ferrari rossi d'amico

LE DONNE CHE PARLANO DI CALCIO? SONO PIU' COMPETENTI DEGLI UOMINI- UN SONDAGGIO PROMUOVE LE TELEGIORNALISTE PALLONARE. LA MIGLIORE? PAOLA FERRARI – SUL PODIO ANCHE GIORGIA ROSSI E GIORGIA CARDINALETTI – QUARTA ILARIA D’AMICO…

paola ferrari

Da www.calcioweb.eu

 

Ma è proprio vero che le donne sono meno competenti degli uomini quando si parla di calcio? I tifosi di calcio italiani dicono di no. Da un sondaggio web su 500 tifosi di tutte le squadre tra i 25 e i 55 anni, ripreso dal sito specializzato Calcioweb (https://www.calcioweb.eu/2019/02/tifosi-donne-calcio/10290433/), emerge infatti che un supporter su due promuove le giornaliste che parlano di calcio nei media, considerandole addirittura più competenti dei colleghi maschi.

 

Quali sono le qualità più ammirate nelle donne del pallone? Al primo posto c’è proprio la competenza (45%) che non viene messa in discussione, poi la professionalità (39%); anche l’occhio, naturalmente, vuole la sua parte, quindi l’aspetto estetico attraente è premiato dal 35% degli intervistati; la capacità di spiegare la materia in maniera semplice e comprensibile è un’altra arma molto apprezzata (31%), così come la simpatia e spigliatezza (29%); molti lodano anche la capacità di interagire con i colleghi in studio, quasi sempre maschi e, spesso, ex calciatori (24%) mentre altri preferiscono vederle destreggiarsi con successo in ambiti ostici come la spiegazione del fuorigioco o le moviole (19%).

giorgia cardinaletti10

 

E vediamo, infine, chi sono le giornaliste preferite dai nostri tifosi. Primo posto per Paola Ferrari (18% delle preferenze), campionessa di ascolti con Magazine Champions League, l’approfondimento giornalistico sulla Champions League in onda su Rai 1 il mercoledì sera, condotto con Alberto Rimedio e Paolo Rossi: lei piace per il suo fascino, per la sua professionalità, per la sua preparazione e per i suoi tempi di conduzione, sempre azzeccatissimi.

 

Secondo posto per Giorgia Rossi (16%), protagonista di Tiki Taka su Canale 5: non è solo molto bella, conosce benissimo la materia e sa coinvolgere il pubblico anche meno esperto.

 

paola ferrari

Ultimo gradino del podio per Giorgia Cardinaletti (15%), regina della Domenica Sportiva di Rai 2: anche lei brava e bella, interagisce molto bene con gli ospiti e rende comprensibili certi tecnicismi del calcio.

 

Quarta Ilaria d’Amico (13,5%), sempre presente tra le donne del calcio, amata per la sua bravura, competenza e per la sua bellezza.

 

Quinto un altro volto familiare di Tiki Taka, Elena Tambini (11%): la bella giornalista è ammirata per la brillantezza dei suoi interventi, sempre puntuali ed efficaci.

 

giorgia rossi 8

Sesta Simona Orlandi (8%), alla guida di 90° Minuto su Rai 2: anche lei è apprezzata per le sue qualità di raccontare in maniera semplice e ben assimilabile gli eventi sportivi.

 

Settima Mikaela Calcagno (6%), noto volto del calcio di Mediaset: fascino e temperamento non le mancano, così come l’esperienza e la padronanza della materia.

 

Ottava Ludovica Pagani (5%), inviata di Quelli che il calcio su Rai 2: giovanissima, bellissima e preparatissima, un mix ottimale per le giornaliste sportive del futuro.

 

Nona posizione per Eleonora Boi (3%), da Sport Mediaset: per lei vale quanto detto sopra per la Pagani , un concentrato di competenza e fascino sinonimo di successo.

 

Anche Sportitalia punta su giovani belle e preparate, come Alice Brivio (1,5%), che chiude questa speciale top ten: calcio mercato e relazioni coi social sono i suoi punti di forza.

giorgia rossi 7giorgia rossi 6GIORGIA CARDINALETTI

Ultimi Dagoreport

vincenzo de luca elly schlein nicola salvati antonio misiani

DAGOREPORT – VINCENZO DE LUCA NON FA AMMUINA: IL GOVERNATORE DELLA CAMPANIA VA AVANTI NELLA SUA GUERRA A ELLY SCHLEIN - SULLA SUA PRESUNTA VICINANZA AL TESORIERE DEM, NICOLA SALVATI, ARRESTATO PER FAVOREGGIAMENTO DELL’IMMIGRAZIONE CLANDESTINA, RIBATTE COLPO SU COLPO: “DOVREBBE CHIEDERE A UN VALOROSO STATISTA DI NOME MISIANI, CHE FA IL COMMISSARIO DEL PD CAMPANO” – LA STRATEGIA DELLO “SCERIFFO DI SALERNO”: SE NON OTTIENE IL TERZO MANDATO, DOVRÀ ESSERE LUI A SCEGLIERE IL CANDIDATO PRESIDENTE DEL PD. ALTRIMENTI, CORRERÀ COMUNQUE CON UNA SUA LISTA, RENDENDO IMPOSSIBILE LA VITTORIA IN CAMPANIA DI ELLY SCHLEIN…

osama almasri torturatore libico giorgia meloni alfredo mantovano giuseppe conte matteo renzi elly schlein

