DIRE “SEI UNO JUVENTINO” È UN’OFFESA - MULTA DI 120 EURO AL CASTIGLIONE DEL LAGO. L'EPISODIO È AVVENUTO DURANTE UNA PARTITA DI CALCIO DEL CAMPIONATO UNDER 15 REGIONALE IN UMBRIA - NEL PROVVEDIMENTO DEL GIUDICE SPORTIVO È SCRITTO CHE "PER BUONA PARTE DELLA PARTITA" I TIFOSI DELLA SOCIETÀ "OFFENDEVANO REITERATAMENTE L'ARBITRO CON FRASI COME…"
E' stata considerata dal giudice sportivo della Federcalcio umbra un'offesa la frase "sei uno juventino" rivolta da alcuni tifosi all'arbitro. Alla società, la Sf Castiglione del Lago Asd, è stata così inflitta un'ammenda di 120 euro. L'episodio è avvenuto durante una partita del campionato under 15 regionale a1 dell'Umbria.
Nel provvedimento del giudice sportivo Marco Brusco è scritto che "per buona parte della partita" i tifosi della società "offendevano reiteratamente il direttore di gara con frasi come 'sei un fallito, sei uno juventino, non sai fare niente, ecc...'". L'arbitro le ha riportate nel suo referto a fine partita e quindi sanzionate, come riportato nel comunicato ufficiale del Comitato regionale Umbria della Figc, Lega nazionale dilettanti.