italia under 21

GLI AZZURRINI ALLA PROVA DI MATURITÀ - DOMANI L'ITALIA UNDER 21 DEBUTTA AGLI EUROPEI DI CATEGORIA IN GEORGIA E ROMANIA - LA MISSIONE DELLA SQUADRA È RIPORTARE A CASA UN TROFEO CHE MANCA DA QUASI VENTI ANNI (DOPO CHE FRA IL 1992 E IL 2004 AVEVAMO VINTO 5 EDIZIONI SU 7) - PER CENTRARE LA QUALIFICAZIONE ALLE OLIMPIADI SERVIRA' ALMENO UNA SEMIFINALE - PER RIUSCIRCI, IL C.T. NICOLATO HA CONVOCATO I "BIG" CHE SONO NEL GIRO DELLA NAZIONALE MAGGIORE, DA TONALI A GNONTO...

Estratto dell'articolo di Carlos Passerini per il "Corriere della Sera"

italia under 21 6

 

[…] gli azzurrini, a questo Europeo Under 21 che non solo per loro ma per tutto il nostro movimento calcistico rappresenta un fondamentale esame di maturità, si presentano con […] la convinzione di chi sa di potersela giocare fino in fondo. […] domani alle 20.45 (Rai 1) a Cluj in Romania il debutto nel torneo contro l’avversario peggiore possibile, la Francia del milanista Kalulu, favorita numero uno. Le altre avversarie saranno Svizzera (25 giugno) e Norvegia (28).

 

italia under 21 5

L’obiettivo minimo è la semifinale, ma si parte per vincere, anche per dare una gioia agli italiani dopo le troppe finali perse in questa stagione. […] Non vinciamo l’Europeo da quasi vent’anni, dopo che fra 1992 e 2004 ci eravamo imposti in 5 edizioni su 7. La missione di questa squadra è rinverdire quei fasti […] L’unica strada è ripartire dai ragazzi e la recente Nations League ne è stata l’ennesima conferma. L’exploit dell’Under 20, arrivata fino alla finale del Mondiale, è la scia da seguire.

 

italia under 21 4

La Federcalcio tiene moltissimo a questo appuntamento, anche perché arrivando in semifinale si va poi alle Olimpiadi, che manchiamo da Pechino 2008, infatti il c.t. (uscente) Paolo Nicolato ha avuto a disposizione i big: il centrocampista del Milan Sandro Tonali, 23 anni, capitano; Giorgio Scalvini, 19, difensore dell’Atalanta; Wilfried Gnonto, 19, attaccante del Leeds. In porta ci sarà Marco Carnesecchi, […] Lo cerca la Juventus, per fargli fare il vice di Szczesny, ma il ragazzo vuole giocare. E ha ragione.

 

italia under 21 3

A Torino avrebbe trovato Fabio Miretti, 19 anni, gioiellino del centrocampo bianconero […]Classe 2001 sono invece Samuele Ricci e Pietro Pellegri, regista e centravanti del Torino. Di un anno più vecchio, per modo di dire, è invece l’interista classe 2000 Raoul Bellanova […]Vedremo se Lorenzo Colombo, tornato al Milan dopo la positiva stagione al Lecce, andrà via di nuovo.

italia under 21 2

 

Le stelline azzurre sono diverse: Udogie dell’Udinese, Rovella della Juventus, Bove della Roma, Cancellieri della Lazio, Parisi e Cambiaghi dell’Empoli, Okoli dell’Atalanta. Alla fine, gira e rigira, per tutti il tema è unico: per migliorare hanno bisogno solo e soltanto di giocare. […]

italia under 21 1

Ultimi Dagoreport

francesco lollobrigida

DAGOREPORT - CHI L’HA VISTO? ERA DIVENTATO IL NOSTRO ANGOLO DEL BUONUMORE, NE SPARAVA UNA AL GIORNO: “QUANTE GUERRE NON CI SAREBBERO STATE DI FRONTE A CENE BEN ORGANIZZATE?”. E TRA UNA CAZZATA E UNA GAFFE, FERMAVA PURE I TRENI - DOPO DUE ANNI DI LOLLISMO SENZA LIMITISMO, QUESTA ESTATE, UNA VOLTA SEGATO DALLA MOGLIE, LA SORELLA D’ITALIA ARIANNA MELONI, È SCOMPARSA LA NOSTRA RUBRICA PREFERITA: “LA SAI L'ULTIMA DI LOLLOBRIGIDA?”. ZAC!, IL SILENZIO È SCESO COME GHIGLIOTTINA SUL MINISTRO DELL’AGRICOLTURA (PER MANCANZA DI PROVE). DALLA “BANDA DEI QUATTRO” DI PALAZZO CHIGI (LE DUE MELONI, FAZZOLARI E SCURTI), ERA PARTITO L’ORDINE DI CUCIRGLI L’EFFERVESCENTE BOCCUCCIA (STESSO TRATTAMENTO ALL’ALTRA “PECORA NERA”, ANDREA GIAMBRUNO). A QUESTO PUNTO, NON ESSENDO ANCORA NATO UN MOVIMENTO DI LIBERAZIONE DEL REIETTO, L’EX STALLONE DI SUBIACO SI E’ MESSO IN TESTA DI FORMARE UN… - VIDEO, TUTTE LE GAFFES!

