donne nel pallone

DONNE NEL PALLONE –IL NUOVO "SPORTWEEK" LANCIA LA DOCUFICTION “LE CAPITANE” DEDICATA A MOGLI, COMPAGNE, EX DEI CALCIATORI – LA GELOSIA DI IMMOBILE, L’ALLUCE DI STENDARDO, L’ASTROLOGA DI LADY NAINGGOLAN, LE EX DI MENEZ E OSVALDO AL VELENO – SCATENATA LA MOGLIE DI DZEMAILI: “SOGNANO TUTTE CHE IL LORO MARITO ARRIVI AL TOP: COSÌ, NELLA LUCE DEI RIFLETTORI, FINALMENTE POSSONO ENTRARCI ANCHE LORO”

Raffaele Panizza per SportWeek – La Gazzetta dello Sport

 

ERJONA DZEMAILI

Bisogna ammetterlo: l’inizio è tambureggiante. C’è Guglielmo Stendardo del Pescara che esce dall’Hotel CapriPalace con codazzo al seguito, per noleggiare un gozzo e farsi un giretto intorno all’isola. Sul natante salgono unpo’ di amici festosi oltre a due bellezze bombastiche, determinate ad accalappiarsi il buon partitoditurno.

 

C’è Laura Cremaschi, nota anche come “la cremaschina”, famosa sul web per l’abitudine di disegnarsi i pronostici della domenica sul seno e sul sedere. E poi Desirée Popper, una strepitosa brasiliana reduce da Uomini e Donne, che con uno scatto fulmineo addenta l’alluce di Stendardo, per poi girarsi a favor di camera e commentare: «Mhhhh, era proprio bbuono…..!». Segue sessione di lap dance con l’albero maestro, risolini e mossettine, fino alla scornata finale: Stendardo è impegnato e pure fedele, da anni insieme alla figlia del presidente dell’Atalanta, oltretutto. Risvolto che d’un tratto fa perdere alla brasiliana un po’ della sua solarità carioca: «Fanno tuttii carini: barca, brindisi, le risate… e poi? Questi pezzi di merda non lo dicono mai di essere fidanzati». Al che, in sovraimpressione, appare la figura statuaria e spaventosa di Erjona Sulejmani, moglie dell’ex Bologna Blerim Dzemaili, che in due parole disintegra la categoria generale delle pretendenti: «Ragazze, vi do un consiglio: trovatevi un lavoro e lasciate perdere».

CIRO E JESSICA IMMOBILE

 

Sul nuovo canale maschile Spike (del gruppo Viacom, 49 del digitale terrestre), il19 novembre parte Le capitane, la prima docufiction dedicata alle donne che girano vorticosamente intorno al mondo del calcio. Accanite aspiranti,vero.

 

michela persico fidanzata di rugani

Ma soprattutto fidanzate, mogli ed ex mogli, che si son fatte seguire e intervistare per ore,tra shopping e vacanze a Ibiza, lungo dieci episodi che ne raccontano il mondo patinato manonsempredorato, e cheSportWeek ha potuto vedere in anteprima. Le protagoniste sono cinque, intorno alle quali, episodio dopo episodio, compariranno un’altra ventina di “mogli di”.

 

C’è SilviaSlitti, compagnadiGiampaolo Pazzini e famosa tra le wags come capacissima organizzatrice di eventi e matrimoni. Tra i più riusciti su cui ha messo la firma, quello tra Giorgia Duro e Andrea Belotti del Torino, convolati a nozze lo scorso giugno a Palermo e i cui retroscena saranno oggetto della seconda puntata del programma. «Non avrei mai pensato di sposare un calciatore, volevo una famiglia semplice», spiega Giorgia mentre accarezza il jack russell Angi, vestito per l’occasione con uno smoking da cane realizzato sumisura.

 

DZEMAILI

Immagini sulle quali interviene ancora la velenosa Sulejmani, vera fuoriclasse del prog ramma insieme a Emilie Nef Naf, ex compagna dell’ex milanista Jeremy Menez e madre dei suoidue figli: «Su Instagram, i cani dei calciatori hanno più follower dei padroni, forseperchésono piùintelligenti».Uno spasso.

 

Le immagini aquelpuntotornano prontamente sullawedding planner Slitti, che conferma le indicazioni di basso profilo fornite dalla coppia Belotti: «Hanno chiesto una cerimonia sobria», dice, indicando i17 mila rametti di glicine appesi uno per uno sopra le tavole imbandite. Lunadimiele? Ovviamente a Formentera. E augurando agli sposi tutta la felicità del mondo, miss Pazzini si lascia scappare un’opinione spassionata sulle ragazze che planano sulle Baleari a caccia di giocatori sposati: «Cosa penso? Che siano delle gran putt..., ecco cosa penso». Giudizio generale rimandato al mittente dalla ex velina Giulia Calcaterra, che parla della sfilza di amiche tempestate di sms spediti da calciatori ammogliati.

nainggolan-e-la-moglie

 

Fino alla bordata di Ginevra Sozzi, pr e ragazza immagine accreditata nei mesi scorsi di un flirt con lo juventino Dybala:«Sono presuntuosi e pensano di comprarti coi soldi: non passa giorno che uno di loro non ci provi». A tante vamale, ovviamente. Ma a dalcune gira giusta, come accaduto alla giornalista e modella Michela Persico, attuale fidanzata dello juventino Daniele Rugani: «Ero andata ad assistere a una partita di tennis, c’eraunposto libero vicino e lui e e mi sono seduta: non avevo la minima idea di chi fosse», racconta. Aggiungendo poi considerazioni tra l’amaro e il sognante sul fatto che «purtroppo di matrimonio non si parla, nonostante io gliela butti lì. E tantomeno, di nomi da dare ai figli…».

