silvio baldini

"DELLA VITTORIA E DELLA SCONFITTA NON ME NE FREGA UN CAZZO" - L'ALLENATORE DEL PALERMO SILVIO BALDINI SCATENATO DOPO IL PAREGGIO CON LA TRIESTINA NEI PLAYOFF DI SERIE C - IL TECNICO SE LA TIRA DA FILOSOFO TRA FRATE FRANCESCANO ("VOGLIO SOGNARE ED ESSERE LIBERO, NON VOGLIO AVERE NIENTE E GODERMI QUELLO CHE MI DÀ LA NATURA") E PSICOPIPPE IN STILE LELE ADANI ("A ME INTERESSA IL PERCORSO. NON ME FREGA DI QUESTO MONDO") - VIDEO

Maurizio De Santis per www.fanpage.it

 

silvio baldini

Il Palermo ha pareggiato al "Barbera" con la Triestina (1-1) e si è qualificato ai quarti di finale dei Playoff di Serie C in virtù della vittoria (1-2) dell'andata. In tabellone arriva con una posizione privilegiata, sarà testa di serie nel sorteggio del secondo turno e avrà ancora una volta il beneficio di disputare il match di ritorno in casa. Il sogno promozione dei rosanero continua, l'euforia tracima dalle tribune dello stadio siciliano: non è solo il risultato del campo ad alimentare entusiasmo ma anche la consapevolezza che entrare nell'orbita del Manchester City può aiutare il club a risalire la china quanto prima per tornare, finalmente, in Serie A.

 

silvio baldini scatenato dopo il pareggio con la triestina

La strada è ancora lunga, a percorrerla con la fantasia si fa in un attimo. L'adrenalina ancora in circolo fa brutti scherzi, ti sembra di spaccare il mondo, ti senti invincibile e credi che puoi tutto. Silvio Baldini al culmine di questo stato d'ebbrezza si sfoga nelle interviste a caldo, subito dopo la partita. Para a ruota libera, senza filtro. Il giornalista gli fa notare come Palermo sia la sua isola felice, grazie anche alla media più alta che può vantare alla guida dei rosanero.

 

silvio baldini

L’allenatore dei rosanero senza filtri, risponde alle domande con estrema franchezza.

"Queste sono cose che non mi interessano – le parole dell'allenatore -. A me interessa arrivare in fondo perché lo merita questa gente… questa società e questi tifosi. Ma io sono innamorato al percorso che la vita mi ha regalato. La cosa più importante, anche se sembra banale sono le emozioni che provo quando penso alla mia famiglia ai miei genitori… a mio padre che non c'è più. È grazie a lui se posso ancora coltivare dei sogni".

silvio baldini scatenato dopo il pareggio con la triestina

 

Il tono del discorso si fa più acceso. Baldini diventa un fiume in piena. Il tappo è saltato e quel groviglio di tensione che fino a poco prima lo aveva tenuto imprigionato si scioglie in uno sfogo molto genuino, verace, senza peli sulla lingua né timore di dire quel che sente davvero. Parte piano poi esplode all'improvviso: "A me sinceramente della vittoria e della sconfitta non me ne frega un cazzo – ha aggiunto l'allenatore urlando nel microfono -. A me interessa il percorso… non me frega di questo mondo. Voglio sognare ed essere libero, non voglio avere niente… voglio amare solo la mia famiglia e miei amici e godermi quello che mi dà la natura".

silvio baldini

 

"È giusto, è giusto… grazie, grazie mister" gli dirà il reporter che chiuderà il collegamento con un sorriso. Ma non è ancora finita. Baldini mette la pennellata finale: "Ora mi sono sfogato… perché tutta questa adrenalina… non ce la facevo".

 

 

 

 

 

 

Articoli correlati

\'IO NON INSEGNO CALCIO, INSEGNO VITA\'- BOMBASTICA INTERVISTA DI DOTTO A SILVIO BALDINI

SILVIO BALDINI: PORTO LA CARRARESE IN A E POI FARO IL PASTORE, ALLENO CON IL CUORE, NON CON I SOLDI

'MI FANNO UN CAZ*O QUESTI GRILLINI'-SILVIO BALDINI, TECNICO DELLA CARRARESE, CONTRO IL SINDACO M5s

SILVIO BALDINI-CONTE, ALLEGRI, CASSANO, ZAMPARINI, LA SPOGLIARELLISTA, LA BANDA DELLA MAGLIANA E...

