E' TUTTO FINITO: FEDERER APPENDE LA RACCHETTA AL CHIODO! DOPO LA MORTE DELLA REGINA, UN ALTRO LUTTO: ARRIVA LA NOTIZIA CHE TUTTI GLI AMANTI DEL TENNIS E DELLO SPORT NON AVREBBERO MAI VOLUTO SENTIRE. "RE ROGER" ANNUNCIA IL RITIRO: "LA LAVER CUP SARA' IL MIO ULTIMO TORNEO. IL MIO CORPO MANDA MESSAGGI, E' TEMPO DI SMETTERE. HO 41 ANNI. HO GIOCATO PIÙ DI 1500 PARTITE IN 24 ANNI. IL TENNIS MI HA TRATTATO PIÙ GENEROSAMENTE DI QUANTO IO POTESSI IMMAGINARE E..." - VIDEO
To my tennis family and beyond,
— Roger Federer (@rogerfederer) September 15, 2022
With Love,
Roger pic.twitter.com/1UISwK1NIN
Ha ragione @_DAGOSPIA_ ! È tutto finito,
prima la regina
poi RF…
— Stefano Melòccaro (@meloccaros) September 15, 2022
Da fanpage.it
Il momento doveva arrivare e adesso è arrivato. Roger Federer si ritira e lascia il tennis. Il suo ultimo appuntamento tennistico sarà la Laver Cup, in programma a Londra dal 23 al 25 settembre. Si chiude un'era. Per milioni di tifosi sparsi in tutto il mondo è un momento molto triste. Ma lo sport è così e l'addio al tennis di Roger comunque non sorprende considerato che non gioca un match da più di un anno e che non è più inserito nella classifica ATP. L'annuncio ufficiale lo ha dato lo stesso giocatore svizzero con una lunga lettera pubblicata sui suoi profili social.
Pochi giorni dopo la fine degli US Open, torneo che ha vinto per cinque volte consecutive, e pochi giorni prima della Laver Cup, Roger Federer ha pubblicato sui social una lunghissima lettera in cui ha annunciato il suo ritiro dal tennis e ha spiegato che il suo fisico non regge più, giocare non è consigliabile. In fondo, pure se lui è una sorta di supereroe, Roger ha 41 anni e pensare a un ritorno nel tour era davvero complicato.
FEDERER
Da sport.virgilio.it
La leggenda del tennis Roger Federer ha deciso di ritirarsi dopo la Laver Cup. L’annuncio ufficiale lo ha dato lo stesso fuoriclasse svizzero con una lunga lettera pubblicata sui suoi profili social. Il 20 volte vincitore di uno Slam, terzo di sempre dietro ai rivali Nadal e Djokovic, chiude la carriera col record maschile di otto trionfi a Wimbledon.
Tennis, la lettera con cui Federer dice addio
Con una lunga lettera sui social, Federer ha dato l’addio al tennis: “Alla mia famiglia del tennis e oltre, tra i tanti regali che il tennis mi ha fatto, il più grande senza dubbio, è avermi permesso di conoscere tante persone lungo la via. I miei amici, i miei avversari e ancor più importante, i miei tifosi che danno vita allo sport. Oggi voglio condividere delle news con voi.
Come sapete, gli ultimi tre anni mi hanno presentato delle sfide sotto forma di Infortuni e operazioni. Ho lavorato tanto per ritornare a una forma completamente competitiva. Ma conosco anche limite le capacità del mio corpo e il suo messaggio è chiaro. Ho 41 anni. Ho giocato più di 1500 partite in 24 anni. Il tennis mi ha trattato più generosamente di quanto io potessi immaginare, ma ora è arrivato il momento di capire di dire basta e terminare al mia carriera da professionista”.
Tennis, Laver Cup ultimo torneo Atp di Federer
Federer ha deciso: “La Laver Cup settimana prossima a Londra sarà l’ultimo evento ATP a cui parteciperò. Giocherò ancora in futuro, ma non a uno Slam e non in un torneo del circuito. E’ stata una decisione agrodolce, perché mi mancherà tutto quello che il circuito mi ha dato in questi anni. Ma allo stesso tempo, c’è anche così tanto da festeggiare. Mi considero una delle persone più fortunate al mondo. Mi è stato dato un talento speciale per giocare a tennis, e sono riuscito a farlo a un livello che mai avrei immaginato, per molto tempo, molto più di quello che pensavo”.
roger federer al roland garros 1
THE LAST DAYS OF ROGER FEDERERfederer spacca racchetta roger federerfedererroger federerroger federer con rolex