DURA LEX SED EX! DOPO BOVE, LUKAKU, ZANIOLO E SPINAZZOLA, LA ROMA VIENE PURGATA DA UN ALTRO EX: ABRAHAM CON UNA DOPPIETTA TRASCINA IL MILAN IN SEMIFINALE DI COPPA ITALIA (AFFRONTERA’ LA VINCENTE DI INTER-LAZIO) – A SEGNO ANCHE IL NEO-ACQUISTO ROSSONERO JOAO FELIX. INUTILE LA RETE DI DOVBYK – ABRAHAM, CHE E’ ANCORA DI PROPRIETA’ DELLA ROMA, NON HA ESULTATO IN OCCASIONE DELLE DUE RETI, SI E’ BECCATO I FISCHI DEI TIFOSI GIALLOROSSI AL MOMENTO DEL CAMBIO E HA REAGITO RICORDANDO CON UN GESTO LA…
Il Milan è la seconda semifinalista della Coppa Italia 2024-2025. A San Siro i rossoneri hanno battuto 3-1 la Roma e ora attendono la vincente di Inter-Lazio in programma il 25 febbraio. Grande protagonista della sfida l'ex Tammy Abraham, autore di una doppietta: al 16' l'attaccante inglese sblocca il match con un bel colpo di testa, poi raddoppia al 42' non sbagliando a tu per tu con Svilar.
Per i giallorossi un colpo di testa di Pisilli (36') fermato dalla traversa e due belle parate di Maignan su Dybala. La ripresa si apre con la zuccata di Walker che bacia la parte superiore della traversa (49'), poi Dovbyk tutto solo sul secondo palo accorcia le distanze (54'). Al 58' l'esordio in rossonero di Gimenez e Joao Felix: i due ultimi arrivati sono già decisivi, con l'assist del messicano per il cucchiaio del portoghese per il tris (71')
ABRAHAM
Chiara Zucchelli per corrieredellosport.it
Non è evidentemente un periodo fortunato per la Roma con i gol dell'ex. Pochi giorni fa quello di Spinazzola, con assist di Juan Jesus, con il Napoli, stasera a San Siro, nei quarti di finale di Coppa Italia, quelli di Abraham con il Milan. Così come aveva fatto Leonardo, anche Tammy non ha esultato. Tecnicamente è ancora un giocatore della Roma, ma se non ha festeggiato è perché ai colori giallorossi, con cui ha vinto la Conference nel 2022, è molto legato.
Non solo: Abraham ha segnato sotto al settore ospiti dove, di mercoledì sera, ci sono oltre 3400 romanisti e questo per lui aveva un valore. Peccato che però, quando è uscito nel secondo tempo, i romanisti lo abbiano fischiato a lungo. Tammy non l'ha presa bene: ha fatto un cenno di dissenso e poi con un gesto ha ricordato proprio la Conference vinta a Tirana.