DAGOREPORT – LA SOLITA OPPOSIZIONE ALLE VONGOLE: SUL CASO ALMASRI SCHLEIN E CONTE E RENZI HANNO STREPITATO DI “CONIGLI” E ''PINOCCHI'' A NORDIO E PIANTEDOSI, ULULANDO CONTRO L’ASSENZA DELLA MELONI, INVECE DI INCHIODARE L'ALTRO RESPONSABILE, OLTRE ALLA PREMIER, DELLA PESSIMA GESTIONE DELL’AFFAIRE DEL BOIA LIBICO: ALFREDO MANTOVANO, AUTORITÀ DELEGATA ALL’INTELLIGENCE, CHE HA DATO ORDINE ALL'AISE DI CARAVELLI DI RIPORTARE A CASA CON UN AEREO DEI SERVIZI IL RAS LIBICO CHE E' STRAPAGATO PER BLOCCARE GLI SBARCHI DI MIGLIAIA DI NORDAFRICANI A LAMPEDUSA – EPPURE BASTAVA POCO PER EVITARE IL PASTROCCHIO: UNA VOLTA FERMATO DALLA POLIZIA A TORINO, ALMASRI NON DOVEVA ESSERE ARRESTATO MA RISPEDITO SUBITO IN LIBIA CON VOLO PRIVATO, CHIEDENDOGLI LA MASSIMA RISERVATEZZA - INVECE L'ARRIVO A TRIPOLI DEL TORTURATORE E STUPRATORE DEL CARCERE DI MITIGA CON IL FALCON DELL'AISE, RIPRESO DA TIVU' E FOTOGRAFI, FUOCHI D’ARTIFICIO E ABBRACCI, HA RESO EVIDENTE IL “RICATTO” DELLA LIBIA E LAMPANTE LO SPUTTANAMENTO DEL GOVERNO MELONI - VIDEO

ursula von der leyen giorgia meloni

URSULA VON DER LEYEN, CALZATO L'ELMETTO, HA PRESO PER LA COLLOTTOLA GIORGIA MELONI - A MARGINE DEL CONSIGLIO EUROPEO INFORMALE DI TRE GIORNI FA, L’HA AFFRONTATA CON UN DISCORSO CHIARISSIMO E DURISSIMO: “CARA GIORGIA, VA BENISSIMO SE CI VUOI DARE UNA MANO NEI RAPPORTI CON TRUMP, MA DEVI PRIMA CONCORDARE OGNI MOSSA CON ME. SE VAI PER CONTO TUO, POI SONO CAZZI TUOI” – LA REAZIONE DELLA SEMPRE COMBATTIVA GIORGIA? DA CAMALEONTE: HA ABBOZZATO, SI È MOSTRATA DISPONIBILE E HA RASSICURATO URSULA ("MI ADOPERO PER FARTI INCONTRARE TRUMP"). MA IL PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE EUROPEA NON HA ABBOCCATO, PUNTUALIZZANDO CHE C’È UNA DIFFERENZA TRA IL FARE IL "PONTIERE" E FARE LA "TESTA DI PONTE" – IL “FORTINO” DI BRUXELLES: MACRON VUOLE “RITORSIONI” CONTRO TRUMP, MERZ SI ALLONTANA DAI NAZISTI “MUSK-ERATI” DI AFD. E SANCHEZ E TUSK…

elly schlein almasri giuseppe conte giorgia meloni

DAGOREPORT - BENVENUTI AL GRANDE RITORNO DELLA SINISTRA DI TAFAZZI! NON CI VOLEVA L’ACUME DI CHURCHILL PER NON FINIRE NELLA TRAPPOLA PER TOPI TESA ALL'OPPOSIZIONE DALLA DUCETTA, CHE HA PRESO AL BALZO L’ATTO GIUDIZIARIO RICEVUTO DA LO VOI PER IL CASO ALMASRI (CHE FINIRÀ NELLA FUFFA DELLA RAGION DI STATO) PER METTERE SU UNA INDIAVOLATA SCENEGGIATA DA ‘’MARTIRE DELLA MAGISTRATURA’’ CHE LE IMPEDISCE DI GOVERNARE LA SUA "NAZIONE" - TUTTE POLEMICHE CHE NON GIOVANO ALL’OPPOSIZIONE, CHE NON PORTANO VOTI, DATO CHE ALL’OPINIONE PUBBLICA DEL TRAFFICANTE LIBICO, INTERESSA BEN POCO. DELLA MAGISTRATURA, LASCIAMO PERDERE - I PROBLEMI REALI DELLA “GGGENTE” SONO BEN ALTRI: LA SANITÀ, LA SCUOLA PER I FIGLI, LA SICUREZZA, I SALARI SEMPRE PIÙ MISERI, ALTRO CHE DIRITTI GAY E ALMASRI. ANCHE PERCHE’ IL VERO SFIDANTE DEL GOVERNO NON È L’OPPOSIZIONE MA LA MAGISTRATURA, CONTRARIA ALLA RIFORMA DI PALAZZO CHIGI. DUE POTERI, POLITICO E GIUDIZIARIO, IN LOTTA: ANCHE PER SERGIO MATTARELLA, QUESTA VOLTA, SARÀ DURA...