CIRO E JESSICA IMMOBILE

 

Languori da innamorata su cui cala la sciabola della solita miss Dzemaili: «Fai la giornalista sportiva e nonriconosciungiocatoredellaNazionale? Mi sembra una gran balla». Le capitane, nato da un’idea del giornalista Gabriele Parpiglia, potrebbe rivelarsi il Watergate culturale del calcioitaliano.Enonsoltantoperquestionidi cornaodi sfacciatoarrivismo, ma soprattutto perché smitizza l’idea della mogliettina economicamente saziaequindifelice, senzapiùdomande, agghindata e realizzata.

rugani persico

 

Certo, ci sono Ciro Immobile e la sua Jessica Melena, apparentemente innamoratissimi ma appiccicati come gemelli siamesi per questioni di reciproca e patologica gelosia: «Ogni volta che pubblico un video fatto in palestra, s’incazza come una furia», racconta lei. Ma poi, ci sono anche le storie di donne più complete e ferite, come l’ex di Pablo Osvaldo, Elena Braccini: «Quando stavo con lui non potevo uscire di casa, ed ero diventata sola e superficiale», dice. C’è il quadro tra l’orgoglioso e il desolante offerto da Emilie Nef Naf: «Le mogli dei calciatori sono donne che hanno sognato tutta la vita di trovarsi in quella posizione e vivono col terrore di restare senza niente. Quindi accettano tutto, anche di essere tradite».

 

Erjona Sulejmani

E poi c’è Clauda Lai, moglie di Radja Nainggolan, forse la più sincera di tutte. «Ci siamo conosciuti in un karaoke di Cagliari, ed è stato un colpo di fulmine: ma quando ho saputo che mestiere faceva, non ho più voluto vederlo per mesi». Sognava una vita normale, e non un’esistenza dietro a un uomo ricercatissimo, destinato a spostarsi in continuazione, tutta immagine e pubblicaesposizione. Inuna delle puntate la si vedeun po’languida ammazzare iltempoal centrocommerciale, insieme alle due figlie piccole, mentre incontra la consorte di Edin Dzeko che le ricorda l’appuntamento del giorno successivo con l’astrologa. «Mi manca la mia vita, mi manca il fatto di essere libera di cercarmi un lavoro, uno qualsiasi: ma a quanto pare, vedere la moglie di un calciatore alla cassa di un negozio è un tabù. Vivere così però ti fa sentire un’aliena». Esembradi sentire insottofondomiss Dzemaili,acui certipiagnisteiproprio non piacciono: «Sognano tutte che il loro marito arrivi al top: così, nella luce dei riflettori, finalmente possono entrarci anche loro».

 

 

 

DZEMAILIErjona SulejmaniRUGANI PERSICOPAZZINI FAMILYBELOTTIBELOTTIErjona Sulejmani

LE CAPITANE

 

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…

andrea orcel francesco milleri giuseppe castagna gaetano caltagirone giancarlo giorgetti matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - IL RISIKONE È IN ARRIVO: DOMANI MATTINA INIZIERÀ L’ASSALTO DI CALTA-MILLERI-GOVERNO AL FORZIERE DELLE GENERALI. MA I TRE PARTITI DI GOVERNO NON VIAGGIANO SULLO STESSO BINARIO. L’INTENTO DI SALVINI & GIORGETTI È UNO SOLO: SALVARE LA “LORO” BPM DALLE UNGHIE DI UNICREDIT. E LA VOLONTÀ DEL MEF DI MANTENERE L’11% DI MPS, È UNA SPIA DEL RAPPORTO SALDO DELLA LEGA CON IL CEO LUIGI LOVAGLIO - DIFATTI IL VIOLENTISSIMO GOLDEN POWER DEL GOVERNO SULL’OPERAZIONE DI UNICREDIT SU BPM, NON CONVENIVA CERTO AL DUO CALTA-FAZZO, BENSÌ SOLO ALLA LEGA DI GIORGETTI E SALVINI PER LEGNARE ORCEL – I DUE GRANDI VECCHI DELLA FINANZA MENEGHINA, GUZZETTI E BAZOLI, HANNO PRESO MALISSIMO L’INVASIONE DEI CALTAGIRONESI ALLA FIAMMA E HANNO SUBITO IMPARTITO UNA “MORAL SUASION” A COLUI CHE HANNO POSTO AL VERTICE DI INTESA, CARLO MESSINA: "ROMA DELENDA EST"…