jorginho donne

JORGINHO FRELLO È UN BEL FRINGUELLO: TANTO È FREDDO SUI RIGORI QUANTO È CALDO TRA LE LENZUOLA - IN PASSATO È FINITO AL CENTRO DEL GOSSIP PER IL MATRIMONIO IN CRISI CON NATALIA (MAMMA DEI PRIMI DUE FIGLI, VICTOR E ALICIA), PER IL PRESUNTO FLIRT CON UNA TRADUTTRICE DEL CHELSEA E PER LA STORIA CON CATHERINE HARDING, EX DELL’ATTORE JUDE LAW, MADRE DEL SUO TERZO FIGLIO, JAX - IL TRISNONNO DI VICENZA, LA MAMMA CALCIATRICE CHE GLI IMPEDÌ DI LASCIARE IL CALCIO, GLI INIZI A VERONA VIVENDO IN UN CONVENTO... - FOTO BOMBASTICHE

JORGINHO NON SE LO TIENE NELLE MUTANDE: UN FLIRT CON LA TRADUTTRICE DEL CHELSEA E UN BAMBINO CON LA EX DI JUDE LAW

https://www.dagospia.com/rubrica-30/sport/jorginho-non-se-tiene-mutande-flirt-traduttrice-234086.htm

 

Salvatore Riggio per www.corriere.it

 

italia spagna 7

Glaciale. L’esecuzione perfetta di Jorginho dagli 11 metri ha fatto il giro del mondo. Il centrocampista, oggi al Chelsea, ha realizzato il rigore decisivo che ha eliminato la Spagna dagli Europei e regalato alla Nazionale la quarta finale dopo quelle del 1968, 2000 e 2012.

 

Il gioco di Roberto Mancini passa dai suoi piedi, dalla sua tecnica. Ha già vinto la Champions con il Chelsea (e assieme a lui anche Emerson Palmieri) e prova a conquistare la vetta d’Europa pure con l’Italia. Chiuderà la sua stagione con 56 partite, mica male. Scopriamo i segreti di uno dei giocatori simbolo della rosa del c.t. Mancini.

 

jorginho con la mamma

Il trisnonno di Vicenza, la mamma calciatrice

Jorginho è nato a Imbituba, Santa Catarina, Brasile, il 20 dicembre 1991. Ha la cittadinanza italiana «iure sanguinis» per il suo trisavolo paterno, Giacomo Frello, che ha lasciato Santa Caterina di Lusiana Conco, in provincia di Vicenza, per cercare fortuna in Brasile. È figlio di un’ex calciatrice. Sì è trasferito in Italia all’età di 15 anni.

 

jorginho con la maglia del verona

Gli inizi al Verona

Inizia a giocare a calcio nelle giovanili del Verona. Conquista il centrocampo degli scaligeri nel 2011, in serie B. Nel 2013 gioca 41 gare in campionato e guida l’Hellas alla promozione in A.

 

jorginho in nazionale prima di euro 2016

Il 24 agosto 2013 contro il Milan fa il debutto nella massima serie, poi a gennaio 2014 passa al Napoli e ci resta fino al 2018 (160 presenze, sei gol). Quell’estate si trasferisce in Premier, al Chelsea. Vincendo un’Europa League con Maurizio Sarri (che lo aveva allenato a Napoli) e una Champions con Thomas Tuchel. Il suo soprannome è il «Professore».

 

Jorginho in Nazionale

Con la Nazionale fino a questo momento ha collezionato 34 presenze, segnando cinque reti. Curiosità: il suo debutto in azzurro risale al 24 marzo 2016 nell’amichevole di Udine giocata proprio contro la Spagna. Che in semifinale ha cercato di governare in una gara davvero difficile. Fino al rigore decisivo.

 

jorginho al ristorante italiano gola di londra

La sua passione: la pasta

Ha una grande passione: la pasta (e la pizza). A Londra ha un ristorante preferito, Gola. C’è andato nei giorni di riposo post finale di Champions vinta contro il Manchester City, prima di sbarcare a Coverciano e iniziare l’avventura europea.

 

jorginho con la madre a capodanno

I problemi di ambientamento a Londra

Per Jorginho non è stato facile ambientarsi a Londra. In fin dei conti, è nato in Brasile e ha vissuto in una città come Napoli, baciata dal sole. Ma dopo tre anni, la capitale inglese ha conquistato il cuore (anche se magari non completamente) del regista della Nazionale.

