25), invece, tutte le 61 partite saranno in diretta su Dazn mentre 19 partite saranno disponibili sul canale YouTube di Dazn.

 

champions league femminile 5

L’accordo pluriennale garantisce a DAZN i diritti esclusivi in tutto il mondo, ad eccezione dei paesi MENA (Medio Oriente e Nord Africa) – dove saranno a disposizione clip e highlights – e della Cina.

 

Si tratta di uno dei più grandi accordi di trasmissione nella storia del calcio femminile e rappresenta un’ulteriore conferma dell’impegno globale di Dazn per lo sport femminile, che ha come obiettivo quello di far crescere la UEFA Women’s Champions League, avvicinando sempre più tifosi alle squadre e ispirando le future generazioni di sportivi.

 

champions league femminile 3

A questo proposito, Dazn debutta oggi sul proprio canale YouTube dedicato alla UEFA Women’s Champions League con il cortometraggio “We All Rise With More Eyes“. Il film è diretto dalla pluripremiata Alyssa Boni e doppiato dal rapper britannico FLOHIO.

 

champions league femminile 2

Questo il commento di James Rushton, Co-CEO, Dazn Group: «Siamo entusiasti di essere la nuova emittente globale della UEFA Women’s Champions League e non vediamo l’ora di lavorare con YouTube e Google per avvicinare i fan al gioco e far brillare le sue stelle come mai prima d’ora. DAZN è stata fondata con l’obiettivo di rendere gli sport premium più accessibili e cosa c’è di più accessibile che centralizzare i diritti per la prima volta rendendo disponibili gratuitamente tutte le partite su YouTube? Da un giorno all’altro, questo renderà il calcio femminile più facile da guardare in tutto il mondo. In questo percorso, lavoreremo per offrire un prodotto qualitativamente eccellente a cui si aggiungeranno nuovi contenuti che contribuiranno a dare risonanza alla competizione».

champions league femminile 4

 

Cécile Frot-Coutaz, Head of EMEA, YouTube, ha dichiarato: «YouTube è la destinazione globale per contenuti premium e diversificati. Siamo felici di poter collaborare con DAZN e la UEFA per portare le partite della UWCL ai fan di tutto il mondo, in diretta e gratuitamente su YouTube. La pandemia ha creato molta incertezza per lo sport e in particolare per lo sport femminile. È più importante che mai trovare ora nuovi ed entusiasmanti modi per consentire ai fan di godersi questa competizione di grandissimo livello. Siamo entusiasti di poter portare la UEFA Women’s Champions League sulla piattaforma e aiutare questo sport ad essere visibile ai fan di tutto il mondo».

 

champions league femminile 1

«Si tratta di un accordo unico per il calcio femminile poiché questa partnership tra UEFA, DAZN e YouTube farà in modo che la UEFA Women’s Champions League possa essere seguita dai tifosi e da tutti coloro che amano questo gioco ovunque si trovino nel mondo. Questo livello di visibilità cambia completamente la prospettiva, poiché le migliori giocatrici e le migliori squadre femminili del mondo possono ispirare più ragazze e ragazzi ad innamorarsi di questo sport. Insieme stiamo portando il calcio femminile nel mondo e tutti coloro che ci seguiranno faranno davvero la differenza per raggiungere qualcosa di più grande», le parole di Nadine Kessler, Chief of Women’s Football, UEFA.

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni e donald trump - meme by edoardo baraldi .jpg

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI SFOGLIA LA MARGHERITA: VOLO O NON VOLO A WASHINGTON IL 20 GENNAIO ALL'INAUGURAZIONE DEL SECONDO MANDATO DI DONALD TRUMP? - CERTO, LA STATISTA DELLA GARBATELLA È TENTATA, ANCHE PER NON DARE SODDISFAZIONE AL "PATRIOTA" MATTEO SALVINI CHE VUOLE PRESENZIARE A TUTTI I COSTI E SVENTOLARE LA BANDIERA "MAGA" DELLA PADANIA - LA POVERINA STA CERCANDO DI CAPIRE, ATTRAVERSO IL SUO CARISSIMO AMICO ALLA KETAMINA ELON MUSK, SE CI SARANNO ALTRI CAPI DI GOVERNO. IL RISCHIO È DI TROVARSI IN MEZZO AGLI AVARIATI SOVRANISTI ORBAN E FICO - UN’IMMAGINE CHE VANIFICHEREBBE I SUOI SFORZI (E SOGNI) DI PORSI NEL RUOLO DI PONTIERE TRA L'EUROPA DI URSULA E L'AMERICA TRUMP...

