DOPO IL GOL-DERBY, ARRIVA LA STANGATA PER GIANLUCA MANCINI? – IL DIFENSORE GIALLOROSSO, CHE HA SEGNATO IL GOL CHE DECISO LA PARTITA CON LA LAZIO, RISCHIA UNA MULTA, O UNA SQUALIFICA, PER L’ESULTANZA POST-PARTITA, CON LA BANDIERA BIANCOCELESTE CON SOPRA DISEGNATO UN TOPO – MANCINI SI È SUBITO SCUSATO PER IL GESTO, MA LA PROCURA FEDERALE POTREBBE APRIRE UN’INDAGINE, CONSIDERANDO CHE SI TRATTA UN GIOCATORE DELLA NAZIONALE E QUINDI…
gianluca mancini bandiera anti lazio
Estratto dell’articolo di Mario Canfora per www.gazzetta.it
[…] Gianluca Mancini, il match winner del derby di ieri tra Roma e Lazio, dopo il fischio finale di Guida si è recato sotto la curva Sud dell'Olimpico per esultare con i tifosi, ma svento ando una bandiera della Lazio con sopra disegnato un topo con tanto di drappo "anti Lazio". […] . "Non volevo offendere nessuno, ho preso la prima bandiera che mi hanno dato. Chiedo scusa", le sue parole ai canali ufficiali giallorossi.
RISCHI
Cosa rischia adesso ora il difensore della Roma e della Nazionale? Potrebbe essere multato o squalificato, in quest'ultimo caso anche subito se l'arbitro ha visto quanto accaduto scrivendo tutto nel referto. Se non fosse così, è scontato l'intervento della Procura federale che aprirà un'indagine valutandola in base all’articolo 4 del Codice di Giustizia Sportiva che fa riferimento al dovere di tenere una condotta generale rigorosamente ispirata "ai principi della lealtà, della correttezza e della probità in ogni rapporto comunque riferibile all'attività sportiva".
I riflettori su Mancini sono ancora più accesi considerando che è un giocatore della Nazionale, e quindi certi comportamenti dovrebbero essere ancor di più evitati. Tornando al cosa rischia, dipenderà anche da ciò che il giocatore racconterà: multa (probabile) o stop di una giornata. […]
Articoli correlati
LA ROMA TORNA A VINCERE IL DERBY! MANCINI DECIDE LA STRACITTADINA CON LA LAZIO:SONO L'UOMO PIU'...
roma lazio manciniroma lazio manciniroma lazio dybala guendouziroma lazio sfottò dei tifosi giallorossi