“SONO CONVINTO CHE QUESTO CLUB MI ABBIA SALVATO LA VITA” – È UFFICIALE: IVAN GAZIDIS LASCIA IL MILAN. LA SOCIETÀ HA CONFERMATO LA NOTIZIA, GIÀ CIRCOLATA NELLE SCORSE SETTIMANE. ANCORA INCERTO IL NOME DEL SUCCESSORE COME AMMINISTRATORE DELEGATO: DOVREBBE TRATTARSI DI GIORGIO FURLANI, PORTFOLIO MANAGER DEL FONDO ELLIOT E CONSIGLIERE D’AMMINISTRAZIONE DEL CLUB – L’ADDIO EMOZIONATO DEL MANAGER, CHE TORNERÀ NEGLI USA…
Enrico Currò per www.repubblica.it
È ufficiale l'addio al Milan di Ivan Gazidis, l'ad dello scudetto. La società ha confermato attraverso un comunicato la notizia già emersa nelle scorse settimane: il contratto col manager sudafricano terminerà il 5 dicembre 2022. Il nome del sostituto non è stato ancora annunciato, ma dovrebbe trattarsi di Giorgio Furlani, portfolio manager del fondo Elliott e consigliere d'amministrazione del club, che potrebbe passare alle dipendenze del fondo neworkese Red Bird Capital di Gerry Cardinale, nuovo proprietario del Milan dallo scorso settembre.
Gazidis: "Questo club mi ha salvato vita"
Ivan Gazidis, ricorda il comunicato, " è entrato in carica nel dicembre 2018 e ha guidato il club attraverso un periodo di crescita e modernizzazione, sia dentro al campo di gioco, sia per le altre attività legate al business". Emozionato l'addio del manager, che tornerà negli Usa probabilmente con un ruolo sempre vicino a Elliott e al calcio: "Devo moltissimo a club, tifosi e città: sono convinto che mi abbiano letteralmente salvato la vita", ha scritto, alludendo anche alla malattia superata in questi anni.