messi barcellona miami

UNA "PULCE" FOREVER - QUASI DEFINITO IL RINNOVO DI LEO MESSI CON IL BARCELLONA: UN PROLUNGAMENTO DI DIECI ANNI - L’OFFERTA DEL PRESIDENTE JOAN LAPORTA È DI FARLO GIOCARE PER ALTRE DUE STAGIONI CON IL BARCELLONA, PER POI TRASFERIRSI NEGLI STATI UNITI PER 2 ANNI ALL’INTER MIAMI DI DAVID BECKHAM - L’ARGENTINO RESTERÀ LEGATO AI “BLAUGRANA” IN QUALITÀ DI AMBASCIATORE DEL CLUB E AL TERMINE DEL BIENNIO AMERICANO TORNERA’ AL BARCELLONA DA DIRIGENTE…

Andrea De Pauli per il "Corriere dello Sport"

 

messi

Ormai siamo ai dettagli. Leo Messi, travolto dall’entusiasmo di Joan Laporta, si sarebbe definitivamente convinto a rimanere per almeno altri due anni al Barça e potrebbe sottoscrivere il suo 10º rinnovo col club della vita prima dell’inizio della Coppa America, che parte domenica 13 con la sfida inaugurale tra Argentina e Cile (la stessa partita che è in programma anche stanotte, ma questa per le qualificazioni al Mondiale del 2022).

 

lionel messi

La primizia è stata anticipata dal giornalista Miguel Rico, nel corso del popolare programma radiofonico El Partidazo de Cope, per poi trovare diverse conferme in Argentina, dove si trova da qualche giorno la Pulce. A quanto pare, lasciate definitivamente alle spalle la rabbia e la frustrazione che l’avevano spinto un anno fa a inviare l’ormai famoso burofax all’ex presidente Bartomeu, il sei volte Pallone d’Oro si sarebbe persuaso che la scelta migliore è proprio quella di rimanere dov’è, evitando così qualsiasi tipo di complicazione alla società blaugrana, conscio delle enormi difficoltà economiche che sta attraversando e che hanno portato al miliardo di euro abbondante di debito che Laporta s’impegna ad appianare, secondo i progetti, in due o tre anni, pandemia permettendo.

 

LA PROPOSTA

lionel messi

La proposta sarebbe quella che circola da qualche tempo, legata all’impossibilità attuale del Barça di garantire a Leo i quasi 100 milioni lordi a stagione percepiti negli ultimi anni. Drastico taglio dello stipendio, pertanto, ma durata decisamente allungata (almeno dieci anni, ma c’è chi parla addirittura di legame vitalizio) per spalmare il comunque notevole esborso. Da un punto di vista sportivo, invece, il piano prevede almeno due ulteriori anni in blaugrana per il Genio di Rosario, che poi farà deciderà se continuare in Europa o se realizzare il vecchio sogno di vivere l’epilogo della carriera negli States. Una volta appesi gli scarpini al chiodo, ci sarebbe il ritorno definitivo a Barcellona e l’inizio di una nuova carriera da dirigente.

lionel messi

 

CI SIAMO

Diversi, in realtà, sono stati ultimamente gli indizi di un lieto fine per la telenovela Messi, ad iniziare dall’arrivo a Barcellona del vecchio amico Agüero (ieri in Argentina trovato positivo al Covid), annunciato lunedì scorso. Rinforzo a cui si sono aggiunti quello del difensore Eric Garcia, prelevato dal City, e nelle ultime ore, quello del terzino Emerson Royal dal Betis. Occasioni colte al balzo da Laporta per fare il punto sul caso Messi: «La trattativa per il rinnovo di Leo va bene, anche se non è ancora chiusa. Lui si sta mostrando molto comprensivo. Prima chiudiamo e meglio è». Più o meno in contemporanea dovrebbe arrivare anche la conferma di Koeman, gradito, ovviamente, al fuoriclasse argentino.

 

DA www.calciomercato.it

 

beckham inter miami

Il futuro di Leo Messi potrebbe decidersi a breve. L’argentino ormai quasi un anno fa era praticamente a un passo dall’addio, la presenza di Bartomeu lo stava spingendo via a parametro zero. Poi il cambio di presidenza, il rinnovo di un anno e ora la stessa situazione contrattuale. Stavolta Laporta ha previsto un’offerta mai vista, come la definisce ‘Repubblica’, per Lionel Messi. Nella proposta del Barcellona al suo numero 10, infatti, oltre a delle cifre incredibili è programmata anche un’avventura lontano dalla Spagna per poi tornare.

beckham inter miami

 

In particolare, secondo il quotidiano l’offerta di Laporta è quella di giocare per altre due stagioni con il Barcellona a qualcosa come 35 milioni di euro netti. Dopo questo ‘pieno’, Messi andrebbe a giocare in USA, nella Major League Soccer dove lo aspetta a braccia aperte David Beckham all’Inter Miami. Durante l’avventura statunitense, in ogni caso, l’argentino resterà comunque legato al Barcellona in qualità di ambasciatore del club. Poi, al termine di questo biennio, il rientro in blaugrana per cinque anni da dirigente. A far pendere l’ago della bilancia verso il sì potrebbe anche essere la moglie Antonella. Senza dimenticare l’arrivo dell’amico e connazionale Sergio Aguero.