 

La vita privata

jorginho con la ex moglie e i figli

In passato è finito al centro del gossip per il matrimonio in crisi con Natalia (mamma dei primi due figli, Victor e Alicia). Non solo. Anche per il presunto flirt con una traduttrice del Chelsea e la storia con Catherine Harding, ex dell’attore Jude Law, mamma del suo terzo figlio, Jax. I due ora stanno insieme. Inoltre, Jorginho sul proprio profilo Instagram ha poco più di 1,8 milioni di follower.

 

Il rapporto con la madre

Jorginho ha un rapporto speciale con sua madre, Maria Tereza, ex calciatrice dilettante. Quando era in attesa, nel 1991, la donna aveva promesso a se stessa che – se fosse stato un maschio (come poi è stato) – gli avrebbe trasmesso la passione per il calcio. E così è stato. Oggi Jorginho è uno dei giocatori più forti in Europa.

 

Il Verona e il monastero

Quando i genitori hanno divorziato, Jorginho con la madre ha lasciato il Brasile per raggiungere i nonni in Italia, vicino Verona. È stata lei a comprargli il pallone, i primi scarpini e anche a insegnargli i primi fondamentali.

 

jorginho da piccolo nelle giovanili

Il Verona gli trova posto in un monastero: «Eravamo in sei in una stanza, ci siamo stati per un anno e mezzo, e ci pagavano 20 euro a settimana. I monaci ci trattavano benissimo, erano sempre molto rispettosi. Si prendevano cura di noi e il cibo era eccellente», ha raccontato il centrocampista del Chelsea.

 

La crisi e l’incitamento di mamma

A un certo punto Jorginho sembra voler lasciare tutto. Arriva a un punto che non ama più il calcio. O almeno crede così. Invece, la madre interviene: «Se lasci, a casa non torni. Devi resistere». Mai consiglio, nella vita del centrocampista della Nazionale, è stato migliore di questo.

 

Il rapporto con Maurizio Sarri

jorginho con maurizio sarri

Al Napoli Jorginho ha conosciuto Maurizio Sarri, suo allenatore. Il tecnico, oggi alla Lazio, gli ha insegnato a prendersi cura del suo corpo anche con particolare attenzione all’alimentazione. Dettagli importanti nella vita di un giocatore.

 

Anche perché Jorginho ha una grande passione, la pasta appunto. Oggi Jorginho ha un’ottima visione di gioco, imposta ed è bravo anche in fase difensiva. Fa tutto quello che un regista arretrato dovrebbe fare in campo.

 

jorginho

Hobby e moda

Tra calcio e cucina, Jorginho ha un’altra grande passione: la moda (veste Dolce e Gabbana). Il giocatore del Chelsea ha una passione per i marchi italiani ma non ha uno stile eccentrico, anzi piuttosto classico è ricercato.

jorgihno con la mogliela ex moglie di jorginhocatherine hardingcatherine harding 4catherine harding 3catherine harding 2catherine harding 1la traduttrice del chelsea 1la traduttrice del chelseala traduttrice del chelsea 2jorginho in famigliala traduttrice del chelsea 3catherine harding 10catherine harding 9catherine harding 8catherine harding 14catherine harding 16catherine harding 18catherine harding 15catherine harding 13catherine harding 19catherine harding 12catherine harding 17catherine harding 7catherine harding 6catherine harding 2catherine harding 20catherine harding 3catherine harding 4catherine harding 5catherine harding 11catherine harding 1la telecronaca araba dopo il rigore di jorginhojorginho con azpilicueta e i compagni del chelseajorginho 3jorginho 5jorginho 4jorginho 2jorginhojorginho champions3jorginhojorginho 1jorginho champions4jorginho champions1jorginho champions2jorginho emerson italo brasiliani jorginhojorginhojorginhojorginho 3jorginho nome sbagliatoitalia grecia jorginho verrattijorginho 4JORGINHOjorginhojorginho con la champions vinta