giovan battista fazzolari giorgia meloni autostrade matteo salvini giovanbattista

DAGOREPORT – IL FONDO TI AFFONDA: BLACKSTONE E MACQUARIE, SOCI DI AUTOSTRADE, SONO INCAZZATI COME BISCE PER L’AUMENTO DEI PEDAGGI DELL’1,8%. PRETENDEVANO CHE IL RINCARO FOSSE MOLTO PIÙ ALTO, AGGIORNATO ALL'INFLAZIONE (5,9% NEL 2023). MA UN FORTE AUMENTO DEI PEDAGGI AVREBBE FATTO SCHIZZARE I PREZZI DEI BENI DI CONSUMO, FACENDO SCEMARE IL CONSENSO SUL GOVERNO – SU ASPI È SEMPRE SALVINI VS MELONI-FAZZOLARI: LA DUCETTA E “SPUGNA” PRETENDONO CHE A DECIDERE SIA SEMPRE E SOLO CDP (AZIONISTA AL 51%). IL LEADER DELLA LEGA, COME MINISTRO DEI TRASPORTI, INVECE, VUOLE AVERE L’ULTIMA PAROLA…

trump musk xi

DAGOREPORT – DONALD TRUMP HA IN CANNA DUE ORDINI ESECUTIVI BOMBASTICI, CHE FIRMERÀ IL GIORNO DOPO L’INAUGURAZIONE: IL PRIMO INAUGURERÀ LA DEPORTAZIONE DI 9,5 MILIONI DI IMMIGRATI. MA IL SECONDO È ANCORA PIÙ BOMBASTICO: L’IMPOSIZIONE DEI DAZI SUI PRODOTTI CINESI - UN CLASSICO TRUMPIANO: DARE UNA RANDELLATA E POI COSTRINGERE L’INTERLOCUTORE A TRATTARE DA UNA POSIZIONE DI DEBOLEZZA. MA COME REAGIRÀ XI JINPING? CHISSÀ CHE AL DRAGONE NON VENGA IN MENTE DI CHIUDERE, PER LA GIOIA DI ELON MUSK, LE MEGAFABBRICHE DI TESLA A SHANGHAI…

salvini romeo

DAGOREPORT - CHI L'AVREBBE MAI DETTO: MASSIMILIANO ROMEO È IL PROTAGONISTA INDISCUSSO DELLA LEGA DI FINE 2024 - EX FEDELISSIMO DEL “CAPITONE”, È STATO L’UNICO A ESPORSI CONTRO IL SEGRETARIO, E OTTENERE LA LEADERSHIP IN LOMBARDIA – DOPO LA SUA SFIDA VINTA, ANCHE FEDRIGA È USCITO ALLO SCOPERTO CANNONEGGIANDO CONTRO L’EVENTUALE RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE - CHE SUCCEDERÀ AL CONGRESSO? NIENTE: SALVINI HA IN MANO LA MAGGIORANZA DEI DELEGATI, E L’ASSEMBLEA AVRÀ CARATTERE PROGRAMMATICO. MA LA DISSIDENZA CRESCE…

trump musk bitcoin

DAGOREPORT - A.A.A. ATTENZIONE ALLA MONETA: RITORNA MINACCIOSA SULLA SCENA GEOPOLITICA DEL MONDO - SUCCEDE CHE QUELLO SVALVOLATO ALLA KETAMINA DI ELON MUSK, DA QUANDO HA FINANZIATO LA CORSA PRESIDENZIALE DI DONALD TRUMP, SI È MESSO IN TESTA DI TRASFORMARE LA CASA BIANCA IN CASA MUSK. E COME “PRESIDENTE VIRTUALE” DEGLI STATI UNITI, L'UOMO PIU' RICCO DEL MONDO HA IN MENTE DI SOSTITUIRE LA MONETA REALE CON UNA VIRTUALE, CON UNA LEGGE CHE PREVEDA GLI ACQUISTI DI BITCOIN PER LE RISERVE VALUTARIE DEGLI STATI UNITI - MA FATTI DUE CONTI, ALL’AMERICA FIRST DI TRUMP CONVIENE DI TENERSI STRETTO IL SACRO DOLLARO CHE, AD OGGI, RAPPRESENTA LA MONETA DI SCAMBIO DEL 60% DEL MERCATO INTERNAZIONALE -NEL 2025 TRUMP DOVRÀ VEDERSELA NON SOLO COL MUSK-ALZONE CRIPTO-DIPENDENTE: IN CAMPO È SCESO PREPOTENTE IL PIU' ANTICO NEMICO DEL “VERDONE” AMERICANO: L’ORO…