![luca dotto](/img/patch/12-2017/luca-dotto-967916_600_q50.webp)
ACQUA AZZURRA, ACQUA D'ORO! AGLI EUROPEI IN VASCA CORTA DI COPENAGHEN DOTTO CONQUISTA L’ORO NEI 100 STILE LIBERO – ANCHE ORSI NEI 100 MISTI E SABBIONI NEI 50 DORSO SUL GRADINO PIU' ALTO DEL PODIO – IERI L’ATTACCO DI DOTTO ALLA GAZZETTA: “VIENE DATO PIU’ SPAZIO A ICARDI-WANDA NARA E MAXI LOPEZ CHE ALLE NOSTRE MEDAGLIE AGLI EUROPEI”
Luca Dotto conquista la medaglia d'oro nei 100 stile libero agli europei in vasca corta in corso a Copenaghen. Il velocista azzurro, campione europeo in vasca lunga a Londra 2016, ha dominato la gara regina chiudendo in 46"11 davanti al belga Pieter Timmers secondo in 46"54 e all'inglese Duncan Scott terzo in 46"64.
«Volevo quest'oro - spiega lo sprinter di Caposampiero - Ieri mi ero risparmiato, sono partito subito deciso e determinato staccando il gruppo fino alla fine. La vittoria mi ripaga da quella mancata nel 2011. Erano sette anni che non miglioravo e questa stagione mi dà un'iniezione di fiducia nuova che mi fa andare avanti con stimoli giusti». Dotto conquista il sessantesimo oro della spedizione azzurra nella storia. E dopo il trionfo è arrivato anche un tweet di complimenti da parte della Juventus, di cui il nuotatore azzurro è tifoso...