Ultimi Dagoreport

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - LA DUCETTA IN VERSIONE COMBAT, DIMENTICATELA: LA GIORGIA CHE VOLERA' DOMANI A WASHINGTON E' UNA PREMIER IMPAURITA, INTENTA A PARARSI IL SEDERINO PIGOLANDO DI ''INSIDIE'' E "MOMENTI DIFFICILI" - IL SOGNO DI FAR IL SUO INGRESSO ALLA CASA BIANCA COME PONTIERE TRA USA-UE SI E' TRASFORMATO IN UN INCUBO IL 2 APRILE QUANDO IL CALIGOLA AMERICANO HA MOSTRATO IL TABELLONE DEI DAZI GLOBALI - PRIMA DELLE TARIFFE, IL VIAGGIO AVEVA UN SENSO, MA ORA CHE PUÒ OTTENERE DA UN MEGALOMANE IN PIENO DECLINO COGNITIVO? DALL’UCRAINA ALLE SPESE PER LA DIFESA DELLA NATO, DA PUTIN ALLA CINA, I CONFLITTI TRA EUROPA E STATI UNITI SONO TALMENTE ENORMI CHE IL CAMALEONTISMO DI MELONI E' DIVENTATO OGGI INSOSTENIBILE (ANCHE PERCHE' IL DAZISMO VA A SVUOTARE LE TASCHE ANCHE DEI SUOI ELETTORI) - L'INCONTRO CON TRUMP E' UN'INCOGNITA 1-2-X, DOVE PUO' SUCCEDERE TUTTO: PUO' TORNARE CON UN PUGNO DI MOSCHE IN MANO, OPPURE LEGNATA COME ZELENSKY O MAGARI  RICOPERTA DI BACI E LODI...

agostino scornajenchi stefano venier giovanbattista fazzolari snam

SNAM! SNAM! LA COMPETENZA NON SERVE - ALLA GUIDA DELLA SOCIETÀ DI CDP, CHE SI OCCUPA DI STOCCAGGIO E RIGASSIFICAZIONE DEL GAS NATURALE, SARÀ UN MANAGER CHE HA SEMPRE RICOPERTO IL RUOLO DI DIRETTORE FINANZIARIO, AGOSTINO SCORNAJENCHI – MA DAL GAS ALLA FIAMMA, SI SA, IL PASSO È BREVE: A PROMUOVERE LA NOMINA È INTERVENUTO QUELLO ZOCCOLO DURO E PURO DI FRATELLI D’ITALIA, GIÀ MSI E AN, CHE FA RIFERIMENTO A FAZZOLARI. E A NULLA È VALSO IL NO DELLA LEGA - LA MANCATA RICONFERMA DI STEFANO VENIER, NOMINATO 3 ANNI FA DAL GOVERNO DRAGHI, È ARRIVATA PROPRIO NEL GIORNO IN CUI STANDARD & POOR HA PROMOSSO IL RATING DELLA SNAM…

veneto luca zaia matteo salvini giorgia meloni elly schlein giuseppe conte

DAGOREPORT – SCAZZO DOPO SCAZZO, IL BIG BANG PER IL CENTRODESTRA SARÀ IN AUTUNNO, CON LE REGIONALI IN VENETO, CAMPANIA, TOSCANA, PUGLIA E MARCHE – SE ZAIA E LA SUA LIGA VENETA SI PRESENTASSERO DA SOLI, SPACCHETTEREBBERO IL VOTO DI DESTRA RENDENDO LA REGIONE CONTENDIBILE: BASTEREBBE SOLO CHE PD E M5S SMETTESSERO DI FARE GLI EGO-STRONZI E CONVERGESSERO SU UN CANDIDATO “CIVICO” (COME DAMIANO TOMMASI A VERONA NEL 2022) – LA PROPOSTA DI MELONI AL "TRUCE" MATTEO: FDI È DISPOSTA A LASCIARE IL VENETO ALLA LEGA, MA A QUEL PUNTO LA REGIONE LOMBARDIA TOCCA A NOI (A FORZA ITALIA, IL SINDACO DI MILANO) - SE SALVINI SI IMPUNTA? S'ATTACCA! E FRATELLI D'ITALIA SI PRENDE TUTTO (MA LE CONSEGUENZE SULLA MAGGIORANZA POTREBBERO ESSERE FATALI PER IL PRIMO GOVERNO MELONI…)