BALDINI: ALLENO GRATIS LA CARRARESE IN SERIE C,IL CALCIO E\' PIENO DI LADRI-E SUL CALCIONE A DI CARLO

 

 

 

silvio baldini silvio baldinisilvio baldinisilvio baldini silvio baldinisilvio baldinisilvio baldini silvio baldini

 

Ultimi Dagoreport

elly schlein almasri giuseppe conte giorgia meloni

DAGOREPORT - BENVENUTI AL GRANDE RITORNO DELLA SINISTRA DI TAFAZZI! NON CI VOLEVA L’ACUME DI CHURCHILL PER NON FINIRE NELLA TRAPPOLA PER TOPI TESA ALL'OPPOSIZIONE DALLA DUCETTA, CHE HA PRESO AL BALZO L’ATTO GIUDIZIARIO RICEVUTO DA LO VOI PER IL CASO ALMASRI (CHE FINIRÀ NELLA FUFFA DELLA RAGION DI STATO) PER METTERE SU UNA INDIAVOLATA SCENEGGIATA DA ‘’MARTIRE DELLA MAGISTRATURA’’ CHE LE IMPEDISCE DI GOVERNARE LA SUA "NAZIONE" - TUTTE POLEMICHE CHE NON GIOVANO ALL’OPPOSIZIONE, CHE NON PORTANO VOTI, DATO CHE ALL’OPINIONE PUBBLICA DEL TRAFFICANTE LIBICO, INTERESSA BEN POCO. DELLA MAGISTRATURA, LASCIAMO PERDERE - I PROBLEMI REALI DELLA “GGGENTE” SONO BEN ALTRI: LA SANITÀ, LA SCUOLA PER I FIGLI, LA SICUREZZA, I SALARI SEMPRE PIÙ MISERI, ALTRO CHE DIRITTI GAY E ALMASRI. ANCHE PERCHE’ IL VERO SFIDANTE DEL GOVERNO NON È L’OPPOSIZIONE MA LA MAGISTRATURA, CONTRARIA ALLA RIFORMA DI PALAZZO CHIGI. DUE POTERI, POLITICO E GIUDIZIARIO, IN LOTTA: ANCHE PER SERGIO MATTARELLA, QUESTA VOLTA, SARÀ DURA...

donald trump zelensky putin

DAGOREPORT - UCRAINA, LA TRATTATIVA SEGRETA TRA PUTIN E TRUMP È GIA' INIZIATA (KIEV E UE NON SONO STATI NEANCHE COINVOLTI) - “MAD VLAD” GODE E ELOGIA IN MANIERA SMACCATA IL TYCOON A CUI DELL'UCRAINA FREGA SOLO PER LE RISORSE DEL SOTTOSUOLO – IL PIANO DI TRUMP: CHIUDERE L’ACCORDO PER IL CESSATE IL FUOCO E POI PROCEDERE CON I DAZI PER L'EUROPA. MA NON SARA' FACILE - PER LA PACE, PUTIN PONE COME CONDIZIONE LA RIMOZIONE DI ZELENSKY, CONSIDERATO UN PRESIDENTE ILLEGITTIMO (IL SUO MANDATO, SCADUTO NEL 2024, E' STATO PROROGATO GRAZIE ALLA LEGGE MARZIALE) - MA LA CASA BIANCA NON PUO' FORZARE GLI UCRAINI A SFANCULARLO: L’EX COMICO È ANCORA MOLTO POPOLARE IN PATRIA (52% DI CONSENSI), E L'UNICO CANDIDATO ALTERNATIVO È IL GENERALE ZALUZHNY, IDOLO DELLA RESISTENZA ALL'INVASIONE RUSSA...

donnet, caltagirone, milleri, orcel

DAGOREPORT - COSA POTREBBE SUCCEDERE DOPO LA MOSSA DI ANDREA ORCEL CHE SI È MESSO IN TASCA IL 4,1% DI GENERALI? ALL’INIZIO IL CEO DI UNICREDIT SI POSIZIONERÀ IN MEZZO AL CAMPO NEL RUOLO DI ARBITRO. DOPODICHÉ DECIDERÀ DA CHE PARTE STARE TRA I DUE DUELLANTI: CON IL CEO DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, OPPURE CON IL DUPLEX CALTAGIRONE-MILLERI? DIPENDERÀ DA CHI POTRÀ DARE PIÙ VANTAGGI A ORCEL - UNICREDIT HA IN BALLO DUE CAMPAGNE DI CONQUISTA: COMMERBANK E BANCO BPM. SE LA PRIMA HA FATTO INCAZZARE IL GOVERNO TEDESCO, LA SECONDA HA FATTO GIRARE LE PALLE A PALAZZO CHIGI CHE SUPPORTA CALTA-MILLERI PER UN TERZO POLO BANCARIO FORMATO DA BPM-MPS. E LA RISPOSTA DEL GOVERNO, PER OSTACOLARE L’OPERAZIONE, È STATA L'AVVIO DELLA PROCEDURA DI GOLDEN POWER - CHI FARÀ FELICE ORCEL: DONNET O CALTA?