spogliatoio roma

NOTTE DI COPPE, DI 'GAMBONI' E DI SPINTONI – DELIRIO ALL’OLIMPICO, RACCATTAPALLE 16ENNE COLPITO DA FERREYRA DELLO SHAKHTAR. MA LO PERDONA (VIDEO) – FESTA SOCIAL DEI GIALLOROSSI: CELEBRATO IL ‘GAMBONE’ DI BRUNO PERES DECISIVO COL SUO SALVATAGGIO ALL’ANDATA – PEROTTI IN LODE DI DE ROSSI - FLORENZI: “SERATA DA GLADIATORI” – TOTTI TWEET - E GERSON: “LA GLORIA E’ DI DIO…” - VIDEO

 

raccattapalle colpito

Chiara Zucchelli per gazzetta.it

 

Alla fine il buonsenso maggiore ce l’ha avuto proprio Matteo Cancellieri, il raccattapalle sedicenne che ieri è stato spintonato all’Olimpico, sotto la Tribuna Tevere, da Ferreyra dello Shakhtar: "Grazie a tutti coloro che si sono preoccupati. Tutto bene, per fortuna. È stato solo un gesto di rabbia incontrollato da parte del giocatore. È un essere umano anche lui". Prima di lasciare lo stadio, con una borsa del ghiaccio sul ginocchio e un po’ di dolore alla mano, l’attaccante dell’Under 16 della Roma, pupillo di Bruno Conti, ha ricevuto, tramite Alisson, le scuse proprio di Ferreyra, che in un momento di grande nervosismo per lo Shakhtar lo ha spinto oltre i cartelloni pubblicitari, per un ritardo nella riconsegna del pallone, provocando la reazione di tutta la Roma.

 

gerson e la festa roma

STORIE — La società, per tutelarlo, aveva deciso di non rivelare neppure il nome, ma il ragazzo, su Instagram, non ha avuto problemi a rassicurare tutti sulle sue condizioni. Domenica dovrebbe scendere in campo tranquillamente con l’Under16 contro il Crotone. La spinta di Ferreyra sarà giusto un ricordo, magari da raccontare tra qualche anno quando giocherà in Serie A.

 

Come un illustre predecessore: Gianluca Caprari, oggi attaccante della Samp, ieri raccattapalle della Roma. Durante una partita all’Olimpico contro il Palermo, il gol di Mancini su azione da calcio d'angolo era stato “favorito” dalla prontezza con cui Caprari, 14 anni, attaccante nei Giovanissimi Nazionali, aveva sistemato il pallone accanto alla bandierina, facendo tra l’altro infuriare Zamparini. C’era Spalletti in panchina, era il 2008, giusto dieci anni fa. Giusto l’ultima volta che la Roma era andata ai quarti di finale di Champions. Corsi e ricorsi storici di una notte che tutti a Trigoria non dimenticheranno. Matteo Cancellieri compreso.

florenzitotti tweetboniekstrootman perottifazio dzekospogliatoio roma

rizzitelli vestito da zorro

 

Ultimi Dagoreport

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…

andrea orcel francesco milleri giuseppe castagna gaetano caltagirone giancarlo giorgetti matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - IL RISIKONE È IN ARRIVO: DOMANI MATTINA INIZIERÀ L’ASSALTO DI CALTA-MILLERI-GOVERNO AL FORZIERE DELLE GENERALI. MA I TRE PARTITI DI GOVERNO NON VIAGGIANO SULLO STESSO BINARIO. L’INTENTO DI SALVINI & GIORGETTI È UNO SOLO: SALVARE LA “LORO” BPM DALLE UNGHIE DI UNICREDIT. E LA VOLONTÀ DEL MEF DI MANTENERE L’11% DI MPS, È UNA SPIA DEL RAPPORTO SALDO DELLA LEGA CON IL CEO LUIGI LOVAGLIO - DIFATTI IL VIOLENTISSIMO GOLDEN POWER DEL GOVERNO SULL’OPERAZIONE DI UNICREDIT SU BPM, NON CONVENIVA CERTO AL DUO CALTA-FAZZO, BENSÌ SOLO ALLA LEGA DI GIORGETTI E SALVINI PER LEGNARE ORCEL – I DUE GRANDI VECCHI DELLA FINANZA MENEGHINA, GUZZETTI E BAZOLI, HANNO PRESO MALISSIMO L’INVASIONE DEI CALTAGIRONESI ALLA FIAMMA E HANNO SUBITO IMPARTITO UNA “MORAL SUASION” A COLUI CHE HANNO POSTO AL VERTICE DI INTESA, CARLO MESSINA: "ROMA DELENDA EST"…

bergoglio papa francesco salma

DAGOREPORT - QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE, O NEL POMERIGGIO DI DOMENICA? - NELLA FOTO DELLA SALMA, SI NOTA SUL VOLTO UNA MACCHIA SCURA CHE POTREBBE ESSERE UNA RACCOLTA DI SANGUE IPOSTATICA, COME ACCADE NELLE PERSONE MORTE GIÀ DA ALCUNE ORE - I VERTICI DELLA CHIESA POTREBBERO AVER DECISO DI “POSTICIPARE” LA DATA DELLA MORTE DEL SANTO PADRE, PER EVITARE DI CONNOTARE LA PASQUA, CHE CELEBRA IL PASSAGGIO DA MORTE A VITA DI GESÙ, CON UN EVENTO LUTTUOSO - UN PICCOLO SLITTAMENTO TEMPORALE CHE NULLA TOGLIE ALLA FORZA DEL MAGISTERO DI FRANCESCO, TERMINATO COME LUI VOLEVA: RIABBRACCIANDO NEL GIORNO DELLA RESURREZIONE PASQUALE IL SUO GREGGE IN PIAZZA SAN PIETRO. A QUEL PUNTO, LA MISSIONE DEL “PASTORE VENUTO DALLA FINE DEL MONDO” ERA GIUNTA AL TERMINE...