giorgia meloni marina berlusconi paolo barelli sigfrido ranucci antonio tajani

DAGOREPORT - DOPO LE VIOLENTE POLEMICHE PER LA PUNTATA SU BERLUSCONI-DELL’UTRI-MAFIA, DOMENICA PROSSIMA LA CAVALIERA MARINA POTREBBE PERSINO INVIARE UNA LETTERA DI RINGRAZIAMENTO A RANUCCI - '’REPORT’’ SCODELLERÀ UN SERVIZIO AL VETRIOLO SU PAOLO BARELLI, FEDELISSIMO SCUDIERO DI ANTONIO TAJANI, DEL QUALE DIVENTERÀ PRESTO CONSUOCERO - CON TAJANI RIDOTTO A CAVALIER SERVENTE DELLA DUCETTA, L'IMPERO BERLUSCONIANO HA BISOGNO DI UN PARTITO CON UNA NUOVA E CARISMATICA LEADERSHIP. MA MARINA E PIER SILVIO HANNO TEMPI LENTISSIMI PRIMA DI TRASFORMARE LE PAROLE IN FATTI. NON SONO RIUSCITI NEMMENO A OTTENERE DA TAJANI LA MESSA IN FUORIGIOCO DI BARELLI E GASPARRI - ORA VEDIAMO SE “REPORT” RIUSCIRÀ A DARE UNA SPINTARELLA AL CAMBIO DI GUARDIA DENTRO FORZA ITALIA…

matteo salvini roberto vannacci luca zaia lorenzo fontana calderoli massimiliano fedriga romeo lega

DAGOREPORT - SI SALVINI CHI PUO'! ASSEDIATO DAL PARTITO IN RIVOLTA, PRESO A SBERLE DA GIORGIA MELONI (SUL RITORNO AL VIMINALE, AUTONOMIA E TERZO MANDATO), ''TRADITO'' PURE DA VANNACCI, PER IL “CAPITONE” STA ARRIVERANDO IL MOMENTO IN CUI DOVRA' DECIDERE: RESTARE LEADER DELLA LEGA O RESTARE AL GOVERNO COME SACCO DA PUGNI DELLA DUCETTA? - LA CRISI POTREBBE ESPLODERE ALLE PROSSIME REGIONALI IN VENETO: SE ZAIA PRESENTASSE UN SUO CANDIDATO NELLA LIGA VENETA, SALVINI SCHIEREREBBE LA LEGA A SUPPORTO DEI “DOGE-BOYS” CONTRO IL CANDIDATO FDI DELLA DUCETTA, SFANCULANDO COSI' L'ALLEANZA DI GOVERNO, O RESTEREBBE A CUCCIA A PALAZZO CHIGI, ROMPENDO IL CARROCCIO? AH, SAPERLO...

cecilia sala mohammad abedini donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - INTASCATO IL TRIONFO SALA, SUL TAVOLO DI MELONI  RIMANEVA L’ALTRA PATATA BOLLENTE: IL RILASCIO DEL “TERRORISTA” IRANIANO ABEDINI - SI RIUSCIRÀ A CHIUDERE L’OPERAZIONE ENTRO IL 20 GENNAIO, GIORNO DELL’INSEDIAMENTO DEL NUOVO PRESIDENTE DEGLI STATI UNITI, COME DA ACCORDO CON TRUMP? - ALTRO DUBBIO: LA SENTENZA DELLA CORTE DI APPELLO, ATTESA PER IL 15 GENNAIO, SARÀ PRIVA DI RILIEVI SUL “TERRORISTA DEI PASDARAN’’? - E NEL DUBBIO, ARRIVA LA DECISIONE POLITICA: PROCEDERE SUBITO ALLA REVOCA DELL’ARRESTO – TUTTI FELICI E CONTENTI? DI SICURO, IL DIPARTIMENTO DI GIUSTIZIA DI WASHINGTON, CHE SI È SOBBARCATO UN LUNGO LAVORO DI INDAGINE PER PORTARSI A CASA “UNO SPREGIUDICATO TRAFFICANTE DI STRUMENTI DI MORTE”, NON AVRÀ PER NULLA GRADITO (IL TROLLEY DI ABEDINI PIENO DI CHIP E SCHEDE ELETTRONICHE COME CONTROPARTITA AGLI USA PER IL “NO” ALL'ESTRADIZIONE, È UNA EMERITA CAZZATA...)

marco giusti marcello dell utri franco maresco

"CHIESI A DELL'UTRI SE FOSSE PREOCCUPATO PER IL PROCESSO?' MI RISPOSE: 'HO UN CERTO TIMORE E NON… TREMORE'" - FRANCO MARESCO, INTERVISTATO DA MARCO GIUSTI, RACCONTA DEL SUO COLLOQUIO CON MARCELLO DELL'UTRI - LA CONVERSAZIONE VENNE REGISTRATA E IN, PICCOLA PARTE, UTILIZZATA NEL SUO FILM "BELLUSCONE. UNA STORIA SICILIANA": DOMANI SERA "REPORT" TRASMETTERÀ ALCUNI PEZZI INEDITI DELL'INTERVISTA - MARESCO: "UN FILM COME 'IDDU' DI PIAZZA E GRASSADONIA OFFENDE LA SICILIA. NON SERVE A NIENTE. CAMILLERI? NON HO MAI RITENUTO CHE FOSSE UN GRANDE SCRITTORE..." - VIDEO