donald trump dazi tadazi

DAGOREPORT – LO STOP DI TRE MESI AI DAZI NON SALVERA' IL CULONE DI TRUMP: PER I MERCATI FINANZIARI L’INSTABILITÀ ECONOMICA È PEGGIO DELLA PESTE, E DONALD HA ORMAI ADDOSSO IL MARCHIO DELL’AGENTE DEL CAOS – I FONDI ISTITUZIONALI EUROPEI ABBANDONANO GLI INVESTIMENTI IN SOCIETA' AMERICANE, IL DOLLARO SCENDE, IL RENDIMENTO DEI BOND USA SI IMPENNA, LE AZIENDE CHE PRODUCONO TRA CINA E VIETNAM RISCHIANO DI SALTARE (TRUMP HA SALVATO APPLE MA NON NIKE) - PER QUESTO IL CALIGOLA COL CIUFFO HA RINCULATO SUI DAZI (CINA ESCLUSA) - MA LO STOP DI TRE MESI NON È SERVITO A TRANQUILLIZZARE I POTERI FORTI GLOBALI, CON IL DRAGONE DI XI JINPING CHE RISPONDE DURO ALLE TARIFFE USA A COLPI DI "DUMPING": ABBASSANDO IL COSTO DEI PRODOTTI CHE NON ESPORTA PIU' IN USA (COMPRESO L'EXPORT DELLE RISORSE DELLE TERRE RARE, STRATEGICO PER LE MULTINAZIONALI HI-TECH) – SONDAGGI IN PICCHIATA PER TRUMP: IL 60% DEGLI AMERICANI POSSIEDE AZIONI TRAMITE I FONDI PENSIONE...

gianfranco zinzilli silvia calandrelli giampaolo rossi rai

FLASH - GRANDE INCAZZATURA NEL CENTRODESTRA, IN PARTICOLARE TRA I FRATELLINI D’ITALIA: TRA OGGI E DOMANI IN RAI DEVONO DECIDERE IL PRESIDENTE DI RAI PUBBLICITÀ E L’AD ROSSI VUOLE NOMINARE SILVIA CALANDRELLI, IN QUOTA PD, COME PRESIDENTE  DELLA CASSAFORTE PUBBLICITARIA DELLA RAI (IL FILOSOFO DI COLLE OPPIO LE AVEVA PROPOSTO LA DIREZIONE DI PUBBLICA UTILITÀ, MA LEI HA RIFIUTATO) - LA LEGA VORREBBE PIAZZARE GIANFRANCO ZINZILLI, ATTUALMENTE VICE DIRETTORE VICARIO DELLA DIREZIONE OFFERTA ESTERO RAI ITALIA...

milano fdi fratelli d'italia giorgia meloni carlo fidanza ignazio la russa francesco gaetano caltagirone duomo

DAGOREPORT - PIJAMOSE MILANO! E CHE CE' VO'! DALL’ALTO DELLE REGIONALI LOMBARDE DEL 2023, CON IL TRIONFO DI FRATELLI D'ITALIA (25,18%), MENTRE LA LEGA SI DEVE ACCONTENTARE DEL 16,5 E FORZA ITALIA DEL 7,23, L’ASSALTO DI FRATELLI D’ITALIA ALLA MADUNINA ERA INEVITABILE - LA REGIONE È IN MANO DEL LEGHISTA ATTILIO FONTANA CHE, CON L’ASSESSORE ALLA SANITÀ GUIDO BERTOLASO, HA SBARRATO LA PORTA ALLE MIRE DELLA MELONIANA FAMIGLIA ANGELUCCI - EPPOI, SAREBBE PURE ORA DI DARE SEPOLTURA A ’STI POTERI FINANZIARI CHE SE NE FOTTONO DI ROMA: ED ECCO L’ASSALTO DI CALTAGIRONE A GENERALI E DI MPS-CALTA-MEF A MEDIOBANCA - IN ATTESA DI PRENDERSI TUTTO, LE MIRE DELLA DUCETTA PUNTANO AD ESPUGNARE ANCHE PALAZZO MARINO: AHÒ, ORA A MILANO CI VUOLE UN SINDACO ALLA FIAMMA! - ALLA FACCIA DEL POTERE GUADAGNATO SOTTO IL DUOMO IN TANTI ANNI DI DURO LAVORO DAI FRATELLI LA RUSSA, IL CANDIDATO DI GIORGIA SI CHIAMA CARLO FIDANZA. UN “CAMERATA” GIÀ NOTO ALLE CRONACHE PER I SALUTI ROMANI RIPRESI DALLE TELECAMERE NASCOSTE DI FANPAGE, NELL’INCHIESTA “LOBBY NERA” - UNA NOTIZIA CHE L’IMMARCESCIBILE ‘GNAZIO NON HA PER NULLA GRADITO…