papu gomez

TUTTI PAZZI PER LA ”DEA”  – DOPO LA LEZIONE DI CALCIO RIFILATA ALL’EVERTON DI ROONEY, BALZO DELL'ATALANTA NEL RANKING UEFA: I NERAZZURRI HANNO SCALATO 14 POSIZIONI (PRIMA DELLA ITALIANE RESTA LA JUVE CHE MANTIENE IL 5° POSTO) - ANCHE LA STAMPA INGLESE CELEBRA IL TRIONFO DEGLI UOMINI DI GASPERINI... - VIDEO

 

 
 
 

 

 

 

Da sportmediaset.it

ATALANTA EVERTONATALANTA EVERTON

 

La vittoria roboante contro l'Everton di Rooney ha chiamato gli applausi di tutta Europa per l'Atalanta di Gasperini. Tre punti al ritorno in una competizione internazionale 26 anni dopo l'ultima volta, che hanno cambiato anche il ranking Uefa della società: i nerazzurri ora sono 113° dopo aver conquistato quattordici posizioni. Risalgono Milan (57) e Lazio (42). Nonostante i ko, Juventus e Napoli mantengono la posizione 5 e 12. Roma 28.ma.

Resta al comando del ranking al termine della prima giornata di coppe europee il Real Madrid, con 154371 punti, davanti ai 'cugini' dell'Atletico (135371) e al Barcellona (131371). 

 

Questa la top 10 del ranking Uefa. 1. Real Madrid (154371); 2. Atletico Madrid (135371); 3. Barcellona (131371); 4. Bayern Monaco (124799); 5. Juventus (119616); 6. Siviglia (115371); 7. Paris Saint-Germain (105683); 8. Manchester City (96949); 9. Borussia Dortmund (95799); 10. Benfica (88316).

 

Da www.ecodibergamo.it

 

ATALANTA EVERTON STAMPA INGLESEATALANTA EVERTON STAMPA INGLESE

 

La sobrietà del «The Guardian» e i titoli più «pesanti» delle altre testate inglesi che descrivono così il trionfo dell’Atalanta e la sconfitta «imbarazzante» dell’Everton. Il «The Sun» titola «Toffees blown away in Italy» (I Toffees volano via in Italia, Masiello, Gomez e Cristante condannano Koeman alla terza sconfitta di fila).

 

2. ATALANTA-EVERTON 3-0

Da la Repubblica

 

L'Atalanta torna in Europa dopo 26 anni di assenza e lo fa nel modo più bello possibile: il più blasonato (sulla carta) Everton è annichilito da un primo tempo devastante da parte dei nerazzurri che passeggiano sugli inglesi con le reti di Masiello, Gomez e Cristante. Un 3-0 che proietta i bergamaschi al comando del Gruppo E visto che Apollon e Lione hanno chiuso sull'1-1.

 

ATALANTA EVERTONATALANTA EVERTON

LA SBLOCCA MASIELLO - Gasperini schiera un 3-4-1-2 con Petagna e Gomez in attacco e Cristante a supporto. Hateboer e Castagne sono gli esterni mentre in mezzo al campo troviamo De Roon e Freuler. Davanti a Berisha ci sono Toloi, Palomino e Masiello. Koeman risponde col 4-4-1-1 con Vlasic a supporto di Calvert-Lewin. Rooney e Sigurdsson esterni. L'Atalanta interpreta nel migliore dei modi la gara e gioca come faceva l'anno scorso: grande pressing, recupero alto di palla e azioni spettacolari di prima con uno costante degli esterni.

 

L'Everton ci capisce poco e le uniche vere chance inglesi sono un tiro da fuori di Sigurdsson respinto da Berisha e un pallonetto tentato da Rooney con sfera alta. Poi è solo Atalanta con Freuler e Cristante murati sul più bello e con Stekelenburg che al 26' devia in qualche modo un tiro da distanza ravvicinata di Masiello. Ma il difensore nerazzurro si rifà sul corner successivo favorito da un paio di rimpalli in area per un facile tap-in in rete.

ATALANTA MEMEATALANTA MEME

 

GOMEZ E CRISTANTE - L'Everton scompare dal campo dopo il gol subito mentre l'Atalanta straripa. Azioni da destra e da sinistra che ubriacano gli inglesi con i bergamaschi sempre a un passo dalla deviazione vincente in area. Al 35' uscita disperata di Stekelenburg che ferma il solito Masiello dopo una grande palla servita da Petagna. Al minuto 41 ci pensa Gomez a regalare un'altra gioia ai 14mila bergamaschi scesi a Reggio Emilia: Petagna serve il Papu al limite dell'area, palla sul destro e sfera e giro sul palo opposto per uno splendido 2-0. Il 3-0 arriva al 44': Petagna scappa in contropiede, assist per l'inserimento in area di Cristante che insacca con un preciso rasoterra di destro sul palo opposto.

 

ATALANTA IN TOTALE CONTROLLO - Dopo un 3-0 è dura recuperare soprattutto sul piano psicologico. E infatti l'Everton combina poco anche nel secondo tempo nonostante uno squillo di Rooney nei primi secondi di gioco. Petagna è devastante e al 4' conclude di potenza dal limite, ma trova la parata di Stekelenburg. Al 9' Gomez va vicino al 4-0 ancora una volta grazie a un assist di Petagna ma il Papu calcia alle stelle.

 

Al 12' azione magnifica sulla destra di Hateboer, assist a Petagna che serve Freuler per un tiro che scheggia la traversa. La partita a questo punto viene gestita perfettamente dai nerazzurri che concedono pochissimo anche dopo i cambi di Koeman. E i tre punti finali sono più che meritati. Bentornata in Europa Atalanta.

PAPU GOMEZPAPU GOMEZ

 

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…

andrea orcel francesco milleri giuseppe castagna gaetano caltagirone giancarlo giorgetti matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - IL RISIKONE È IN ARRIVO: DOMANI MATTINA INIZIERÀ L’ASSALTO DI CALTA-MILLERI-GOVERNO AL FORZIERE DELLE GENERALI. MA I TRE PARTITI DI GOVERNO NON VIAGGIANO SULLO STESSO BINARIO. L’INTENTO DI SALVINI & GIORGETTI È UNO SOLO: SALVARE LA “LORO” BPM DALLE UNGHIE DI UNICREDIT. E LA VOLONTÀ DEL MEF DI MANTENERE L’11% DI MPS, È UNA SPIA DEL RAPPORTO SALDO DELLA LEGA CON IL CEO LUIGI LOVAGLIO - DIFATTI IL VIOLENTISSIMO GOLDEN POWER DEL GOVERNO SULL’OPERAZIONE DI UNICREDIT SU BPM, NON CONVENIVA CERTO AL DUO CALTA-FAZZO, BENSÌ SOLO ALLA LEGA DI GIORGETTI E SALVINI PER LEGNARE ORCEL – I DUE GRANDI VECCHI DELLA FINANZA MENEGHINA, GUZZETTI E BAZOLI, HANNO PRESO MALISSIMO L’INVASIONE DEI CALTAGIRONESI ALLA FIAMMA E HANNO SUBITO IMPARTITO UNA “MORAL SUASION” A COLUI CHE HANNO POSTO AL VERTICE DI INTESA, CARLO MESSINA: "ROMA DELENDA EST"…