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA ITALIA E SOPRATTUTTO TAJANI - IL VICEPREMIER HA REAGITO IN MODO SCOMPOSTO: “NON ABBIAMO BISOGNO DI NESSUNA SVEGLIA. MARINA FA BENE A DIRE CIÒ CHE PENSA MA NON CI HA MAI CHIESTO NÉ IMPOSTO NULLA. QUANTO DETTO DA LEI NON ERA RIVOLTO A FORZA ITALIA” - NEL PARTITO MONTA LA FRONDA VERSO LA FAMIGLIA BERLUSCONI E C’E’ CHI PENSA DI POTERSI EMANCIPARE UNA VOLTA PER TUTTE (MAGARI TROVANDO UN FINANZIATORE DISPOSTO AD ACCOLLARSI I 99 MILIONI DI FIDEJUSSONI GARANTITE DALLA DINASTY DI ARCORE) - AVVISO ALLA "SINISTRA" MARINA: NEL WEEKEND VERRA’ CONDOTTO UN SONDAGGIO RISERVATO PER TESTARE L’APPREZZAMENTO DEL SIMBOLO DI FORZA ITALIA SENZA LA PAROLA “BERLUSCONI”…

giuseppe conte elly schlein

LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE SAREBBE PARTITA UNA TELEFONATA BURRASCOSA IN CUI LA SEGRETARIA DEM AVREBBE FATTO CAPIRE A PEPPINIELLO CHE SE CONTINUA COSÌ IL M5S CROLLERÀ AL 7% - ELLY DEVE FARE I CONTI CON L’AUT AUT DI CALENDA E CON LA MINORANZA CATTO-DEM IN SUBBUGLIO CONTRO CONTE – PEPPINIELLO TIRA DRITTO: PARLA ALLA PANCIA DEI 5 STELLE E ABBRACCIA LA LINEA ANTI-DEM DI TRAVAGLIO SU RUSSIA E TRUMP. MA "LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO" SA BENISSIMO CHE, SENZA UN ACCORDO COL PD, A PARTIRE DAL PROSSIMO VOTO REGIONALE, NON VA DA NESSUNA PARTE…

elon musk donald trump caveau oro

DAGOREPORT - ALTA TENSIONE TRA IL MONDO FINANZIARIO AMERICANO E KING TRUMP - PRIMA DI DICHIARARE GUERRA A WASHINGTON, I GRANDI FONDI E I COLOSSI BANCARI ASPETTANO CHE TRUMP E MUSK CACCINO IL PRESIDENTE DELLA FEDERAL RESERVE  PER IMPORRE I BITCOIN COME RISERVA NAZIONALE. UNA MONETA DIGITALE E SOVRANAZIONALE CHE AFFOSSEREBBE IL DOLLARO, E QUINDI L'ECONOMIA USA. E GOLDMAN SACHS SI PORTA AVANTI CONSIGLIANDO DI INVESTIRE IN ORO - LE RIPERCUSSIONI PER L'ITALIA: MELONI SA CHE I GRANDI FONDI, SE VOLESSERO, POTREBBERO MANDARE GAMBE ALL'ARIA IL DEBITO TRICOLORE...

luca zaia marina berlusconi matteo salvini il foglio

FLASH – PARE CHE LUCA ZAIA, DOPO AVER LETTO L’INTERVISTA-MANIFESTO RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO”, ABBIA COMMENTATO SODDISFATTO: “QUESTA C’HA LE PALLE”. IL SEGRETARIO DELLA "LIGA VENETA", ALBERTO STEFANI, AVREBBE SUBITO RIFERITO IL COMMENTO DEL “DOGE” A SALVINI. COME L'HA PRESA L'EX TRUCE DEL PAPEETE? NON HA GRADITO L’ENDORSEMENT PER LA “CAVALIERA”: QUESTA VOLTA LA TISANELLA CHE CONSIGLIA SEMPRE AI "SINISTRELLI ROSICONI" L'HA DOVUTA BERE LUI, PER PLACARSI…